| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
be vederlo in aria anke se per breve tempo è stato fantastico, sembrava immobile, sospeso in aria, però appena sono andato a recuperarlo appena l'ho visto piantato nel campo mi è guasi sceso la lacrimuccia, era li piantato di muso con il culo verso il cielo....ma appena l'ho recuperato mi è tornato il sorriso perke ho pensato che come primo modello che costruisco e visto che nn ne capisco un fico secco a volato anke troppo, adesso l'ho scocciato tutto, sabato faro un altro tentativo per vedere di quanto è spostato il punto CG. cmq appena l'ho ricostruisco da 0 per fare i ferrettini dei servi userò un tondino di 4mm invede che di 2mm usando sempre il solito metodo con cui li ho fatti adesso. tra l'altro adesso ho anke il radiocomando ke prima nn avevo, oggi al campo un mio amico mi a venduto un Hitec OPTIC 6 a 40 euro... stò iniziando a entrare nel mondo del volo!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Per il problema dei comandi hai due soluzioni: Guaina, il comando rimane in acciaio armonico leggero sottile che flette ma scorre dentro una guaina che viene fissata rigidamente al modello. Carbonio, le astine vengono realizzate in tondino di carbonio da 1,5 o 2mm (dipende dalla distanza tra servo e comando, + lugna la distanza + grosso il diametro) Poi alle estremità di tali astine leghi due pezzetti di acciaio armonico da 1mm, con rowings in carbonio e ciano, in modo da poter fare la pratica Z per fissarli alle squadrette
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cmq ci studio un pò su e cercherò di seguire il tuo consiglio, però bisogna che mi documenti un attimino, perke nn sò cosa sia ne il ciano ne tantomeno il rowings, scusa la mia ignoranza ma sono un nubbio totale | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
|
Due Domande please... ![]() ValerioK9: "il peso, invece in realta il CG è almeno minimo un paio di cm spostato verso la coda..." io quindi ho dovuto piombare con oltre 70g la punta, installare il pacco batteria più avanti che potevo (con una prolunga attacco a regoatore 30cm) e adesso un cm dietro al CG originale sembra ok... con 800g in Ordine Di Volo. qualcuno sa dirmi come calcolare un CG dopo aver costruito un modello? ![]() e se una prolunga di 30cm può nuocere al corretto funzionamento Batt/ESC? ![]() tks tks tks... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Piazzola sul Brenta
![]() | Citazione:
Cuoriosità, che dimensioni ha il tutto con 800 gr in ODV?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
quindi, impossibile calcolare il CG? ![]() | |
| | |
![]() |