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Vecchio 31 maggio 06, 18:22   #1 (permalink)  Top
Teo678
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Piper-Volt

Che sfiga! doveva essere il volo video-fotografico di presentazione, ci avevo gia` volato due ore domenica e invece.... proprio oggi l`ala si doveva chiudere a libro ??!
E si` che non era neanche la sua "vera" ala ma recuperata da un volt!

Comunque sia... vola da dio, roba da appoggiare la radio per terra in volo . Appena lo rimetto in sesto cerco di postare un video

ciao!!
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Vecchio 31 maggio 06, 18:39   #2 (permalink)  Top
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azz che botto!
ma come è successo?
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Vecchio 31 maggio 06, 18:45   #3 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da Bifido
azz che botto!
ma come è successo?
Ho fatto un loop azzardato, troppo veloce dopo una picchiata, e ha ceduto il longherone, sebbene in compensato.
Calcola poi che l`ala ha fatto innumerevoli voli (qualche bottarella l`ha pure presa), infatti l`avrei usata come prova e poi buttata.
Invece ci ha pensato lei per prima il problema e` che ero abbastanza alto, ed e` venuto giu` tutto come un mattone
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Vecchio 31 maggio 06, 19:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo678
Ho fatto un loop azzardato, troppo veloce dopo una picchiata, e ha ceduto il longherone, sebbene in compensato.
Calcola poi che l`ala ha fatto innumerevoli voli (qualche bottarella l`ha pure presa), infatti l`avrei usata come prova e poi buttata.
Invece ci ha pensato lei per prima il problema e` che ero abbastanza alto, ed e` venuto giu` tutto come un mattone
azz
ma il longherone in compensato???
perche nn in carbonio??
io ce l'ho in carbonio sotto....dici che si rischia????
era meglio sopra??
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Vecchio 31 maggio 06, 20:21   #5 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da kitaro
azz
ma il longherone in compensato???
perche nn in carbonio??
io ce l'ho in carbonio sotto....dici che si rischia????
era meglio sopra??
Ciao, piu` che un discorso di carbonio/compensato/sopra/sotto, e` proprio una questione di limite strutturale dell`ala. Io evidentemente sono andato un tantino oltre ..
L`ala per il volt funziona benissimo, anche come l`hai fatta tu, l`importante e` tenere conto che se si esagera con le manovre... batte le ali
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Vecchio 31 maggio 06, 20:53   #6 (permalink)  Top
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eh si: è pur sempre di depon non è mica un F3A
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Vecchio 01 giugno 06, 16:04   #7 (permalink)  Top
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e' successo pure a me, ma avevo fatto l'ala del volt con il depron da 3 mm + un longherone in carbonio di 60 cm e piu' qualche striscetta di carbonio.

quello che ho fatto io pesa circa 300 grammi in tutto e ha la carlinga a traliccio (4 listelli di tiglio con un po' di plastica sopra)

rifatte le ali con il depron da 6 mm piu' il longherone in carbonio, funziona bene, e le ali sono molto rigide
seclimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 16:30   #8 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da seclimar
e' successo pure a me, ma avevo fatto l'ala del volt con il depron da 3 mm + un longherone in carbonio di 60 cm e piu' qualche striscetta di carbonio.

quello che ho fatto io pesa circa 300 grammi in tutto e ha la carlinga a traliccio (4 listelli di tiglio con un po' di plastica sopra)

rifatte le ali con il depron da 6 mm piu' il longherone in carbonio, funziona bene, e le ali sono molto rigide
ciao,
l`ala era fatta da depron da 6 rivestita con nastro, e longherone in compensato da 4 mm.
Cmq. penso che la causa sia da attribuire al troppo "lavoro" fatto dall`ala: e` come saltare su un asse di legno sospeso, prima o poi si spezza <_<

Gia` che ci sono do` un consiglio, soprattutto per chi come me costruisce con il depron: avvolgete piu` roba possibile nella spugna (va benissimo quella da imballo). Ricevente, batterie etc. in questo modo preservate tutti i componenti. Non si sa mai
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