BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Piani di costruzione B-17 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/105643-piani-di-costruzione-b-17-a.html)

ciccio104 09 ottobre 08 10:39

Piani di costruzione B-17

Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha o dove posso trovare dei piani di costruzione per un B-17 a scoppio, in scala 1/6 o 1/9.
Grazie

-OGGO- 09 ottobre 08 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da ciccio104 (Messaggio 1153327)
Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha o dove posso trovare dei piani di costruzione per un B-17 a scoppio, in scala 1/6 o 1/9.
Grazie

Ciao ciccio104,
cavolo vai giu' di brutto!..un B17 in scala 1/6 non è un giochetto, io dovrei averne in scala 1/5,il problema che sono un mucchio di fogli ..( è un mio progetto!) chiaramente ho preso spunto da altri,che ho rivisto e corretti sul mio modo di costruire:wink:
Se la cosa pensi che ti possa interessare,vedrò dove li ho cacciati;fra l'altro avevo incominciato parte della fusoliera,almeno potrò avere la soddisfazione di vederlo in volo!
O.G
PS
cmq ..in bocca al lupo..un bell'impegno!

ciccio104 10 ottobre 08 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da -OGGO- (Messaggio 1153559)
Ciao ciccio104,
cavolo vai giu' di brutto!..un B17 in scala 1/6 non è un giochetto, io dovrei averne in scala 1/5,il problema che sono un mucchio di fogli ..( è un mio progetto!) chiaramente ho preso spunto da altri,che ho rivisto e corretti sul mio modo di costruire:wink:
Se la cosa pensi che ti possa interessare,vedrò dove li ho cacciati;fra l'altro avevo incominciato parte della fusoliera,almeno potrò avere la soddisfazione di vederlo in volo!
O.G
PS
cmq ..in bocca al lupo..un bell'impegno!

Ciao,
Se ce l'hai in formato CAD, non voglio farti perdere tempo....eventualmente mi accontento anche di progetti di B-24 o B-25:P:P :P:P:P

-OGGO- 10 ottobre 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da ciccio104 (Messaggio 1155393)
Ciao,
Se ce l'hai in formato CAD, non voglio farti perdere tempo....eventualmente mi accontento anche di progetti di B-24 o B-25:P:P :P:P:P

Ciao Ciccio 104
purtroppo io con il CAD non vado tanto d'accordo;vedi da vecchio Geometra ancora preferisco il tecnigrafo,e allora sono fogli su fogli e in scala 1/5..insomma una bella noia da spianare sul tavolo da lavoro o in parete..cmq puoi contare sul mio eventuale aiuto dove ...questo possibile.
O.G.

ciccio104 13 ottobre 08 09:45

Negli usa l'ho trovati....sia il b17 che il b24...però costano un sacco ed io non volevo il kit completo mi bastano i disegni....:icon_rofl:icon_rofl
Non conoscete nessun che ha almeno provato a farli....o qualche link....
ciao ciao

-OGGO- 13 ottobre 08 19:49

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ciccio104 (Messaggio 1158767)
Negli usa l'ho trovati....sia il b17 che il b24...però costano un sacco ed io non volevo il kit completo mi bastano i disegni....:icon_rofl:icon_rofl
Non conoscete nessun che ha almeno provato a farli....o qualche link....
ciao ciao

Allora caro amico,
io ho dato una rovistata in archivio ,e ho trovato i miei disegni in scala 1/7 quelli 1/5 non so piu' che fine abbiano fatto.
Te ne posto un paio tanto per farti capire di cosa sto parlando..:P..poi se la cosa ti dovesse interessare veramente,è chiaro che le spese delle copie e dell'invio sono a tuo carico..:wink:..a me la doddisfazione di vederlo in volo!.:fiu:
Tieni conto che saranno,se ricordo bene e (se le ritrovo tutte.) oltre una diecine di tavole..:rolleyes:
O.G.
PS
..sono un po "ciancicate"..ma erano anni che stavano nel cassetto!

gattodistrada 15 ottobre 08 10:05

prova qui, magari se contatti il tipo...
New B-17 Plans now available

questo sito non so se funziona..
http://www.donsmithplans.com/

http://www.parkerinfo.com/plans/b17t.jpg
trittico..

http://www.parkerinfo.com/plans/b17.zip
trittico multi pagina

ciccio104 17 ottobre 08 15:14

Ragazzi allora ho trovato i file di un b-24 liberator.
Sono in pdf e sono anche un pò confusionari....:wacko::wacko:
Non è che qualcuno gli può dare uno sguardo per vedere se ne viene fuori qualcosa di buono? Li ho convertiti in dxf ma su autocad mi sembra un pò un maialaio (come si dice a Firenze).
ciao ciao

garbo 17 ottobre 08 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da ciccio104 (Messaggio 1153327)
Ciao,
Grazie

vai quì....io ho appena preso il disegno del cessna 310q da 3 metri di apertura, quì ti possono fornire i disegni in cartaceo con spedizione, oppure in pdf come li ho aciquistati io, e in un ora ti arrivano sulla tua casella di posta, e i prezzi sono modici, il mio disegno sono 3 fogli più istruzioni e mi sono costati 11 €, e sono molto ben fatti, e a parte sempre quì puoi acquistare nache e cappottine, non di tutti i modelli però, l'unico handkapp per mè..che ho la cnc...non si possono trasformare in dxf o dwg per utilizzarli subito, bisogna ridisegnarli, non sono per in scala 1/6- 1/9 sono in scala 1/10 però è sempre un bestione da oltre 3 metri di ali...
Negozio eBay - u.s.wing: PDF Plans, Royal Plans, Canopy

garbo 17 ottobre 08 20:54

se prendi il B17 nel sito che t'ho linkato, e lo prendi in formato pdf...se me lo giri, possiamo fare a metà del prezzo, oppure ti posso mandare in cambio il Cessna che ho preso io, come avrai visto, hanno anche i disegni del gicantesco B29, e del Liberator, anche se questi ultimi mi interessano di meno, io intanto piano piano mi stò ridisegnando, con il cad, tutti i pezzi del Cessna 310Q, faccio 3-4 ordinate al giorno, così non mi ingolfo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002