Discussione: DB5! L'aereo di 007
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 14:41   #8 (permalink)  Top
Albyone!Il clone!!!
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
...che dire...sto diventando un tuo fan e dopo Jbug ci facciamo anche questo anche perchè l'easy star non ne vuole sapere di volare ,e oggi dopo l'ennesima caduta e conseguente rottura l'ho buttato in un angolino remoto della cantina.
dacci un pò di dati:peso,apertura alare,ecc. ma soprattutto che elettronica consigli

ciao
angelo
Questo non dovrebbe essere un volatore semplice. Sicuramente richiede impegno anche perchè dal video la velocità sembra sostenuta , quindi impara prima bene a governare il Jbug ma non aspettarti altrettanta facilità di volo da questo . Ciò non toglie che tu possa costruirlo!

Apertura alare 89 cm, lunghezza 77. Peso...non l'ho ancora pesato ma penso saremo sotto i 500 grammi. Per ora sono a 235 grammi con tre servocomandi e rinvii installati. Manca motore, ricevente e batteria. Una stima mi fa dire altri 230-240 grammi da aggiungere. Fai i conti e la stima di essere sotto i 500grammi è verosimile. Per l'elettronica ne ho parlato nel primo post. Per ora mi adeguo al progettista, poi vedremo. Il motore proposto costa veramente poco, quindi val la pena tentarci.

[QUOTE]l'ho adocchiato anche io da un pò sto BD-5...un aereo che mi è sempre piaciuto e questa mi sa che è la scusa buona per farne uno, ma più in là.
Buona continuazione Alby /QUOTE]
Ciao Antonio!
Dai! Ci vuole poco tempo a farlo...e poi tu di questi tipi di modelli sei già esperto, quindi non possiamo che attendere anche al tua versione.

Ora altre foto ( in effetti è già qualche giorno che l'ho cominciato Mi ero letteralmente "rotto" di vedere l'altro che fa il P38 )

Le ali sono fatte in due parti di depron (anzi quattro, due per ogni semiala). Al centro il tubo di carbonio da 6 mm che le tiene insieme incollato con epossidica. La cosa più complicata è fare il movimento degli alettoni che va montato con la fusoliera montata, creando qualche problema di contorsionismo
Se qualcuno studia un metodo più semplice meglio!
Le ali le ho incollate alla fusoliera con poliuretanica.

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
DB5! L'aereo di 007-dscn2143_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2145_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2146_800x600.jpg   DB5! L'aereo di 007-dscn2147_800x600.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando