Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Che meraviglia!!!

Ma solo io mi commuovo davanti a cotanta bellezza? vorrei condividere la mia gioia davanti alle ore ed ore di lavoro... ma forse solo voi di questo gruppetto di amanti della costruzione potete capirmi. Nulla voglio togliere agli RTF ma qui è tutta altra storia... davanti al progetto reale copia cianografica o meglio conosciuta come bluprint ho avuto un minuto di raccoglimento

M
Icone allegate
Che meraviglia!!!-pt17.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 16:59   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Ma solo io mi commuovo davanti a cotanta bellezza? vorrei condividere la mia gioia davanti alle ore ed ore di lavoro... ma forse solo voi di questo gruppetto di amanti della costruzione potete capirmi. Nulla voglio togliere agli RTF ma qui è tutta altra storia... davanti al progetto reale copia cianografica o meglio conosciuta come bluprint ho avuto un minuto di raccoglimento

M
... aprire la scatola, contare i pezzi, saggiarne la consistenza, godersi i profumi, studiare il progetto, ...

dacci un po' più di info su questo kit, chi lo produce?

ciao
Ruggero"

PS: mi raccomando il B-log
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
La scatola è della Marutaka (Royal negli US, ma stesso modello). Ultimo esemplare acquistato al volo. Per quanto riguarda la scatola, credo sia un po' datata credo almeno quei 6/7 anni, balsa fustellata. Tra l'altro noto con piacere che molti pezzi, compresi appunto i pezzi fustellati sono tutti in buste sigillate e il balsa non dovrebbe aver risentito di nulla.
Il modello ha queste caratteristiche:
scala 1/5.6
AA 1756 mm dato per un 120 4T.

per il B/L dovrete aspettare come minimo l'anno nuovo. Devo sistemare il laboratorio (leggi garage/ripostiglio/camera). Lo spazio è un grosso problema che ha fermato anche la costruzione del P40 Ziroli.
Altrimenti dovrò prevedere una costruzione alla "Airbus"... non so, le ali ripostiglio, piani di quota camera, fusoliera garage quando al T > i 10 gradi e poi assemblare il tutto!

M

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
... aprire la scatola, contare i pezzi, saggiarne la consistenza, godersi i profumi, studiare il progetto, ...

dacci un po' più di info su questo kit, chi lo produce?

ciao
Ruggero"

PS: mi raccomando il B-log
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 22:21   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
...........sento l'odore della balsa anche da qui sniff sniff ahhhhhh buono!!!!!
Build log obbligatorio...pena...........
Ciao e buon lavoro.
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 22:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
concordo, quando si apre una di quelle scatole ci sono delle sensazioni indescrivibili!. vi dico che 2 mesi fà, vado al negozio e siccome avevo voglia di quelle sensazioni ma non avevo soldi, mi sono preso un guillows mauhauha
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 08:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
La scatola è della Marutaka (Royal negli US, ma stesso modello). Ultimo esemplare acquistato al volo. Per quanto riguarda la scatola, credo sia un po' datata credo almeno quei 6/7 anni, balsa fustellata. Tra l'altro noto con piacere che molti pezzi, compresi appunto i pezzi fustellati sono tutti in buste sigillate e il balsa non dovrebbe aver risentito di nulla.
Io mi sono da poco portato a casa un P51D in scatola di montaggio della Marutaka in scala 1:6.85 per un'AA di 1644 mm. Come te anche per me è stata un'emozione aprirla, dal profumo della balsa al vedere i disegni...splendidi...poi tutti i pezzi fustellati come dicevi sono sigillati, l'ogiva in alluminio ecc...
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 10:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
E' il p51 che vende mobby?


Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Io mi sono da poco portato a casa un P51D in scatola di montaggio della Marutaka in scala 1:6.85 per un'AA di 1644 mm. Come te anche per me è stata un'emozione aprirla, dal profumo della balsa al vedere i disegni...splendidi...poi tutti i pezzi fustellati come dicevi sono sigillati, l'ogiva in alluminio ecc...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Sì è proprio quello
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
MA è un Marutaka o Royal, perchè sapevo che lo spinner come il cockpit era incluso nelle Roayl e non Marutaka.


Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Sì è proprio quello
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Ti capisco... ma sai quale è il problema? Anche volendo comprare una scatola e avendo i soldini a parte (purtroppo costano questi kit!) non si trovano più.
A Natale del 2007 entrai in negozio con il portafogli quasi a vuoto spinto e vidi una scatolina minuta in un angolo: il Filius della Multiplex (modello degli anni 80?). piccola modifica per motore elettrico, e dopo un mese già volava e quel suo profilo jedelsky di balsa a vista attira sempre l'attenzione di tanti al campo.


Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
concordo, quando si apre una di quelle scatole ci sono delle sensazioni indescrivibili!. vi dico che 2 mesi fà, vado al negozio e siccome avevo voglia di quelle sensazioni ma non avevo soldi, mi sono preso un guillows mauhauha
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che meraviglia!!!!!! maxtruck Elimodellismo in Generale 19 01 ottobre 08 21:28
Che meraviglia!!! rafpigna Aeromodellismo Ventole Intubate 14 29 maggio 07 10:57
che meraviglia,sono soddisfattissimo!!!!! cobraonethree Simulatori 2 18 dicembre 05 21:59
Che uso di questa meraviglia? Mandrake Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 03 dicembre 05 18:49
che ne dite di questa meraviglia? pilota Elimodellismo Motore Elettrico 21 05 giugno 05 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002