| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
risolto il centraggio: baionette in carbonio, risparmiati 40 g ( le mie sono diam. 4) 30 g di piombo all'interno del musetto (circa 120 mm davanti al CG) per fissare bene il piombo ho riempito la cavità del musetto con poliuretano espanso Ora è perfetto con CG al 18% CMA ed ho anche risparmiato 10 g! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Nonostante i brutto tempo che non mi ha permesso di andare a volare domenica, non ho combinato niente, mannaggia!!! Ieri ho sgrossato il musetto, come detto con un blocchetto di pioppo, che ho tagliato per 3 volte sbagliato, ogni tanto la testa se ne va... Devo ancora arrotondare le parti laterali, anche se mi piacciono anche così... Poi ho chiuso sopra e sotto la fusoliera, ho previsto la "feritoia" che servirà ad inserire il cavo di traino, e la parte superiore è apribile per 3/4, il montaggio dell'elastico che tiene le ali è abbastanza agevole. Le baionette alla fine le ho preparate entrambe in acciaio, il carbonio è più flessibile e ha quel piccolo gioco che non mi piace, ma sono sempre in tempo a cambiarle. Quanto pesa il tuo in ODV? Io per ora sono a 225g, manca tutta l'elettronica e la ricopertura. ciao P.S.: mi dispiace che questo Build Log sia ridotto ad una conversazione a 2, mi aspettavo qualche consiglio, qualche idea anche da altri... ![]() Apprezzo molto la tua voglia di condividere le tue idee e ti RINGRAZIO! Chi meglio di te conosce questo modello visto che ne hai fatto 3 o più... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
Bel lavoro! speriamo che queste nostre informazioni invoglino qualcuno a costruire qualche altro Bully, poi facciamo le gare monotipo! io le baionette da 4 mm in carbonio ho dovuto passarle con la carta vetrata perchè facevano fatica ad entrare nelle sedi in ottone il mio bully in ODV pesa 525 g, il carico alare è di 18,1 g/dm2 devo dire che per me questo modello è stato un chiodo fisso! probabilmente non è nemmeno il miglior modello per reimparare a pilotare ma dovevo finirlo e farlo volare! poi magari comprerò un easy glider! ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
non sono morto...ma sto lavorando poco... ![]() Ieri ho fatto il sistema di sgancio per il traino e ho rifatto 2 volte la piastrina porta servi per gli alettoni. I servi sono 3 Horizon Hobby FLS-80M con ingranaggi in metallo da 12 g cadauno. andreagraziano...a che punto sei??? ![]() ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
![]() Citazione:
L'ho fatto vedere al campo e l'hanno già ribattezzato BATMAN, consigliandomi di rivestirlo nero e giallo, ma sinceramente non mi piace, ne ho già uno giallo e nero... ![]() Ieri finalmente ho volato!!! Incredibile, una domenica con il sole!!! (non con il Bully, ovvio, ma con altri modelli) | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |