| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Venezia
| Motoaliante in polionda
Ciao a tutti. Da qualche giorno mi frulla l'idea di costruire un nuovo modello , dopo aver distrutto il mio acro in depron. Pensavo di realizzare qualcosa in polionda visto che ne ho abbastanza in casa . Non riesco a trovare nessun progetto per qualcosa tipo easystar . Peso sotto ai 1000gr e apertura alare di almeno 180cm . Ho letto che qualcuno realizza i suoi modelli partendo dai disegni per gli aerei di carta e ingrandendoli in scala . Qualcuno ha gia provato ? Cerco consigli Ciao Daniel |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Mi sembra un materiale parecchio pesante, ma parecchi anni fa c'era una ditta americana che faceva dei pluri con questo materiale, quindi se po' fa'. L'unico consiglio che ti posso dare è di dare assolutamente un profilo alle ali, non c'è un confronto con le possibilità di volo. Ciao Umberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Allora , credo di essermi fatto un'idea . Ho trovato diversi siti inglesi su alcuni progetti di aerei fai da te in polionda . SPAD2K Welcome to our customer appreciation page SPAD glider? Unico problema , dalle mie parti a Venezia , non riesco a trovare nessun negozio brico che abbia un tubo quadro in PVC per fare la fusoliera . Se usassi le canaline tipo elettrico quadre ? Oppure sapete dove si può trovare un tubo quadro in PVC ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il tubo quadrato da 2 " non l'h mai trovato.. per me in italia non è commercializzato, sono anni che quando vado agli smorzi gle lo chiedo ma non ce l'hanno, hanno solo quello da 10x10 cm Ciao Ultima modifica di il_Zott : 20 ottobre 09 alle ore 11:59 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Easystar da 180 cm? In polionda? preso da un aeroplanIno di carta? oddio, potrei vomitare
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Beh non proprio un EasyStar . Ho trovato una bellissima riproduzione di un aliante , I disegni sono perfetti , basta stamparli in grandezza finale del modello ( Io uso PosteRazor su Ubunu ) Incollarli sul polionda , e poi lavorarci su . I modelli sono predisposti per il volo , quindi gia con diedro , parte superiore dell'ala un pò piu lunga per via della curvatura , ecc..... https://www.fiddlersgreen.net/models...Sailplane.html Credo sia la soluzione più semplice . Il peso complessivo dell'aereo devo ancora valutarlo . |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sì, ma perché il polionda? oltre ad essere francamente disgustoso, si lavora malissimo e ottieni modelli pesantissimi ![]() Un materiale indecente, con cui nel recente passato si sono fatti esperimenti fallimentari e si sono prodotti alcuni dei più disgraziati modelli della storia del modellismo... io lascerei stare, molto megli la balsa, che è infinitamente più leggera, più pratica e più facile da lavorare. O al limite, il polistirolo.
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |