Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 23:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ancora altre 5 e poi basta
Icone allegate
deltaplano a motore rc-000_1723.jpg   deltaplano a motore rc-000_1724.jpg   deltaplano a motore rc-000_1718.jpg   deltaplano a motore rc-000_1703.jpg   deltaplano a motore rc-000_1699.jpg  

ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
spero di essere stato esaudiente! aspetto le vostre valutazioni ma soprattutto i vostri consigli! a a scusate! ma ragazze che fanno modellismo ne conoscete? non ne ho mai vista una! ciaooooooooooo e grazie
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
antonio complimenti davvero...ma dimmi na cosa....ma come lo fai il cabra picchia?? cioè come fai a cambiare l'incidenza della vela?? non ho capito bene vedendo le foto
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2004
Messaggi: 98
Che dire...OTTIMO LAVORO! Aspettiamo con ansia il collaudo e magari un video
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
dite a me ??? grazie troppo gentili davvero , tra un po micommuovo! scherzo! molto semplice, i due servi da oltre 13 kg sono stati messi a fianco e miscelati tramite il radiocomando! si chiama opzione delta! in pratica i due servi fanno insieme il movimento sincronizzato di cabra picchi virata destra e sinistra! è lo stesso meccanismo che si usa sui jet a ventola intubata ad ala triangolare! chiaro? non sono molto bravo a spiegare!
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ancora un po di pazienza! io è da piu di un mese che immagino la scena! proverò innazzitutto a farlo rullare in pista! (per scaldare le gomme) poi quando saranno abbastanza calde cercherò di farle raffreddare per aria! mi vengono i brividi a pensarci! poco posto per la speranza dipende solo da quanto si studia! peccato che a scuola era un po diverso!
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
ciaooo

Ciaoo compagno di avventure....!!!! haha
cavolo ma ti sei proprio appassionato!!! e si mi sa che non ti ha fatto molto bene venire a casa mia...!!! scherzo!!!
bello il delta complimenti!!!
ma una cosa sola non ho capito:
i servi sono attaccati ad un tubo (unico sembra) senza snodo centrale e quindi non riesco a capire come fanno a muoversi uno su e uno giù per darci di "alettoni". facci un filmatino cosi tanto per capire...!!!! dai dai che sono curioso!!!!!
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
aaaaaaaaaaaa ok ho capito come si muove sul rollio!! okok ci sono!! furbo il trucchetto!!!

Ultima modifica di celly : 15 aprile 09 alle ore 10:49
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ciao matte! effettivamente sono cambiate tante cose da quel giorno! per chi non lo sapesse il mio caro amico valli, in una giornata di primavera mi fece lanciare con il suo parapendio ! non sapevo quasi come comportarmi lassù!ma una volta messomi comodo nell'imbragature è venuto tutto da sè! forse l'atterraggio non è stato così morbido! ricordo che avevo ammortizzato con le gambe e chiudendo la vela di colpo ma desi ugualmente una bella botta col c....non finirò mai di ringraziarti per quella bellissima emozione!
tornando alla tua domanda, se non sbaglio il termine giusto è la chiglia! la chiglia quindi il tubo in alluminio centrale dell'ala è libero di muoversi e di ruotare all'interno di questo manicotto ed il manicotto stesso è libero di oscilla re per riprodurre il cabra picchia
Icone allegate
deltaplano a motore rc-000_1722.jpg   deltaplano a motore rc-000_1723.jpg   deltaplano a motore rc-000_1735.jpg  
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 11:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
sai c'erano altri sistemi che potevo adottare ! gli ho studiati tutti! ma questo è l'unico che ti permette di smontare l'ala in un minuto e metterla in macchina! è costruito come una vera e propria scatola di montaggio! forse meglio!
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un Deltaplano!! elia90aerei Modellismo 10 07 marzo 14 00:04
deltaplano tropeano Aeromodellismo 3 15 aprile 09 20:21
mi aiutate a costruire 1 deltaplano a motore?!e 1overcraft ? korrado Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 07 febbraio 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002