Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 10, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Talking DB5! L'aereo di 007

Ha! Ha! Ha! lo sapevo che quello lì non è mica capace!!! Ha dovuto dare forfait, lui e i suoi carrelli !
Io mi son fatto due "maroni" a guardarlo che non ne potevo più.
Nel frattempo, mentre lui era la a rompersi la testa io ho depronato...

Eccovene un altro. Non è facile come il J-bug ma in quattro cinque serate si fa!

(Evviva il depron alla facciaccia di Albyone!)

Anche questo arriva dagli USA (mannaggia...so proprio forti sti ammericani) e, per la precisione, da qui

Parkjets - BD-5 Microjet - f.jpg

Mi è piaciuto quando ho visto il video del volo!!!! ECCITANTE!!!

Bene! Prendetevi un bel foglio di depron da 6mm. Vi servirà tutto perchè è fatto solo con quello. Stampatevi il disegno come al solito, stando attenti a togliere le opzioni di ridimensionamento presenti quasi sempre nei file pdf, fatevi il collage, tagliatevi le forme che riporterete sul depron per prepararvi....la scatola di montaggio
Vi servirà anche un tubetto di carbonio da 6mm e un tondino di carbonio da 2mm, colla (uhu por e poliuretanica) un pezzetto di betulla da 2mm, tre servocomandi da 9 grammi, nastro in fibra, un motorello tipo 2212 con elica 6X4, batteria 2200mA lipo.
Ed ora le foto. Tagliate gente! Tagliate!

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
DB5! L'aereo di 007-dscn2129_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2130_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2133_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-f.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Un altro passo avanti.
Preparate le ordinate della fusoliera e incollate la struttura interna ad essa. Per prima cosa bisogna incollare quelle parti di depron che serviranno a dare un minimo di diedro all'ala.

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
DB5! L'aereo di 007-dscn2136_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2137_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2138_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2139_800x600.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Sottoscritto! ;-)
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
l lavoro procede spedito. Mentre il mio "alter ego" è lì che passa il tempo a meditare su cosa fare da grande ( ) io continuo la costruzione di questa specie di razzo con le ali.
Dopo aver assemblato la struttura interna alla fusoliera si passa all'applicazione delle fiancate. Conviene fin d'ora montare i servocomandi perchè dopo la cosa si farà piuttosto complicata.
Il direzionale ha il servocomando "incorporato, quindi è meglio prepararselo per tempo e poi applicarlo al modello. Una volta montati i servi non c'è quasi più possibilità di smontarli. Per questo motivo mi sa che farò delle aperture sul ventre che sul progetto originale non erano previste.

Ecco le foto e, anche se piove......su con la vita!!!!
Quando comincio a vedere qualcuno che si cimenta in questo sgorbio?

Ciao

Albyone! Il Clone!!!
Icone allegate
DB5! L'aereo di 007-dscn2140_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2141_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2144_800x600.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Sottoscritto!

Poi a metterci mano.....
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
...che dire...sto diventando un tuo fan e dopo Jbug ci facciamo anche questo anche perchè l'easy star non ne vuole sapere di volare ,e oggi dopo l'ennesima caduta e conseguente rottura l'ho buttato in un angolino remoto della cantina.
dacci un pò di dati:peso,apertura alare,ecc. ma soprattutto che elettronica consigli

ciao
angelo
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
l'ho adocchiato anche io da un pò sto BD-5...un aereo che mi è sempre piaciuto e questa mi sa che è la scusa buona per farne uno, ma più in là.
Buona continuazione Alby
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
...che dire...sto diventando un tuo fan e dopo Jbug ci facciamo anche questo anche perchè l'easy star non ne vuole sapere di volare ,e oggi dopo l'ennesima caduta e conseguente rottura l'ho buttato in un angolino remoto della cantina.
dacci un pò di dati:peso,apertura alare,ecc. ma soprattutto che elettronica consigli

ciao
angelo
Questo non dovrebbe essere un volatore semplice. Sicuramente richiede impegno anche perchè dal video la velocità sembra sostenuta , quindi impara prima bene a governare il Jbug ma non aspettarti altrettanta facilità di volo da questo . Ciò non toglie che tu possa costruirlo!

Apertura alare 89 cm, lunghezza 77. Peso...non l'ho ancora pesato ma penso saremo sotto i 500 grammi. Per ora sono a 235 grammi con tre servocomandi e rinvii installati. Manca motore, ricevente e batteria. Una stima mi fa dire altri 230-240 grammi da aggiungere. Fai i conti e la stima di essere sotto i 500grammi è verosimile. Per l'elettronica ne ho parlato nel primo post. Per ora mi adeguo al progettista, poi vedremo. Il motore proposto costa veramente poco, quindi val la pena tentarci.

[QUOTE]l'ho adocchiato anche io da un pò sto BD-5...un aereo che mi è sempre piaciuto e questa mi sa che è la scusa buona per farne uno, ma più in là.
Buona continuazione Alby /QUOTE]
Ciao Antonio!
Dai! Ci vuole poco tempo a farlo...e poi tu di questi tipi di modelli sei già esperto, quindi non possiamo che attendere anche al tua versione.

Ora altre foto ( in effetti è già qualche giorno che l'ho cominciato Mi ero letteralmente "rotto" di vedere l'altro che fa il P38 )

Le ali sono fatte in due parti di depron (anzi quattro, due per ogni semiala). Al centro il tubo di carbonio da 6 mm che le tiene insieme incollato con epossidica. La cosa più complicata è fare il movimento degli alettoni che va montato con la fusoliera montata, creando qualche problema di contorsionismo
Se qualcuno studia un metodo più semplice meglio!
Le ali le ho incollate alla fusoliera con poliuretanica.

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
DB5! L'aereo di 007-dscn2143_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2145_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2146_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2147_800x600.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eh lo so ma in quetso periodo sono particolarmente incasinato, prima o poi lo faccio però




Ciao Antonio!
Dai! Ci vuole poco tempo a farlo...e poi tu di questi tipi di modelli sei già esperto, quindi non possiamo che attendere anche al tua versione.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 21:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Albyone,anche a me quel modello mi ha entusiasmato dai video....vola davvero mooollltooo bene e poi è qualcosa di diverso dal solito....prossimamente....mi sa che me lo faccio anche io.......Per adesso comunque....seguo(e imparo) in silenzio....


....Sì....l'aeromodellismo è proprio una droga!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky comanche-JR 007:stessa batteria? lyon73 Batterie e Caricabatterie 0 22 agosto 09 15:30
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
come far volare il mio jr-007 tia94 Elimodellismo Acrobazia 1 06 gennaio 09 11:56
jr-007 a pezzi tia94 Elimodellismo Acrobazia 1 06 gennaio 09 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002