Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroccel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 24
F15 in depron

Salve a tutti,

sono un principiante e possiedo un easystar che ho fatto volare con l'istruttore due volte soltanto. Il mio desiderio è in verità progettarmi e costruirmi un aeromodello. Scorazzando per internet ho trovato dei piani costruttivi su www.parkjets.com Home Page di numerosi velivoli. Vedendoli un pò ho ritenuto l'F15 quello un pò più alla portata di un principiante.Studiando la guida mi sono veramente appassionato e ho deciso, sebbene totalmente inesperto, di costruirlo...pensando poi che quando saprò pilotarli autonomamente, lo farò volare, ad ogni modo il collaudo potrebbe essere fatto dall'istruttore che conosco e che mi sta attualmente insegnando. Che ne pensate?Ho osato troppo? Avete qualche "warnings" da farmi? Come vola? E che motorizzazione mi consigliate? (ho già comprato il materiale per costruirlo ma al motore ci penserò successivamente) Grazie e a tutti, un saluto,Stefano
stroccel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quel modello vola bene è un vero pèarkjet nel senso che puoi volare in spazi davvero ridotti. Il profilo a lastra non è efficiente ma ti permette di volare lento e con un filo di motore anche. Quella tipologia di modelli a differenza di quello che può sembrare hanno un volo facile, certo non è un campione di planata, ma con un filo di gas e un pò di esperienza puoi fartelo atterrare in mano...