![]() |
Trasportino modello in polionda I miei aerei subiscono più danni quando esco da casa e li carico in macchina che quando mi cadono volando:shutup:, quindi mi è venuta la voglia di farmi un contenitore per traportarli in tutta sicurezza. Come materiale vorrei usare del polionda piegato a mo' di scatola, più stretto davanti e largo dietro (per i piani di coda). C'è qualcuno che ha già realizzato qualcosa di simile? esistono forse già dei piani pronti?? |
Citazione:
Già, ci vorrebbe una protezione. Saluti, Lorenzo!!! |
Io li avvolgo sempre con quei mille-bolle che usano dentro gli inballi 2 giri e se riesco a farlo entrare in macchina sono a posto :D |
Citazione:
Allegato 73023 |
E' mia abitudine creare delle scatole per riporre i modelli più piccoli, per poterli trasportare in sicurezza in auto, e anche per poterli riporre uno sull'altro in garage. Utilizzo delle scatole di cartone che reperisco in giro e, se sono fortunato le trovo già della misura che mi occorre, altrimenti le prendo più grandi e le modifico secondo le mie esigenze. Per un modello avevo provato a realizzare la scatola triangolare, ed è fattibile anche se un pochino più complicata da fare, ma alla fine non è che occupa tanto meno spazio di quella tradizionale. Inoltre se usi le scatole degli imballaggi, sono già di cartone robusto e quindi proteggono bene il modello all'interno, quindi costo zero.:wink: |
Citazione:
riporre in sicurezza due /tre aerei da max 1mt di aa. Ho fatto una scassa dove infilo le ali , e le fusoliere le tengo nella scatola avvolte da grosse buste della spesa......B)....è a casa che faccio danni seri...ho un F4U in depron che ha volato tante volte, poi acasa mi cade dal mobile e si spacca in due.....:wacko: |
...ma volete mettere la coda del Minimag schiacciata in mezzo al portone del condominio:shutup: |
Citazione:
azz.......!!! E un P51d Kyosho che lo prendo dop qualche gg che era in macchina e si era completamente scollato con calore??????:shutup::fiu: |
Be' mi tranquillizzo :P io per ora gli unici colpi ben dati riesco a darglieli quando lo metto sul tavolo da cucina per lavorarci sopra, sono piu' i colpi che riceve quando gli giro intorno e quando lo sposto ,che quando vola :D per la pigrizia nemmeno i bottiglioni del vino sposto e patatraccccccccc (che sia colpa del vino????????????) :icon_rofl |
sarebbe da aprire il post della serie MA QUANTO SONO FURBO.. dove si scrivono le boiate + grosse che si ha mai fatto nella vita da modellista!! quella della coda del minimag nel portone mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate!! Beh io non sono mica perfetto.. pretendevo di far girare un motorino brushless a cassa rotante, tenendolo in mano proprio dalla cassa!!! :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002