Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 12:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
bello !
che tentazione... ho già in casa la balsa che aspetta.
intanto tengo d'occhio il thread.

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:49   #12 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio

Ma oltre al Masali, anche il RuPa è scrittore?
sicuro che son scrittore ... scrivo la lista della spesa per il supermercato, ma non é farina del mio sacco, me la detta mia moglie
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
sicuro che son scrittore ... scrivo la lista della spesa per il supermercato, ma non é farina del mio sacco, me la detta mia moglie
PLAGIATORE!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 15:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
bello non vedo l'ora di vedere l'avvanzamento dei lavori
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 15:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
bello non vedo l'ora di vedere l'avvanzamento dei lavori

ehm, temo che dovrai rassegnarti: qua si banfa tanto e si incolla poco,in onore al nostro popolo di poeti da un lato, e per risparmiare l'autarchica colla, frutto del sudore della fronte delle italiche maestranze, dall'altro

Anno LXXXII esimo dell'Era Fascista
Minculpop comunicato primo

Sua eccellenza l'eccellentissimo Ministro dell'Aria Ruffardo Masalai ha oggi conferito al capo progettista dei Cantieri Riuniti lariani, il cavalier Masalo Masalesi, l'incarico di portare fino in fondo il progetto dell'Italico Idrovolante. Fino in fondo, e a ogni costo è la parola d'ordine!

"E a fondo sarà!" ha fascistissimamente esclamato il progettista, al quale la Patria tutta è grata per aver magistralmente in passato diretto i lavori dello sviluppo del Ghisoni campini, il fiammeggiante e ruggente uccello degli italiani.
Col nuovo incarico, la fucina del leggiadro idrovolante, il Masalesi saprà sicuramente bissare i fasti dell'arditissimo jet, zittendo le malelingue al soldo del complotto plutogiudaico che osarono definire "Aria fritta" il luminoso successo dell'italico genio!

Costoro tremino, il regime li tiene sott'occhio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flashedopossum
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
oddio eccoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hio avuto un po da fare, e poi da un po che non mi faceva entrare nel forum...
flashedopossum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 01:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flashedopossum Visualizza messaggio
oddio eccoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

hio avuto un po da fare, e poi da un po che non mi faceva entrare nel forum...
Camerata Flashed, presente!
(dovrai abituarti al fascistissimo tenore del thread; niente di politico, è solo per entrare nello spirito del tempo e cazzonare un pò... dovevi vedere quello del MiG 15 detto GhisaMig)

Anno LXXXII dell'Era Fascista

Comunicato Minculpop secondo

Il camerata masalesi lancia il cuore al di là della barricata!
Nonostante la penuria di materiali strategici a causa del criminale embargo imposto dalle potenze straniere nei confronti della Patria, che si traduce in una spaventosa penuria di componenti fondamentali come il balsa da 1,5 e i listelli da 3, Masalesi ricorrendo all'autarchico sacco degli scarti è riuscito nella fondamentale impresa di portare a compimento la ricopertura di metà chiglia del primo scafo! Un risultato eccezionale, salutato dai possenti ALALA' delle maestranze tutte.

E questo anche in barba alla giusta, ma severa finanziaria voluta dal Ministero Onnipotente Gestione Libertà Individuale ed Economica (M.O.G.L.I.E.) che ha drasticamente tagliato le risorse di tempo e danao da dedicare allo sviluppo aeronautico. "Me ne frego!" ha entusiasticamente tuonato Masalesi al funzionario del M.O.G.L.I.E. che gli ha esposto i severi limiti della nuova normativa. E prima che il funzionario, sbalordito da cotale audacia, potesse profferir verbo, il Masalesi arrossendo per l'emozione si è affrettato ad aggiungere: "nel senso me ne frego delle restrizioni, capisco benissimo e approvo con tutto il mio cuore di fascista che il budget aeronautico venga dirottato sul progetto "Nuovo letto per la suocera", simpatico slogan coniato dal Minculpop per indicare lo sforzo titanico del rinnovamento delle suppellettili domestiche delle nostre massaie rurali. Me ne frego, dicevo, faccio con quel che ho e questo benedetto idrovolante giuro che andrà fino in fondo! Dritto in fondo!".

ecco i due momenti di grande emozione che hanno scandito oggi il titanico, quotidiano sforzo delle masse oceaniche delle maestranze impegnatesi con tutto il corpo nel progetto:

La forgiatura della fiancata


l'imposizione dei pannelli della chiglia



@flashed:
Io ti consiglio di cominciare a dare un'occhiata ai disegni in PDF che ho postato, ma prima di tagliare o incollare alcunché aspetta qualche giorno, vorrei verificare che non ci siano sorprese nella costruzione di tutto il pontone.

Peraltro,se tutto andasse bene ti serviranno:
2 tavolette di balsa da 2,5 o 2 mm:
2 tavolette di balsa da 1,5 mm;
10 listelli 3x3 in balsa duro e morbido, insomma, metà e metà;
spilli;
un pezzetto di compensato da 1,5 mm;

saponetta;
carta da forno;
se lo trovi, un tagliacerchi per fare i tanti fori necessari;
un coltellino tagliabalsa BUONO con lame BUONE
colla Uhu hart;
ciano e tattivatore;
colla per carta in stick, per incollare il disegno al legno; secondo me la migliore è la coccoina, per via del suo profumo alla mandorla irresistibile; e poi perché è una colla mediocre e si stacca facilmente, esattamente quel che serve a noi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 07:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Coccoina a parte, c'e' pure la farina quando non si ha altro sottomano, aspetto le conclusioni costruttive.
Nel frattempo sto riducendo i tuoi disegni al 50% per fare un modelletto di prova, sono abituato con le barche piccole, quindi ci dovrei riuscire.
Ho fatto qualche calcoletto; se il modello ha una AA di 1 metro, viene in scala esatta 1/16, ma guarda che combinazione.
Sui disegni si puo' fare qualche semplificazione costruttiva, ma te lo diro' in seguito.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 11:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Coccoina a parte, c'e' pure la farina quando non si ha altro sottomano, aspetto le conclusioni costruttive.
Nel frattempo sto riducendo i tuoi disegni al 50% per fare un modelletto di prova, sono abituato con le barche piccole, quindi ci dovrei riuscire.
Ho fatto qualche calcoletto; se il modello ha una AA di 1 metro, viene in scala esatta 1/16, ma guarda che combinazione.
Sui disegni si puo' fare qualche semplificazione costruttiva, ma te lo diro' in seguito.

Gav
tutto si può semplificare.
Ma un metro continua a sembrarmi poco, che motori ci metti?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 11:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Camerata Flashed, presente!
(dovrai abituarti al fascistissimo tenore del thread; niente di politico, è solo per entrare nello spirito del tempo e cazzonare un pò... dovevi vedere quello del MiG 15 detto GhisaMig)

Anno LXXXII dell'Era Fascista

Comunicato Minculpop secondo

Il camerata masalesi lancia il cuore al di là della barricata!
Nonostante la penuria di materiali strategici a causa del criminale embargo imposto dalle potenze straniere nei confronti della Patria, che si traduce in una spaventosa penuria di componenti fondamentali come il balsa da 1,5 e i listelli da 3, Masalesi ricorrendo all'autarchico sacco degli scarti è riuscito nella fondamentale impresa di portare a compimento la ricopertura di metà chiglia del primo scafo! Un risultato eccezionale, salutato dai possenti ALALA' delle maestranze tutte.

E questo anche in barba alla giusta, ma severa finanziaria voluta dal Ministero Onnipotente Gestione Libertà Individuale ed Economica (M.O.G.L.I.E.) che ha drasticamente tagliato le risorse di tempo e danao da dedicare allo sviluppo aeronautico. "Me ne frego!" ha entusiasticamente tuonato Masalesi al funzionario del M.O.G.L.I.E. che gli ha esposto i severi limiti della nuova normativa. E prima che il funzionario, sbalordito da cotale audacia, potesse profferir verbo, il Masalesi arrossendo per l'emozione si è affrettato ad aggiungere: "nel senso me ne frego delle restrizioni, capisco benissimo e approvo con tutto il mio cuore di fascista che il budget aeronautico venga dirottato sul progetto "Nuovo letto per la suocera", simpatico slogan coniato dal Minculpop per indicare lo sforzo titanico del rinnovamento delle suppellettili domestiche delle nostre massaie rurali. Me ne frego, dicevo, faccio con quel che ho e questo benedetto idrovolante giuro che andrà fino in fondo! Dritto in fondo!".
Caro camerata Masalesi, il rigore finanziario imposto dal M.O.G.L.I.E. è nulla considerando che in qualsiasi momento potrebbe entrare in vigore il
S.U.O.C.E.R.A. (Statuto Universale di Orientamento per la Conduzione Economica delle Risorse Aeronautiche).
Nell'augurarti che mai questo possa accadere, che nulla possa ostacolare il tuo Italico slancio, con il cuore rivolto alla Patria e il fiero sguardo all'orizzonte...
...resto nella speranza che si possano presto stagliare nei cieli le ardite forme del' Italico Idrovolante, emblema dell'imponente sforzo aeronautico da te sostenuto.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Savoia Marchetti S.55 RgmSystem Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 novembre 14 01:33
Savoia Marchetti S65, 1:12, foam ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 giugno 08 20:20
Savoia Marchetti S55 in depron QuietStorm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 ottobre 07 13:57
Savoia Marchetti SM 55 tomtom Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 16 dicembre 06 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002