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Vecchio 29 ottobre 08, 00:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Ciao Cant, ho provato il tutti i modi a farmi piacere quella in acciaio armonico, alla fine ha vinto eurokit, anche perchè mi piaceva la simmetria della vista frontale.
Bè, ora non ho più scuse per non verniciare.

Ps: che dite, un paio di fori in fusoliera (vedi rinvio interruttore ON/OFF e presa di rifornimento carburante) li posso fare anche dopo la verniciatura o rischio di scheggiare/rovinare qualcosa?

Ciao a tutti,
Stefano.
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Vecchio 29 ottobre 08, 10:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ps: che dite, un paio di fori in fusoliera (vedi rinvio interruttore ON/OFF e presa di rifornimento carburante) li posso fare anche dopo la verniciatura o rischio di scheggiare/rovinare qualcosa?
Complimenti, un bel modello!
..falli prima dai, che ti costa?
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 29 ottobre 08, 10:54   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Perchè non hai raccordato il muso, troppa fatica ???.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 ottobre 08, 11:27   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
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Ciao Fai, non so se ho capito bene.
Se ti riferisci alla naca motore ho quasi pronto il master per la termoformatura del PET, se invece parli dell'ordinata parafiamma, non lo vedi in foto (non aggiornate) ma ho già raccordato con rivestimento in balsa portato a spessore con cartavetro.
Ho anche girato lo spillo del carburatore in posizione alta anzichè laterale, mi sembrava più comoda e pulita una volta montata la naca motore; sbaglio?
Grazie per le osservazioni e dammi pure consigli che visto il mio stato sono sempre preziosi e ben accetti.

Un grazie anche a Claudio per i complimenti e consigli.

Ciao,
Stefano.
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Vecchio 29 ottobre 08, 13:58   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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mi sembra venuto un ottimo lavor...ovviamente vogliamo vedere anche la verniciatura..

quegli spunzoni di acciaio che avanzano dalle ruote glieli tagli, sì ?
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Simone
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Vecchio 29 ottobre 08, 15:39   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi sembra venuto un ottimo lavor...ovviamente vogliamo vedere anche la verniciatura..

quegli spunzoni di acciaio che avanzano dalle ruote glieli tagli, sì ?
Quoto!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 29 ottobre 08, 21:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Ciao a tutti, per quanto riguarda il carrello posteriore chiaramente lo rifilerò a misura alla fine, come anche le incisioni per i grani dei collarini.
Per le foto della verniciatura potete contarci, ho fotografato la verniciatura dello scarto, figuriamoci il modello.
Grazie per l'interesse che dimostrate e spero di combinare qualcosa nel WE, anche se sabato lavoro (sfiga).
A presto spero con aggiornamenti miei o consigli vostri.
Ciao a tutti,
Stefano.
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Vecchio 05 novembre 08, 00:48   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Residenza: Fossombrone (PU)
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Ciao a tutti, come previsto tra il lavoro, la famiglia e la sfiga della pioggia, mi ritengo già fortunato per essere riuscito a fibrare la giunzione delle semiali con fibra e turapori come da "brevetto fai4602" (non avevo dubbi, ma tiene da paura), passato turapori all'interno dei vani e ultimi ritocchi prima della verniciatura.
A questo punto aspetto solo di plottare le mascherature e vado di vernici.

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Perchè non hai raccordato il muso, troppa fatica ???.
Scusa Fai, ma mi hai messo il tarlo (che tra l'altro in un modello tutto balsa non è il massimo), cosa intendevi sul raccordare il muso?
Se mi sono dimenticato qualcosa dimmelo che sono ancora in tempo e te ne sarei molto grato.

Ciao,
Stefano.

Ps: allego lo schema della verniciatura in bassissima risoluzione ma tenete presente che il grigio rappresenta la balsa a vista.
Icone allegate
Fibra e turapori?-livrea-gladiator-ii.jpg  
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Vecchio 05 novembre 08, 09:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Per intanto la giunzione delle semiali non l'avrei fibrata con tessuto e turapori bensì con nastrolargo 8-10 cm di buona grammatura e resina.

Vabbè che ci stà la baionetta e la fibratura potrebbe anche non servire....comunque se un domani tu dovessi unire due semiali magari in espanso, meglio una fibratura ad hoc.

Per raccordo del muso intendo quello che puoi vedere sul disegno in modo che il castello motore non sia visibile e l'impatto alla vista meno violento.
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Vecchio 05 novembre 08, 20:45   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Ciao Fai, terrò sicuramente conto del tuo consiglio appena riprenderò in mano le ali del BF109 combat, ali in estruso, rivestimento tanganika e fibratura per la giunzione.
Per la naca motore, come forse ho già accennato, ho quasi pronto il master per termoformare il PET, attendo di ripassare le ultime imperfezioni prima di realizzarla.
Grazie come sempre a te e a tutti coloro che intervengono e danno consigli sempre preziosi.

Ciao,
Stefano.
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