| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
| Polycanard
Con umiltà vorrei presentarvi la mia prima costruzione. Nasce dall'idea di riprodurre il SAI SS4 (è il mio chiodo fisso con il quale stò lottando in fase di disegni e altro). Visto la fase di stasi di quel progetto e parlando con un mentore del gruppo a cui appartengo, mi ha proposto di provare a costruire prima un canard più facilino del quale lui è stato ideatore e il cui progetto è stato pubblicato su MRA del Novembre 1984. Mi sono messo in lavoro dapprima sul suo disegno originale che ho ricalcato e al quale ho apportato alcune modifiche non sostanziali. Il risultato di un anno di lavoro si stà ora facendo vedere e siamo in fase di ricopertura dell'ala e di rinforzo con leggera fibra della fusoliera. Vorrei un vostro primo parere. Allego alcune foto, in seguito posso fornire foto particolareggiate e qualche dato se siete interessati. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
| Alcuni dati Apertura alare 1460 mm allungamento 5,56 sup.ala 38,33 dmq Apertura stabilizzatore 620 mm allungamento 3,94 aup.stabilizzatore 9,76 dmq profilo dovrebbe essere un NACA 2415 o 2418 questo non lo sò in quanto le sagome per l'ala in polistirolo esistevano già. Ora purtroppo devo andare continuerò prossimamente |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
complimenti!! non male come prima costruzione... un anno e' un po' tanto ma noquello che conta e arrivare in fondo, un grande in bocca al lupo pe ri collaudo, che credo sarà positivissimo.. se poi sei seguito dal progettista.... che vuoi di piu dalla vita!! un....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | se hai il consenso del progettista perche no..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Una ncuriosità: che cos'è quella cosa che si vede sul muso? la radio, per caso?
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |