Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 11:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
Citazione:
Originalmente inviato da ANTONIO GEIKO Visualizza messaggio
mi fece lanciare con il suo parapendio ! non sapevo quasi come comportarmi lassù!ma una volta messomi comodo nell'imbragature è venuto tutto da sè!
haha detto cosi è come se fosse stato un tentato omicidio!!!!
si intende che il volo era solamente un saltino da un campetto... di pochi metri micca un volo da 1000 metri!!. e poi un po di teoria e di prove le avevamo fatte...!!!!

si ottimo direi la pensata dei comandi della vela! un mio amico aveva fatto un delta simile al tuo ma pero con i piani di coda...! adesso se riesco a farmele dare vi posto le foto!!!

di solito per vedere se il carrello bilanciato faccio cosi (con il mio vero) :
si appende il carrello (senza vela) e con il pieno e persone a bordo, quando le ruote dietro sfiorano il terreno il ruotino davanti deve stare una spanna alzato da terra, nel caso del modellino basteranno alcuni cm....
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 11:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Bellissimo, complimenti!
Ma che apertura alare ha? E' grandissimo

Adesso vogliamo un bel video!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 11:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
l'attacco dell'ala

esatto! solo una cosa non mi è molto chiara e mi lascia perplesso!l'attacco dell'aladi quelli veri è molto indietro! pensa che inizialmente avevo fatto un ala ancora piu grande! stile rogallo anni 70! era praticamente impossibile muoverla! ho letto tutte le vostre discussioni passate sul centraggio del baricentro dell'ala! ma non ho mai trovato nulla di semplice e pratico da capire!perchè qualcuno che ne sa di piu non ci invia qualche calcolo o del materiale su questo argomento? non solo per me ma per tutti quegli che partono con le poche speranze di riuscire nella realizzazione di un progetto simile e che magari ci rinunciano a priori! forsa raga!!!
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao Antonio,

mi pare ch e ci siamo sentiti tramite "commenti" anche su youtube relativi ad un mio video.
Complimenti per la costruzione, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso e cioè, l'ala l'hai disegnata approssimativamente o rispettando e impostando valori precisi?
Questa è una discussione in cui si è parlato molto di Deltamotore RC, in più ti allego un link che ti fa capire come dimensionare , in base alle proprie esigenze, la vela di un delta. Il delta è una macchina favolosa, ma, proprio per questo motivo necessita che si rispettino determinati parametri.
Per quanto riguarda il CG, puoi calcolartelo con uno di quei programmi che si trovano anche sul web, approssimativamente ti trovi la posizione e poi la affini durante le prove di volo. Se fosse più piccolo (ma nulla vieta di provare) avresti potuto provare l'ala lanciandola con un peso collocato sulla chiglia...e sposarlo fino ad ottenere il giusto bilanciamento e da questa misura "grezza" provare fino ad affinarlo in volo...sempre che non si discosti molto dal CG ideale.
questi sonon i link di cui ti paralvo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ercasi-21.html

Manuale di volo libero

e questo è il mio delta, ora ne sto facendo una nuova versione.
delta
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 12:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ciao antonio! ti aspettavo come anche iraciddu se non sbaglio! come ho detto prima, studiare non è il mio forte ma in questo caso sto impegnandomi! in pratica il disegno dell'ala l'ho tirato fuori proprio da quel sito! sarebbe la dragon fly!ho studiato un po e tempo fa ho fatto una prova molto veloce! inizialmente si rovesciava all'indietro boi spostando l'ala sempre piu avanti sembrava migliorare ! la rottura dell'elica non mi permise di continuare la prova! questo per quanto riguarda il decollo! poi ho cambiato i servi perchè gli standard ereno troppo piccoli! ora finisco i particolari e appena il tempo mi da tregua vado a provarlo!comunque non ho seguito parametri particolari! ho pensato che a 2 metri di apertura alare non dovrebbe far paura qualche mia pecca!rinnovo i complimenti per la tua creazione! se il tuo modellino vola così bene significa che sei un ottimo costruttore, che sai volare molto bene e che sei un vero appassionato! ma non bisogna scoraggiarsi se inizialmente il risultato non è quello che si desidera! l'importante è provare! anzi sai che vi dico che il risultato che arriva con molti sforzi è sicuramente migliore di quello che arriva subito! saremo molto piu soddisfatti!comunque per le aspettative di tutti sappiate che questa è la mia prima costruzione!quindi
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
non ho aspettato un attimo! sono sceso subito giu, ho smontato l'ala gli ho inecerottato un paio di chili nel punto dove monta il carrello sono uscito in strada e l'ho lanciato! preciso................... preciso sulla portella della mia macchina!: fortunatamente poco danno! non si fermava piu! velocissima!ma plana bene! che ne dite?
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ragazzi ho bisogno del tifo! altrimenti mi viene difficile segnare! grazie
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
piccola parentesi per i miei amici! tre uomini e una palla , al piede!
e quando il vento non permette , noi voliamo uguale!
visita del presidente fiam al campo volo di gemini
Icone allegate
deltaplano a motore rc-000_1666.jpg   deltaplano a motore rc-000_1667.jpg   deltaplano a motore rc-000_1679.jpg   deltaplano a motore rc-000_1656.jpg   deltaplano a motore rc-visita_del_presidente_peracchi.jpg  

ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 14:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da ANTONIO GEIKO Visualizza messaggio
piccola parentesi per i miei amici! tre uomini e una palla , al piede!
e quando il vento non permette , noi voliamo uguale!
visita del presidente fiam al campo volo di gemini
ho appena letto i tuoi post e vista la tua creazione. complimenti al massimo!! hai realizzato un mio sogno. infatti per ora l'ho presa alla lontana ma mi sono avvicinato al modellismo aereo per fare foto dall'alto e all'inizio volevo proprio fare un deltaplano. poi ho rinunciato perchè molti dicono che in volo continua a oscillare avanti e indietro. è vero? complimenti ancora !!!!!!!!
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTONIO GEIKO
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: PRESICCE
Messaggi: 137
ciao indy!!!! grazie per i complimenti! servono sai! per fare delle foto aere ferme ti conviene andare su gli eli! sono piu stabili ma secondo me molto piu difficili da pilotare!altrimenti prova a inserire l'autoscatto e lancia la machhinetta fotografica quanto piu in alto possibile!!dai che scherzo! ascolta se il modellino vola bene ti posso dare le misure e tutte le info necessarie per poterlo riprodurre! ma ancora è troppo presto! devo ancora fare il collaudo!
ANTONIO GEIKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire un Deltaplano!! elia90aerei Modellismo 10 07 marzo 14 00:04
deltaplano tropeano Aeromodellismo 3 15 aprile 09 20:21
mi aiutate a costruire 1 deltaplano a motore?!e 1overcraft ? korrado Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 07 febbraio 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002