Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 19:22   #1 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Piper-Volt

Che sfiga! doveva essere il volo video-fotografico di presentazione, ci avevo gia` volato due ore domenica e invece.... proprio oggi l`ala si doveva chiudere a libro ??!
E si` che non era neanche la sua "vera" ala ma recuperata da un volt!

Comunque sia... vola da dio, roba da appoggiare la radio per terra in volo . Appena lo rimetto in sesto cerco di postare un video

ciao!!
Icone allegate
Piper-Volt-prima.jpg   Piper-Volt-dopo.jpg  
Vecchio 31 maggio 06, 19:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
azz che botto!
ma come è successo?

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
azz che botto!
ma come è successo?
Ho fatto un loop azzardato, troppo veloce dopo una picchiata, e ha ceduto il longherone, sebbene in compensato.
Calcola poi che l`ala ha fatto innumerevoli voli (qualche bottarella l`ha pure presa), infatti l`avrei usata come prova e poi buttata.
Invece ci ha pensato lei per prima il problema e` che ero abbastanza alto, ed e` venuto giu` tutto come un mattone
Vecchio 31 maggio 06, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Ho fatto un loop azzardato, troppo veloce dopo una picchiata, e ha ceduto il longherone, sebbene in compensato.
Calcola poi che l`ala ha fatto innumerevoli voli (qualche bottarella l`ha pure presa), infatti l`avrei usata come prova e poi buttata.
Invece ci ha pensato lei per prima il problema e` che ero abbastanza alto, ed e` venuto giu` tutto come un mattone
azz
ma il longherone in compensato???
perche nn in carbonio??
io ce l'ho in carbonio sotto....dici che si rischia????
era meglio sopra??
Vecchio 31 maggio 06, 21:21   #5 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
azz
ma il longherone in compensato???
perche nn in carbonio??
io ce l'ho in carbonio sotto....dici che si rischia????
era meglio sopra??
Ciao, piu` che un discorso di carbonio/compensato/sopra/sotto, e` proprio una questione di limite strutturale dell`ala. Io evidentemente sono andato un tantino oltre ..
L`ala per il volt funziona benissimo, anche come l`hai fatta tu, l`importante e` tenere conto che se si esagera con le manovre... batte le ali
Vecchio 31 maggio 06, 21:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
eh si: è pur sempre di depon non è mica un F3A

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 17:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2005
e' successo pure a me, ma avevo fatto l'ala del volt con il depron da 3 mm + un longherone in carbonio di 60 cm e piu' qualche striscetta di carbonio.

quello che ho fatto io pesa circa 300 grammi in tutto e ha la carlinga a traliccio (4 listelli di tiglio con un po' di plastica sopra)

rifatte le ali con il depron da 6 mm piu' il longherone in carbonio, funziona bene, e le ali sono molto rigide
seclimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 17:30   #8 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da seclimar
e' successo pure a me, ma avevo fatto l'ala del volt con il depron da 3 mm + un longherone in carbonio di 60 cm e piu' qualche striscetta di carbonio.

quello che ho fatto io pesa circa 300 grammi in tutto e ha la carlinga a traliccio (4 listelli di tiglio con un po' di plastica sopra)

rifatte le ali con il depron da 6 mm piu' il longherone in carbonio, funziona bene, e le ali sono molto rigide
ciao,
l`ala era fatta da depron da 6 rivestita con nastro, e longherone in compensato da 4 mm.
Cmq. penso che la causa sia da attribuire al troppo "lavoro" fatto dall`ala: e` come saltare su un asse di legno sospeso, prima o poi si spezza <_<

Gia` che ci sono do` un consiglio, soprattutto per chi come me costruisce con il depron: avvolgete piu` roba possibile nella spugna (va benissimo quella da imballo). Ricevente, batterie etc. in questo modo preservate tutti i componenti. Non si sa mai
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione