| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Pensavo di usare turapori sulle parti in legno, da risultati davvero ottimi. Per quanto riguarda i piani di coda rivestiti non i vetroresina, ma in tela di vetro stesa con turapori, è un'altra tecnica che ho sperimentato con ottimi risultati. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Lavoro iniziato nel migliore dei modi. Ho deciso di fare l'hybrid. Il master in legno per la fuso è pronto, già trattato con turapori. Cappottina pronta Appena posso taglierò le semiali, penso di tagliarle a punto fisso visto che il profilo è costante, voi che ne dite?? L'ultimo passo sarà trovare un brushless che entri nel musetto che ha un diametro di soli 3 cm, consigli?? Se riesco a rimanere entro i 400/500g vola con cd-rom?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Se vuoi un consiglio per l'ala, ricopri in balsa leggera da 1 mm e poi tessuto da 47 g/mq su tutta l'ala. Superfice perfetta, resistente, lucida e che evidenzia il legno. Volendo fare i terminali di un altro colore prima della ricopertura in fibra puoi darci una pennellatina leggera con colori acrilici. Ho visto che hai fatto il master della fuso.......ne fai lo stampo? fammi sapere che magari ti compro una stampata. Per il motore ti consiglierei il GT1025 della lipotech che va veramente bene e stà nei 30 mm di musetto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Per il brushless non dovresti avere problemi a trovarne uno che stia in 3cm, mentre non capisco perchè dovresti mettergli un CDrom per volare.... Scherzi a parte, mi sembrano troppi 500g per un motore da CD, al limite se hai pratica con questi motori, potresti farne uno con doppio statore e quindi rimanere basso col diametro (<25mm). Ciao.P.S. Di profili non ne so molto neanch'io....
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti. Il legno non è balsa, è un legno morbido ma di cui non conosco il nome, è ideale da lavorare a raspa lima e carta. Trattato alla fine con turapori sembra quasi fatto a macchina. Quella del cd-rom è solo una curiosità. Penso che lo motorizzerò con il kit 283 della komodo hobby, sembra davvero un buon motore e lo alimenterò forse con 8 celle kahn, la fuso è davvero stretta e bisogna limitarsi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |