Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 13:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Trasportino modello in polionda

I miei aerei subiscono più danni quando esco da casa e li carico in macchina che quando mi cadono volando, quindi mi è venuta la voglia di farmi un contenitore per traportarli in tutta sicurezza. Come materiale vorrei usare del polionda piegato a mo' di scatola, più stretto davanti e largo dietro (per i piani di coda). C'è qualcuno che ha già realizzato qualcosa di simile? esistono forse già dei piani pronti??
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 13:38   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
I miei aerei subiscono più danni quando esco da casa e li carico in macchina che quando mi cadono volando, quindi mi è venuta la voglia di farmi un contenitore per traportarli in tutta sicurezza. Come materiale vorrei usare del polionda piegato a mo' di scatola, più stretto davanti e largo dietro (per i piani di coda). C'è qualcuno che ha già realizzato qualcosa di simile? esistono forse già dei piani pronti??
Ehhhh, come ti capisco... Io quando lo carico in macchina se non lo buco da qualche parte non sono io...
Già, ci vorrebbe una protezione.
Saluti, Lorenzo!!!
Vecchio 04 agosto 08, 20:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Io li avvolgo sempre con quei mille-bolle che usano dentro gli inballi 2 giri e se riesco a farlo entrare in macchina sono a posto
Vecchio 04 agosto 08, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Prova a vedere se quello che ho allegato fa al caso tuo. Nasce per trasportare alianti ma potrebbe comunque essere una buona base di partenza

Allegato 73023

Ultima modifica di AleDVD : 29 marzo 09 alle ore 15:39
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 10:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
E' mia abitudine creare delle scatole per riporre i modelli più piccoli, per poterli trasportare in sicurezza in auto, e anche per poterli riporre uno sull'altro in garage. Utilizzo delle scatole di cartone che reperisco in giro e, se sono fortunato le trovo già della misura che mi occorre, altrimenti le prendo più grandi e le modifico secondo le mie esigenze. Per un modello avevo provato a realizzare la scatola triangolare, ed è fattibile anche se un pochino più complicata da fare, ma alla fine non è che occupa tanto meno spazio di quella tradizionale. Inoltre se usi le scatole degli imballaggi, sono già di cartone robusto e quindi proteggono bene il modello all'interno, quindi costo zero.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
E' mia abitudine creare delle scatole per riporre i modelli più piccoli, per poterli trasportare in sicurezza in auto, e anche per poterli riporre uno sull'altro in garage. Utilizzo delle scatole di cartone che reperisco in giro e, se sono fortunato le trovo già della misura che mi occorre, altrimenti le prendo più grandi e le modifico secondo le mie esigenze. Per un modello avevo provato a realizzare la scatola triangolare, ed è fattibile anche se un pochino più complicata da fare, ma alla fine non è che occupa tanto meno spazio di quella tradizionale. Inoltre se usi le scatole degli imballaggi, sono già di cartone robusto e quindi proteggono bene il modello all'interno, quindi costo zero.
io faccio lo stesso ...in macchina ho fissa una scatola lunga e fina dove posso
riporre in sicurezza due /tre aerei da max 1mt di aa. Ho fatto una scassa dove infilo le ali , e le fusoliere le tengo nella scatola avvolte da grosse buste
della spesa..........è a casa che faccio danni seri...ho un F4U in depron che ha volato tante volte, poi acasa mi cade dal mobile e si spacca in due.....
Vecchio 05 agosto 08, 17:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
...ma volete mettere la coda del Minimag schiacciata in mezzo al portone del condominio
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 17:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
...ma volete mettere la coda del Minimag schiacciata in mezzo al portone del condominio

azz.......!!! E un P51d Kyosho che lo prendo dop qualche gg che era in macchina e si era completamente scollato con calore??????

Bookmarks