Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 09:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Piani di costruzione B-17

Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha o dove posso trovare dei piani di costruzione per un B-17 a scoppio, in scala 1/6 o 1/9.
Grazie
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha o dove posso trovare dei piani di costruzione per un B-17 a scoppio, in scala 1/6 o 1/9.
Grazie
Ciao ciccio104,
cavolo vai giu' di brutto!..un B17 in scala 1/6 non è un giochetto, io dovrei averne in scala 1/5,il problema che sono un mucchio di fogli ..( è un mio progetto!) chiaramente ho preso spunto da altri,che ho rivisto e corretti sul mio modo di costruire
Se la cosa pensi che ti possa interessare,vedrò dove li ho cacciati;fra l'altro avevo incominciato parte della fusoliera,almeno potrò avere la soddisfazione di vederlo in volo!
O.G
PS
cmq ..in bocca al lupo..un bell'impegno!
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Ciao ciccio104,
cavolo vai giu' di brutto!..un B17 in scala 1/6 non è un giochetto, io dovrei averne in scala 1/5,il problema che sono un mucchio di fogli ..( è un mio progetto!) chiaramente ho preso spunto da altri,che ho rivisto e corretti sul mio modo di costruire
Se la cosa pensi che ti possa interessare,vedrò dove li ho cacciati;fra l'altro avevo incominciato parte della fusoliera,almeno potrò avere la soddisfazione di vederlo in volo!
O.G
PS
cmq ..in bocca al lupo..un bell'impegno!
Ciao,
Se ce l'hai in formato CAD, non voglio farti perdere tempo....eventualmente mi accontento anche di progetti di B-24 o B-25
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Ciao,
Se ce l'hai in formato CAD, non voglio farti perdere tempo....eventualmente mi accontento anche di progetti di B-24 o B-25
Ciao Ciccio 104
purtroppo io con il CAD non vado tanto d'accordo;vedi da vecchio Geometra ancora preferisco il tecnigrafo,e allora sono fogli su fogli e in scala 1/5..insomma una bella noia da spianare sul tavolo da lavoro o in parete..cmq puoi contare sul mio eventuale aiuto dove ...questo possibile.
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 08:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Negli usa l'ho trovati....sia il b17 che il b24...però costano un sacco ed io non volevo il kit completo mi bastano i disegni....
Non conoscete nessun che ha almeno provato a farli....o qualche link....
ciao ciao
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Negli usa l'ho trovati....sia il b17 che il b24...però costano un sacco ed io non volevo il kit completo mi bastano i disegni....
Non conoscete nessun che ha almeno provato a farli....o qualche link....
ciao ciao
Allora caro amico,
io ho dato una rovistata in archivio ,e ho trovato i miei disegni in scala 1/7 quelli 1/5 non so piu' che fine abbiano fatto.
Te ne posto un paio tanto per farti capire di cosa sto parlando....poi se la cosa ti dovesse interessare veramente,è chiaro che le spese delle copie e dell'invio sono a tuo carico....a me la doddisfazione di vederlo in volo!.
Tieni conto che saranno,se ricordo bene e (se le ritrovo tutte.) oltre una diecine di tavole..
O.G.
PS
..sono un po "ciancicate"..ma erano anni che stavano nel cassetto!
Icone allegate
Piani di costruzione B-17-b17a.jpg   Piani di costruzione B-17-b17b.jpg   Piani di costruzione B-17-b17c.jpg   Piani di costruzione B-17-b17d.jpg  
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 13 ottobre 08 alle ore 18:53
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 09:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
prova qui, magari se contatti il tipo...
New B-17 Plans now available

questo sito non so se funziona..
http://www.donsmithplans.com/


http://www.parkerinfo.com/plans/b17t.jpg
trittico..

http://www.parkerinfo.com/plans/b17.zip
trittico multi pagina
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 15 ottobre 08 alle ore 09:09
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Ragazzi allora ho trovato i file di un b-24 liberator.
Sono in pdf e sono anche un pò confusionari....
Non è che qualcuno gli può dare uno sguardo per vedere se ne viene fuori qualcosa di buono? Li ho convertiti in dxf ma su autocad mi sembra un pò un maialaio (come si dice a Firenze).
ciao ciao
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha o dove posso trovare dei piani di costruzione per un B-17 a scoppio, in scala 1/6 o 1/9.
Grazie
vai quì....io ho appena preso il disegno del cessna 310q da 3 metri di apertura, quì ti possono fornire i disegni in cartaceo con spedizione, oppure in pdf come li ho aciquistati io, e in un ora ti arrivano sulla tua casella di posta, e i prezzi sono modici, il mio disegno sono 3 fogli più istruzioni e mi sono costati 11 €, e sono molto ben fatti, e a parte sempre quì puoi acquistare nache e cappottine, non di tutti i modelli però, l'unico handkapp per mè..che ho la cnc...non si possono trasformare in dxf o dwg per utilizzarli subito, bisogna ridisegnarli, non sono per in scala 1/6- 1/9 sono in scala 1/10 però è sempre un bestione da oltre 3 metri di ali...
Negozio eBay - u.s.wing: PDF Plans, Royal Plans, Canopy
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 17 ottobre 08 alle ore 17:07
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
se prendi il B17 nel sito che t'ho linkato, e lo prendi in formato pdf...se me lo giri, possiamo fare a metà del prezzo, oppure ti posso mandare in cambio il Cessna che ho preso io, come avrai visto, hanno anche i disegni del gicantesco B29, e del Liberator, anche se questi ultimi mi interessano di meno, io intanto piano piano mi stò ridisegnando, con il cad, tutti i pezzi del Cessna 310Q, faccio 3-4 ordinate al giorno, così non mi ingolfo....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzione massimo1948 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 27 maggio 08 23:13
piani di costruzione turk21 Dirigibili 6 08 maggio 08 12:13
Aiuto Per Piani Di Costruzione dadenetwork Categoria Rc-Combat 1 04 novembre 07 23:29
Piani di costruzione mareanera Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 dicembre 06 10:49
Piani di costruzione cercasi bizio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002