| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
|
Un bel Ciao a tutti per iniziare, ho deciso di iscrivermi su questo bel forum soltanto ieri nonostante lo consultassi da parecchio (un classico) ![]() ...non è questa la sezione delle presentazioni pertanto arrivo al sodo. Dato che si parla di progettazione e quindi di libera realizzazione di aereomodelli vorrei portare semlpicemente la mia testimonianza e le mie esperienze in materia (poche che siano ). Amo come tutti voi volare ma altrettanto realizzare e portare a buon esito un progetto, solo così il mio volo diventa speciale ed è per questo che ho pensato di postarvi direttamente qualche immagine di ciò che realizzato devo ammettere senza finta modestia con buon successo, dato che realizzare dei modelli che volano "bene" non è poi così semplice come sembra, poi naturalmente dipende da tante cose, tante davvero! ![]() I modelli che vedrete sono "interamente" autoprogettati ed autocostruiti nonostante l'abbondanza di progetti in rete permetta ampia scelta, ad ogni modo non si tratta dei primi tentativi, infatti i primi che ho fatto NON VOLAVANO poichè completamente errati nel bilanciamento nella posizione del baricentro, nel profilo alare, nell'incidenza alare, nel tipo di corda e nel peso! insomma un minimo ho dovuto studiare! ![]() ..Spero via piacciano accetto consigli e pareri. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
L'ala alta sembra molto ben rifinito, complimenti, l'esagono avrà il suo bel perchè, darà soddisfazioni ma non è proprio fotogenico, non prendertela! ![]() Hai ragione per la soddisfazione di veder volare bene un modello tutto nostro, solo chi ha questa passione puo' capirci. Veleggiatori? Ciao Umberto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
. L'altro è più personale ma bruttino; mi piacerebbe però vedere come vola. E' il tipo di aereo che potrebbe avere successo sul forum Scratchbuilt foamies di RCGroups, se vola bene. E' anche importante che tu abbia scritto che non sono i primi tentativi: c'è sempre chi pensa sia semplice, senza avere idea di cosa c'è dietro. Una (duplice) domanda: hai imparato a volare da solo, in compagnia, con i tuoi aerei, con aerei sicuramente volanti? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: OLBIA - Vena Fiorita
| Re: Citazione:
![]() ..per quanto riguarda il volo, ho imparato con i miei pollici e a mie spese, non con il classico trainer a 3 canali, ma con un 3D parecchio nervoso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |