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Vecchio 10 ottobre 05, 08:56   #1 (permalink)  Top
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Buongiorno,
sto pensando a come mettere il motore sulla fusoliera del mio tiger moth. Di solito dovrebbe andare a testa in giu, ma perche'? per motivi estetici? Mi dite i pro e i contro del metterlo a testa in giu o in su?
E poi, cosa importante, e' uguale metterlo a testa in giu o in su per quanto riguarda il disegno?
Ciao e grazie
Jibe
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Vecchio 10 ottobre 05, 09:10   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by jibe@10 ottobre 2005, 08:56
Buongiorno,
sto pensando a come mettere il motore sulla fusoliera del mio tiger moth. Di solito dovrebbe andare a testa in giu, ma perche'? per motivi estetici? Mi dite i pro e i contro del metterlo a testa in giu o in su?
E poi, cosa importante, e' uguale metterlo a testa in giu o in su per quanto riguarda il disegno?
Ciao e grazie
Jibe
Se lo metti a testa in su e vuoi mantenere la stessa linea di trazione del progetto, quasi tutto il motore sporgerebbe fuori dalla capottina.
Una "bella" schifezza dopo aver tanto lavorato per fare una riproduzione
Potresti metterlo coricato, un po' migliorerebbe, ma sempre schifezza rimarrebbe.

Potresti abbassare la lina di trazione, molto, ma verrebbe stravolta la conformazione del muso e possibilmente pure l'aerodinamica.

Il problema dei motori a testa in giù è che a volte è difficoltosa la messa in moto in quanto è più facile affogare la candela.
Ma è sufficiente rovesciare il modello e metterlo in moto in questa posizione.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 10 ottobre 05, 13:57   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 ottobre 2005, 08:10


Il problema dei motori a testa in giù è che a volte è difficoltosa la messa in moto in quanto è più facile affogare la candela.
Ma è sufficiente rovesciare il modello e metterlo in moto in questa posizione.
ma qualcuno mi dice che da problemi di carburazione, e che potrebbe spegnersi in volo, a seguito di brusche accelerate. tutto si risolverebbe con cura nell'accelerare, ma io..... sono un po' principiante
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Vecchio 10 ottobre 05, 13:59   #4 (permalink)  Top
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P.S.: il serbatoio dove lo devo posizionare rispetto al motore?
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Vecchio 10 ottobre 05, 14:40   #5 (permalink)  Top
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Con la mezzeria un pochino più bassa, 5/10 mm, dell'asse carburatore.
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Vecchio 10 ottobre 05, 14:52   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 ottobre 2005, 13:40
Con la mezzeria un pochino più bassa, 5/10 mm, dell'asse carburatore.
Perdi un minutino a spiegarmi a grandi linee perche'?
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Vecchio 10 ottobre 05, 17:14   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by jibe@10 ottobre 2005, 14:52
Perdi un minutino a spiegarmi a grandi linee perche'?
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13141
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Vecchio 11 ottobre 05, 08:38   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by jibe@10 ottobre 2005, 13:57
ma qualcuno mi dice che da problemi di carburazione, e che potrebbe spegnersi in volo, a seguito di brusche accelerate. tutto si risolverebbe con cura nell'accelerare, ma io..... sono un po' principiante
Chi ti ha raccontato questa storiella ?
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Vecchio 11 ottobre 05, 15:16   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@11 ottobre 2005, 07:38
Chi ti ha raccontato questa storiella ?
Dici che e' davvero una bufala? sinceramente me lo ha detto il negoziante mio amico che sa pilotare davvero da dio, pero' ho visto che di costruzione non ne sa davvero niente (pensa che ne so piu' io ) , e a questo punto mi sa che ne sa poco anche di messa a punto! ha ah a vabbe' dai
Comunque allora tu dici che non avro' problemi?
speriamo perche' rovesciato (il motore) e' davvero bello e professionale da dio!!!
a proposito ho quasi finito l'ultima semiala, poi assemblo le ali inferiori (le superiori sono gia pronte alla ricopertura) e poi si parte con la fusoliera, che figata
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Vecchio 11 ottobre 05, 15:36   #10 (permalink)  Top
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Se guardi nei cataloghi o vedi foto di modelli , c'è ne sono tantissimi con il motore a testa in giù. Se come ti hanno detto dessero problemi di carburazione nessuno li monterebbe così.
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