Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 12:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Scusa nella foto postata non si vedevano le ruote...

Bye
Andrea
Icone allegate
Come costruirsi una pista di decollo!!!-foto349.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Ciao andrea, come va? il funjettino l'ho appeso al chiodo per il momento nonostante è, e rimarrà il mio preferito.. ma devo prima cmabiare reg, ed elica, perchè spinge benissimo peccato che stacca la corrente dopo 3-4 min di volo..


ma le dimensioni di quel biplano quali sono?
quello di lupin sembra piu piccolo
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ciao andrea, come va? il funjettino l'ho appeso al chiodo per il momento nonostante è, e rimarrà il mio preferito.. ma devo prima cmabiare reg, ed elica, perchè spinge benissimo peccato che stacca la corrente dopo 3-4 min di volo..


ma le dimensioni di quel biplano quali sono?
quello di lupin sembra piu piccolo
Il biplano è della Great Planes ed ha un a.a. di 860mm, non credo tanto più grande di quello di Lupin

Se il rego ti stacca dopo 3-4min di volo potrebbe essere un problema di temperatura... sicuro sia ben ventilato?

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:08   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Un altro telo già nero è quello che usano i contadini per la pacciamatura. Dipingere una cosa flessibile penso che non sia una grande idea.
Confesso che anch'io ci ho pensato per il prato vicino a casa, ma già adesso i vicini mi guardano con l'aria perplessa quando ho un aereo sotto braccio, figurarsi se andassi a srotolare un pista in giro per i campi.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il biplano è della Great Planes ed ha un a.a. di 860mm, non credo tanto più grande di quello di Lupin

Se il rego ti stacca dopo 3-4min di volo potrebbe essere un problema di temperatura... sicuro sia ben ventilato?

Bye
Andrea

mmm... lupin il tuo quant'è?

cmq si è ventilatissimo.. gli ho allargato le prese d'aria e le ho rivestite con l'allumminio così che neanche gli atriti hanno effetto.. ma niente stacca lo stesso. sulla prova amperometrica veniva un picco di 49 A, conta che il reg è da 40, e il motore 28, max 38 per 60 secondi... elica 4,7 x 4.

scusa per l'OT Mr.. .
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Un altro telo già nero è quello che usano i contadini per la pacciamatura. Dipingere una cosa flessibile penso che non sia una grande idea.
Confesso che anch'io ci ho pensato per il prato vicino a casa, ma già adesso i vicini mi guardano con l'aria perplessa quando ho un aereo sotto braccio, figurarsi se andassi a srotolare un pista in giro per i campi.


AHAHAHAHAHAHAHAH sante parole..!!!

anche io quando sono nei pressi di casa con l'aereo sotto braccio vedo i vicini un po perlplessi.. e solo i piu temerari vengono a chiedermi se vola davvero e se lo faccio volare sotto casa, ma nn perchè sono interessati.. ma solo perchè vogliono stare tranquilli hihihihihhi
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
mmm... lupin il tuo quant'è?

cmq si è ventilatissimo.. gli ho allargato le prese d'aria e le ho rivestite con l'allumminio così che neanche gli atriti hanno effetto.. ma niente stacca lo stesso. sulla prova amperometrica veniva un picco di 49 A, conta che il reg è da 40, e il motore 28, max 38 per 60 secondi... elica 4,7 x 4.

scusa per l'OT Mr.. .
Il mio Fokker ha un'apertura alare di circa 65/70 cm (non ricordo adesso). Le ruote 4/5 cm. Anche con lui ho problemi per il decollo.
Stavo anche pensando di prendere una bella zappa e pala ed allisciare tutto. Per l'erba potrei mettere del disserbante per non farla ricrescere.
Non so, tutte le soluzioni proposte potrebbero andare ma tutte hanno dei piccoli difetti. Sono indeciso.

Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 14:32
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
...omissis...
Stavo anche pensando di prendere una bella zappa e pala ed allisciare tutto. Per l'erba potrei mettere del disserbante per non farla ricrescere.
Non so, tutte le soluzioni proposte potrebbero andare ma tutte hanno dei piccoli difetti. Sono indeciso.
Così poi gli altri soci ti sparano!

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Così poi gli altri soci ti sparano!

Bye
Andrea

No no tranquillo. Il nostro campo è grnadissimo. Io mi prenderei un piccolo pezzo di lato (4X15m). Nemmeno se ne accorgerebbero

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:12   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
io sono dell'idea che un tessuto pieghevole non faccia altro che peggiorare o vanificare il tuo operato perché comunque con il caldo o con il freddo tende a dilatarsi/restringersi e a ciò non puoi rimediare e dato che parliamo di 15m avresti belle ondine anche se lo fissi al terreno, invece con qualcosa di rigido eviteresti il problema come. come ti hanno suggerito polionda che dovrebbe costare poco oppure del legno trattato, tipo truciolato che l paghi nulla
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come Creare Una Pista....(non off-road) ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 29 agosto 08 15:41
Costruirsi una barca da zero.E' questo il bello. serparo Navimodellismo a Vela 22 23 agosto 08 21:04
come costruire una pista da off chrisbua Modellismo 0 14 agosto 06 19:25
Costruisco una pista per mini z gurth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 maggio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002