Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 10
sto costruendo il wildtrainer, il disegno e le istruzioni sono molto chiare e il modello mi sembra davvero buono per incominciare.

mi servirebbe solo una info: il longherone in carbonio della fusoliera quanto deve essere lungo? le istruzioni, fatte naturalmente dall'autore, mi dicono 50 cm ma non riesco a capire se i 50 cm si contano dall'uscita della fusoliera o sono totali cioè comprendono anche quei pochi cm di tubo che entrano nell'anima in compensato della fusoliera. Io per adesso ho messo un tubo lungo 75cm ma naturalmente posso tagliarlo.

naturalmente mi rivolgo a chi ha avuto a che fare con questo modello o a chi si è accinto a costruirlo.

consiglio a tutti i neofiti questo modello il quale appunto è semplice da costruire
(un sito che mi ha aiutato molto è stato anche il sito di Albyone)

grazie
Speedle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
Io lo costruii questo modello e mi accorsi che il fetti la misura di 50cm riportati nella lista materiali era sbagliata, e lo faci esattamente come da disegno ora non ricordo la misura esatta (credo sui 60/65 cm) comunque basta misurarlo sul disegno che se non ricordo male è in dwg o dxf.
Io credo che era un po' meno di 75cm, comunque non preoccuparti su un modello del genere che è quasi un veleggiatore un braccio di leva lungo non crea nessun problema, invece se è troppo corto lo rende più reattivo nelle vabrate/picchiate ma niente di drastico.
Ciao
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 15:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Ti confermo, le istruzioni sono sbagliate, il longherone usato sul proto era di 62,5 cm.
75 sono effettivamente un po tantini, a parte la stabilità chedo che la coda poi, si possa flettere troppo e magari, in velocità ti diventa ballerino....

Credo che 65 cm (tutto compreso, anche la parte interna) sia una misura giusta.

Ocio, nel forum, qualcuno ha accusato problemi di flutter ad alte velocità, è vero che aveva fatto modifiche strutturali peggiorative, da questo punto di vista, però, fare gli alettoni in balsa medio da 3/4mm potrebbe non essere un'idea così malvagia.

Ciao e buona costruzione.

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 17:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Anto', cambia ste' istruzioni no?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by wildshark@16 novembre 2005, 15:21
Ti confermo, le istruzioni sono sbagliate, il longherone usato sul proto era di 62,5 cm.
75 sono effettivamente un po tantini, a parte la stabilità chedo che la coda poi, si possa flettere troppo e magari, in velocità ti diventa ballerino....

Credo che 65 cm (tutto compreso, anche la parte interna) sia una misura giusta.

Antonio
Ahhhhh l'ho gia montato con il longherone come indicato nelle istruzioni e sto mettendo l'elettronica a bordo... quindi il mio sarà piu' corto. Che comportamento mi devo attendere in volo ..???
Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 09:05   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by flyer@17 novembre 2005, 00:38
Ahhhhh l'ho gia montato con il longherone come indicato nelle istruzioni e sto mettendo l'elettronica a bordo... quindi il mio sarà piu' corto. Che comportamento mi devo attendere in volo ..???
Ciao, Flyer
Un pelo più reattivo... looping più stretti, niente di più,
forse un po' più facile da centrare, perché i pesi di coda hanno meno braccio...

E' un modello che basa la sua forza sulle generose superfici di controllo, per questo le dimensioni sono meno critiche di altri modelli.

Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 09:09   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by Hannibal@16 novembre 2005, 18:43
Anto', cambia ste' istruzioni no?
Ciavessi un attimo de tempo!

lo sai che non volo da aprileeee !

nun sai come me rode....


mannaggia !

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Longherone sì o no? abe77 Aeromodellismo Alianti 8 02 gennaio 08 13:21
Longherone a T favonio Categoria F3K 7 28 novembre 07 23:00
Cosa usereste per fare un longherone... descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 28 luglio 07 10:15
Ali con longherone a tutta altezza PATO65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 23 ottobre 06 13:31
Longherone: sopra o sotto? Teo678 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 giugno 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002