| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Problema push-pull timone maximodello
Ciao a tutti. Ho realizzato il mio primo maxi ed il mio primo comando push-pull su un aereo, sono praticamente pronto al volo ma nelle prove radio ho notato che quando dò timone uno dei due cavi del push-pull non è più in tiro anzi è proprio molle...è normale? Soluzioni per sistemare l'eventuale difetto? Il comando è fissato direttamente sulla squadretta del servo. La mia paura che in volo vada in flutter. Grazie Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | questo succede perchè i tiranti del direzionale non sono in asse con le cerniere dello stesso... per ovviare al .......problema..........dovresti mettere sul servo una squadretta disassata esattamente quanto lo è quella sul timone. comunque nessun flutter il cavo che tira è pur sempre in tiro.
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie di nuovo
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
....io so che jonathan ha quelle dritte......di più non so.devi metterti con pazienza e spulciare un'pò il web....... ![]() a meno che non intervenga qualcuno più preparato che sappia indicarci un sito...
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io ho dovuto pensarci al quadrato per questo, perché virando rischiavo di tirare anche l'elevatore (e viceversa) . Doppio allineamento su entrambi i perni...Pull-pull perché tira tira, push-pull quando tira e spinge... barra rigida. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Guarda quì: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1646992 Eventualmente per ripristinare la situazione (disassamento) ti fai una sovrasquadretta in vetronite da avvitare su una squadretta di quelle tonde che danno in dotazione insieme ai servi. Se comunque il modello è un maxi, sarei più tranquillo ad usare delle squadrette apposite rinforzate od in alluminio, e non le standard. Oramai le fanno per quasi tutte le marche di servi. Se mi dici che marca di servi usi ti posso indicare dove reperirle.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 19 febbraio 10 alle ore 16:06 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Oooops...sugli ely i sistema con doppio comando si chiama push-pull per quello ho scritto così non sapevo he si chiamasse pull-pull
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |