Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroccel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 24
F15 in depron

Salve a tutti,

sono un principiante e possiedo un easystar che ho fatto volare con l'istruttore due volte soltanto. Il mio desiderio è in verità progettarmi e costruirmi un aeromodello. Scorazzando per internet ho trovato dei piani costruttivi su www.parkjets.com Home Page di numerosi velivoli. Vedendoli un pò ho ritenuto l'F15 quello un pò più alla portata di un principiante.Studiando la guida mi sono veramente appassionato e ho deciso, sebbene totalmente inesperto, di costruirlo...pensando poi che quando saprò pilotarli autonomamente, lo farò volare, ad ogni modo il collaudo potrebbe essere fatto dall'istruttore che conosco e che mi sta attualmente insegnando. Che ne pensate?Ho osato troppo? Avete qualche "warnings" da farmi? Come vola? E che motorizzazione mi consigliate? (ho già comprato il materiale per costruirlo ma al motore ci penserò successivamente) Grazie e a tutti, un saluto,Stefano
stroccel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quel modello vola bene è un vero pèarkjet nel senso che puoi volare in spazi davvero ridotti. Il profilo a lastra non è efficiente ma ti permette di volare lento e con un filo di motore anche. Quella tipologia di modelli a differenza di quello che può sembrare hanno un volo facile, certo non è un campione di planata, ma con un filo di gas e un pò di esperienza puoi fartelo atterrare in mano...
Come motore, visto il tipo di modello, usane uno che faccia tra i 1500 1 i 1700 giri magari montando eliche tra i 7 e gli 8 pollici senza pretese...il mio F18 vola con un vecchio campanellino (quindi neanche tanto potenete..anzi) da 1750 g/v e un'elica 8x4 che mi permette di avere maggiore spinta statica e poter manvrare anche alle basse velocità. Ormai ha 4 anni ma è uno di quei modleli che tieni sempre operativo, senza pretese ma affidabile e facile.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 18:13   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da stroccel Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sono un principiante e possiedo un easystar che ho fatto volare con l'istruttore due volte soltanto. Il mio desiderio è in verità progettarmi e costruirmi un aeromodello. Scorazzando per internet ho trovato dei piani costruttivi su www.parkjets.com Home Page di numerosi velivoli. Vedendoli un pò ho ritenuto l'F15 quello un pò più alla portata di un principiante.Studiando la guida mi sono veramente appassionato e ho deciso, sebbene totalmente inesperto, di costruirlo...pensando poi che quando saprò pilotarli autonomamente, lo farò volare, ad ogni modo il collaudo potrebbe essere fatto dall'istruttore che conosco e che mi sta attualmente insegnando. Che ne pensate?Ho osato troppo? Avete qualche "warnings" da farmi? Come vola? E che motorizzazione mi consigliate? (ho già comprato il materiale per costruirlo ma al motore ci penserò successivamente) Grazie e a tutti, un saluto,Stefano
Se ti può essere utile....

F 15

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Ribolla
Messaggi: 29
Aereo

Scusate se mi intrometto, ma nel sito di albyone ho visto il piper j3 cub super, vorrei sapere di che materiale sono rivestite le ali. Scusate l' intrusione!
davysuper69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da davysuper69 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma nel sito di albyone ho visto il piper j3 cub super, vorrei sapere di che materiale sono rivestite le ali. Scusate l' intrusione!

O.T.

Con solarfilm.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:01   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per un amico sto cercando il disegno di quel F15 ma non l'ho mica trovato
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
pronti
www.parkjets.com Free Jet Plans - F-15 Eagle
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Ribolla
Messaggi: 29
Aereo

E dove lo trovo questo solarfilm?
davysuper69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:41   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio

Grazie Antonio
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
di nulla Fai

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Grazie Antonio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F15 biventola in depron giova Aeromodellismo Ventole Intubate 80 31 dicembre 12 17:38
Consiglio motorizzazione F15 (di Depron Dave) QuietStorm Aeromodellismo Volo Elettrico 9 07 marzo 10 23:54
Info F15 depron chris831 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 17 luglio 08 22:07
F15 BlackSheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 18 maggio 08 22:10
F15 una semiriproduzione in depron Naraj Aeromodellismo Ventole Intubate 22 12 giugno 07 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002