Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 15:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusate!confremo anche io ho fatto alcune ricerche e ho visto che il piu' vicino all fs 260 EA e il 7035...ma ho letto solo ora che losisi aveva messo prima di me la gamma esatta dei colori che usa la A.M...quindi scusate!
non c'è nulla da scusare..........anzi, il risultato della tua ricerca riapre la questione.....

tra il RAL che mi hanno consigliato sull'altro sito ( 7042 ) e quello che hai identificato te ( 7035 ) c'è una bella differenza !!!!! ho verificato la tabella stampandola anche su laser a colori )

i dubbi restano....come eri arrivato al 7035 ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non c'è nulla da scusare..........anzi, il risultato della tua ricerca riapre la questione.....

tra il RAL che mi hanno consigliato sull'altro sito ( 7042 ) e quello che hai identificato te ( 7035 ) c'è una bella differenza !!!!! ho verificato la tabella stampandola anche su laser a colori )

i dubbi restano....come eri arrivato al 7035 ?

Salve losisi ,
ce arrivato forse da una mia indicazione,comunque visto l'argomento e per non creare ancora tanta confusione a vuoto,anche se in parte giustificata!,e visto che esistono delle tabelle RAL..ve ne posto una di una ditta che ogni tanto si "dice" partecipi alle forniture di vernici alla nostra aviazione militare ,ma se anche cosi non fosse ,qui potremmo vedere le tonalità di grigio ;io sono sempre dell'idea che visto che le tinte si ossidano sempre e tutte!, il grigio in questione dovrebbe oscillare fra il 7035-45-47..poi signori non dobbiamo mica partecipare ad un bando,per l'assegnazione della verniciatura..e che cavolo un po' di elesticità non quasta mai!
E' anche vero però che se non esisterebbero queste discussioni .sai che noia sul campo!
O.G.

[url=http://www.inver.it/liquidi/ral.html]Inver - Vernici liquide - Cartella*colore*RAL[/url
]
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 20:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
a conferma .....

Vi allego un'altra tabella di colori sempre RAL,dove qui si trova al RAL 7042 una tonalità di grigio dando cosi ragione alla fonte di losisi e smentendo in questo caso l'altra da me precedentemente postata.
(e viceversa!)
Questo conferma la grande confusione che esiste in questo settore!
O.G.


Cartella colori RAL

cmq buon divertimento..
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 10 novembre 08 alle ore 21:05
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
http://www.inver.it/liquid/ral.html

Inver - Liquid coatings - RAL*color*card

Ho riportato per la seconda volta il link della prima cartella. perchè ho l'impressione che sia stata postata male!
Grazie x la pazienza!
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 23:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
e volendolo fare tutto arancione qualcuno ha idea di che colore sia? che sia lo stesso del prototipo del 339??
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 08:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
RAL 2004.....e quella che piu' si avvicina al quel tipo di tonalita....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Bene vedo che l'argomento ha creato un certo interese, non so si potrebbe anche aprire una piccola discussione sul modello in questione e scambiarci qualche parere.
Quello che stiamo facendo noi (io e mio padre) è un kit di Bettini da 1,9 m di apertura alare.
Motorizzazione: RCV 1.20
L'aereo strutturalmente è quasi finito anche se mancano tutte le rifiniture che come spesso accade prendono più tempo del montaggio.
Adesso ci stiamo occupando del cockpit.
A proposito se a qualcuno serve ho disegnato al cad tutti gli strumenti della versione EA.
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Bene vedo che l'argomento ha creato un certo interese, non so si potrebbe anche aprire una piccola discussione sul modello in questione e scambiarci qualche parere.
Quello che stiamo facendo noi (io e mio padre) è un kit di Bettini da 1,9 m di apertura alare.
Motorizzazione: RCV 1.20
L'aereo strutturalmente è quasi finito anche se mancano tutte le rifiniture che come spesso accade prendono più tempo del montaggio.
Adesso ci stiamo occupando del cockpit.
A proposito se a qualcuno serve ho disegnato al cad tutti gli strumenti della versione EA.
Ne dovrei avere riposto uno da qualche parte se non cannibbalizzato..,se non sbaglio di Cuccolo di circa un 2,20 mt motorizzato con un 4500 Supertigre (una vera rogna da cicchettare visto il carburatore posteriore!)..ma ricordo di aver avuto difficoltà fra l'altezza dei carrelli e l'elica..cmq vedo dove l'ho cacciato cmq..io avevo scelto la colorazione dell''ex Congo Belga..oggi Zambia o Zaire.. (vedi foto - aeroporto di Militare di Latina 1996-)

http://forum.keypublishing.co.uk/att...4&d=1182999318
O.G.

....il modello di Giovanni Bettini ben centrato vola da solo!...volendo io sul mio potevo usare una motorizzazione 4 tempi, e evitare di forare la cappotta motore.(chiusa riscaldava da morire).ma il senno del poi il mondo è pieno..
Icone allegate
Siai Marchetti SF 260 EA colorazione-sm260ac.jpg  
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 11 novembre 08 alle ore 12:43
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 16:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Bene vedo che l'argomento ha creato un certo interese, non so si potrebbe anche aprire una piccola discussione sul modello in questione e scambiarci qualche parere.
Quello che stiamo facendo noi (io e mio padre) è un kit di Bettini da 1,9 m di apertura alare.
Motorizzazione: RCV 1.20
L'aereo strutturalmente è quasi finito anche se mancano tutte le rifiniture che come spesso accade prendono più tempo del montaggio.
Adesso ci stiamo occupando del cockpit.
A proposito se a qualcuno serve ho disegnato al cad tutti gli strumenti della versione EA.
anche io ho una scatola di Bettini, la devo ancora iniziare e non sò quando potrò farlo.....

certo che il cockpit sarebbe interessante....interessante è anche la motorizzazione RCV.....che carrelli avete intenzione di mettere ? e poi facci sapere quanto è venuto pesante e che elettronica montate

al ns campo ne abbiamo uno della Mantua livrea Alitalia ( mi sembra 1,70-1,80 ) con il G20-23, per volare vola ma è un sasso.....così a occhio penso che passi i 6 kg....in atterraggio 2 volte su 3 rovina il carrello anteriore......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 16:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
RAL 2004.....e quella che piu' si avvicina al quel tipo di tonalita....
confermo, anche la mia fonte dell'altro sito indica l'arancio RAL 2004
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siai marchetti sf 260 mantua model partenopeo66 Aeromodellismo Principianti 23 26 aprile 10 22:16
Siai Marchetti Sf 260 francolvr Aeromodellismo 13 12 novembre 08 20:45
Siai Marchetti SF 260 dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 22 luglio 08 11:21
cercasi progetto SIAI-Marchetti SF-260 magicmax87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 marzo 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002