Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 14:25   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sul mio (che è però ingrandito a 70cm circa di AA) ho montato un 2212/06 a 2200kv con lipo 2200mah, esc da 30A, elica 5x5.
è un autentico missile, anche con vento boia...
ciao, io ho lo stesso motore :

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor

mi consigli di fare quell'aereo con questo motore? ad occhio che velocità ti fa? io per ora lo uso sull ' eurofighter con motore centrale che vedi nel mio avatar, dite che questo rafaele sarebbe meglio o una cosa troppo simile?
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 16:59   #262 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
ciao, io ho lo stesso motore :

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor

mi consigli di fare quell'aereo con questo motore? ad occhio che velocità ti fa? io per ora lo uso sull ' eurofighter con motore centrale che vedi nel mio avatar, dite che questo rafaele sarebbe meglio o una cosa troppo simile?

Eh, dipende
Premessa: io son un pessimo aeromodellista, principiantissimo (son nato elicotterista, ma da qualche mese mi son appassionato alla costruzione aerei)
Il mio è ingrandito un pochino (qualche punto percentuale, me l'ha fatto un amico, ma non ho problemi a darti i PDF )
a velocità non l'ho mai misurato ma... Tira tipo razzo...
Hai presente un proiettile ? Beh, qualcosa del genere, tanto che il tondino che ho alle ali non è sufficiente (si piegano !!!)
Senza esagerazioni, è il più veloce aereo che c'è tra i depron al nostro campo e dò del filo da torcere anche ai FunJet...

EDIT: il tuo EFA in avatar è quello profile di Tomhe giusto ? se si, ci ho lo stesso motore ma l'EFA è moooolto più lento del rafale (è parecchio più grosso).
Ho preparato un nuovo EFA, con fuso a scatoletta, bellissimo, a cui metterò il Keda Thumrun 14... una specie di belva inferocita, che non oso manco immaginare sul Rafalino
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:12   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Eh, dipende
Premessa: io son un pessimo aeromodellista, principiantissimo (son nato elicotterista, ma da qualche mese mi son appassionato alla costruzione aerei)
Il mio è ingrandito un pochino (qualche punto percentuale, me l'ha fatto un amico, ma non ho problemi a darti i PDF )
a velocità non l'ho mai misurato ma... Tira tipo razzo...
Hai presente un proiettile ? Beh, qualcosa del genere, tanto che il tondino che ho alle ali non è sufficiente (si piegano !!!)
Senza esagerazioni, è il più veloce aereo che c'è tra i depron al nostro campo e dò del filo da torcere anche ai FunJet...

EDIT: il tuo EFA in avatar è quello profile di Tomhe giusto ? se si, ci ho lo stesso motore ma l'EFA è moooolto più lento del rafale (è parecchio più grosso).
Ho preparato un nuovo EFA, con fuso a scatoletta, bellissimo, a cui metterò il Keda Thumrun 14... una specie di belva inferocita, che non oso manco immaginare sul Rafalino
ciao ! si è di tomhe... come grandezza è 73 cm x 101 cm... il rafaele tu l'hai ridimensionato a quanto? è giusto come l 'hai fatto per il nostro motore? se mi dici che è molto veloce mi invogli a farlo, io sto proprio cercando qualcosa di davvero veloce
credo di essere abbastanza bravo ormai... quasi quasi....
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 21:15   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Eh, dipende
Premessa: io son un pessimo aeromodellista, principiantissimo (son nato elicotterista, ma da qualche mese mi son appassionato alla costruzione aerei)
Il mio è ingrandito un pochino (qualche punto percentuale, me l'ha fatto un amico, ma non ho problemi a darti i PDF )
a velocità non l'ho mai misurato ma... Tira tipo razzo...
Hai presente un proiettile ? Beh, qualcosa del genere, tanto che il tondino che ho alle ali non è sufficiente (si piegano !!!)
Senza esagerazioni, è il più veloce aereo che c'è tra i depron al nostro campo e dò del filo da torcere anche ai FunJet...

EDIT: il tuo EFA in avatar è quello profile di Tomhe giusto ? se si, ci ho lo stesso motore ma l'EFA è moooolto più lento del rafale (è parecchio più grosso).
Ho preparato un nuovo EFA, con fuso a scatoletta, bellissimo, a cui metterò il Keda Thumrun 14... una specie di belva inferocita, che non oso manco immaginare sul Rafalino
non capisco perchè dici che l'efa è piu grosso del rafaele... il rafaele l'hai ridimensionato a 70cm di aa, che è come l'efa....
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 01:03   #265 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
non capisco perchè dici che l'efa è piu grosso del rafaele... il rafaele l'hai ridimensionato a 70cm di aa, che è come l'efa....
uhmmm beh noo...
Il mio EFA non entra nel bagagliaio della mia macchina, di Rafale ce ne ficco 2.
E' decisamente più piccolo il mio rafale...
è che il Rafale è molto corto, l'Efa è lunghissimo..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 10:49   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Rispetto al Rafalino, L'EFA TomHe è più lungo e più scomodo, perchè la fusoliera a croce lo rende fragile. La fusoliera del rafale è molto più solida, tanto che lo si prende tranquillamente per il muso e lo si maneggia senza preoccupazioni. Se ben rinforzata l'ala tiene tranquillamente il 2212/2200Kv, basta mettere un longherone da 4 o 5 mm. Volendo si possono mettere i bordi d'entrata in balsa (come suggerito da Albyone) o in carbonio e diventa ancora più preciso aggiungendo pochissimo peso.

Io l'ho fatto da 70 cm per sbaglio in quanto si parlava di problemi di scalatura del pdf, qualcuno ha scritto che era da 70 e così l'ho fatto Fatto di queste dimensioni sopporta bene motori veloci, ed è possibile farlo volare con le batterie da 2200 senza che accusi troppo il peso. Ha un'ottima manovrabilità in velocità, è sorprendentemente stabile pur avendo il profilo piatto e ha una velocità minima talmente bassa che gli puoi camminare appresso, lo porti in giro come il cane!

Qui a Genova se ne sono innamorati tutti (dagli elicotteristi agli aliantisti), e stanno spuntando come i funghi!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:16   #267 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Anche al mio campo se ne son innamorati tutti... dopo aver visto il mio, è nata una flotta di RafalI
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 13:10   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Adesso li faccio innamorare anch'io, il primo lo avevo perso/rubato l'anno scorso , adesso mi è venuta la voglia di farmene un'altro, vola troppo bene come modello, molto divertente e semplice da costruire/riparare.
Lo ho un pò ingrandito rispetto al primo, è 76 cm di a.a. e pesa 650 gr con una batteria da 1550 mAh, domani il collaudo, forse.
Icone allegate
Piccolo Rafale, semplice semplice-rafale-001.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:39   #269 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Adesso li faccio innamorare anch'io, il primo lo avevo perso/rubato l'anno scorso , adesso mi è venuta la voglia di farmene un'altro, vola troppo bene come modello, molto divertente e semplice da costruire/riparare.
Lo ho un pò ingrandito rispetto al primo, è 76 cm di a.a. e pesa 650 gr con una batteria da 1550 mAh, domani il collaudo, forse.
BASTA CON QUESTE PROVOCAZIONI CONTINUE!!!!!

Mi sa che me lo rifaccio anche io!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:25   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
BASTA CON QUESTE PROVOCAZIONI CONTINUE!!!!!

Mi sa che me lo rifaccio anche io!!!

Ciao

Albyone
La colpa E SOLO LA TUA . . . . . . prima contagi mezzo barone (gli utenti quelli piu' intelligenti) poi ti lamenti.

Ed allora mettiti a lavoro, riscala il tutto per farlo un po piu' grande e rendiamo i canard mobili... cosa ne pensi? ovviamente posta il PDF

Io intanto sono due mesi che sto aspettando sto depron da 6mm... uffa

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
dlg semplice semplice sbandu Categoria F3K 15 13 novembre 07 21:42
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 15:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002