05 maggio 09, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
| Pale e ogive
salve a tutti, spero di essere nel posto giusto. Allora gasato dal tred Blade 2.0 (lipoless) di sloper_marco ho comprato l'ogiva e l'elica che lui ha preso per il suo modello, fra parentesi anche io ho un Blade 2.0 , ora veniamo al punto, sabato vado al campo e mostro bello contento l'acquisto e il responso è stato: "l'elica è bella ma l'ogiva io non la monterei!", il motivo di tale sentenza è che il sistema di fissaggio dell'ogiva è con due spine contrapposte nell'albero, che secondo l'intervistato è inferiore al sistema che stringe l'albero motore , metto due foto: sitema a stringere sistema con le due spine lo so è nero e non si vede ma c'è la spina ora vi chiedo secondo voi che problemi ci sono nell'utilizzare il sistema con le spine? motore TR 35-48-B 900kv Brushless pacco lipo 4 celle da 3600 ma, albero di 4mm. considerando anche che il blade mi si è rotto perchè ho perso una pala dell'elica in decollo dovrei incidere anche l'albero per maggior sicurezza? grazie Umberto
__________________ www.gabam.it |
07 maggio 09, 06:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
ciao Umberto come la va? ....il mozzo porta elica ha due grani che lo bloccano sull'albero; cel'ho anche io uguale uguale preso da Schaller una volta bloccato sull'albero del motore e' ben fermo, quindi vai tranquillo. inoltre quel mozzo porta elica ha le viti per fissare le pale con dado autobloccante, quindi vai ulteriormente tranquillo se poi la perplessita' tel'hanno fatta sorgere Guido o Narciso, vai tranquillo all'ennesima potenza
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
07 maggio 09, 07:45 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
| meglio ora che il blade è quasi pronto Citazione:
Citazione:
__________________ www.gabam.it | ||
07 maggio 09, 15:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
l'albero del motore e' normale, non e' stato rigato o intaccato per aumentare il grip, non serve! quando hai montato il mozzo sull'albero,prova da solo a tirare forte, vedrai che la presa che ha il mozzo sull'albero e' perfetta
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |