Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 03:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
info

Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
ti spiego la procedura: carteggiatura con carta a secco da 400, vai da un carrozziere o da un colorificio e ti fai fare il colore che vuoi ( io ho il tintometro della lechler) e ho usato macrofan lucido diretto bicomponente. una volta pronto per verniciare ,passi il diluente antisilicone (non fa niente alla plastica e' uno sgrassante) lo fai evaporare lo soffi da levare la polvre e poi lo vernici, potresti usare anche la base opaca piu' trasparente, ma ha un difetto, se lo graffi l'alcol penetra tra il traparente e la base opaca e ti stacca tutto ,perche la base opaca e monocomponente diciamo che e' come la vecchia nitro non sopporta la miscela e il nitrometano. non dare primer non serve a niente questo tipo di plastica e' verniciabile. io lo verniciato in due volte ho fatto prima l'azzurro ala e piano di coda, poi ho incartato e fatto il rosso. non ho fatto il pilotino perche e' il mio e non avevo piu' voglia, me li sognavo anche di notte ne ho costruiti e verniciati 8. una volta secco puoi fare il pilotino con i colori tamiya usando un penellino negli altri ho fatto cosi' e non hanno avuto problemi. se vuoi un consiglio stai leggero in coda . se hai bisogno di altri consigli non c'e' problema scrivi. ciao
ciao p-51,
mi spiace ma sono deciso a rubarti la colorazione del tuo jupiter....
è troppo bello, mi potresti dire il nome preciso dei due colori o un codice con cui farmeli fare in un colorificio vicino casa che fa vernici per carrozzeria?
ultima cosa se non trovassi proprio la marca che ci hai indicato dovrei chiedere semplicemente una bicomponente o che??
Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità...
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 19:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
alloran il rosso e' un ral 3020 l'azzurro e' il colore della nuova 500 che non ricordo il codice, bicomponente lucido diretto
ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jupiter ARC kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 96 07 luglio 08 00:18
distacco deriva Jupiter arc ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 26 settembre 07 14:51
Jupiter + OS .40 LA jordano Aeromodellismo Principianti 2 19 aprile 06 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002