Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 05, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
La mia prima esperienza su campo da volo con istruttore...
arrivato con il mio easy start mi ha detto subito di spostare il controllo del timone sul canale 1 del radio in modo da avere sulla sx motore e timone e sulla destra solo elevatore...
Ma qualcuno vola cosi?...
ed e' corretto avere il timone sul canale degli alettoni..anche se sull'easy non ci sono perche e un tre canali...
ma sto cakkio d'istruttore la dice giusta???????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 15:00
La mia prima esperienza su campo da volo con istruttore...
arrivato con il mio easy start mi ha detto subito di spostare il controllo del timone sul canale 1 del radio in modo da avere sulla sx motore e timone e sulla destra solo elevatore...
Ma qualcuno vola cosi?...
ed e' corretto avere il timone sul canale degli alettoni..anche se sull'easy non ci sono perche e un tre canali...
ma sto cakkio d'istruttore la dice giusta???????
scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
si, lo si fa, quando un modello non ha alettoni, perchè ti devi abituare a comandare il modello in volo con quel comando, e non con quello del timone. non ti preoccupare, va bene così!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 15:01
scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...
e poi dimenticavo..mi ha invertito l'elica..perke dice ke loro volano cosi....mahhh
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
l'elica è la ghunter bianca? secondo come la giri, tira di meno, io consiglierei di lasciarla esattamente com'era gia montata (quando l'hai comprata), in modo da non sbagliare. se no, è una cosa che vorrei sapere pure io, nelle ghunther, come si riconoscie la parte migliore?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Mau89@23 giugno 2005, 16:01
si, lo si fa, quando un modello non ha alettoni, perchè ti devi abituare a comandare il modello in volo con quel comando, e non con quello del timone. non ti preoccupare, va bene così!
ma non è vero, non è la prassi. C'è chi dice invece che abituandosi ad usare il direzionale quando si passa ad un 3 assi si è più pronti a fare le virate coordinate.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 16:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Sul mio motoveleggiatore a 2 assi ho messo il timone sul canale degli alettoni in modo da usare i due stick invece che uno solo.

Questione di praticità e non fare un torto al pollice destro.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 20:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
ci sono anche studi molto seri che hanno analizzato la diversa "specializzazione" dei due emisferi cerebrali, per cui a seconda del tipo di azione richiesta alla mano, un emisfero é piú "adatto" dell' altro ad elaborare quel tipo di intervento.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:06   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 16:01
scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...
Perdona l'ardire, l'istruttore è a pagamento? mi sembra irriverente dargli del ciarlatano o presunto tale, sopratutto se lo fa gratuitamente e solo per passione.
Questo lo dico perchè anch'io provo ad insegnare ai neofiti, cercando di fare del mio meglio e a gratis, le scuole di pilotaggio e le impostazioni radio sono molteplici, mode 1/2/3/4 con varianti locali, generalmete gas e alettoni vanno a destra, cabra e direzionale a sinistra; quando non hai gli alettoni a destra ci va in gas e direzionale.

Ci sono campioni che pilotano in mode 1 altri in mode 2 ecc, dipende come ti ha insegnato il tuo maestro.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 21:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@23 giugno 2005, 19:58
Perdona l'ardire, l'istruttore è a pagamento? mi sembra irriverente dargli del ciarlatano o presunto tale, sopratutto se lo fa gratuitamente e solo per passione.
Questo lo dico perchè anch'io provo ad insegnare ai neofiti, cercando di fare del mio meglio e a gratis, le scuole di pilotaggio e le impostazioni radio sono molteplici, mode 1/2/3/4 con varianti locali, generalmete gas e alettoni vanno a destra, cabra e direzionale a sinistra; quando non hai gli alettoni a destra ci va in gas e direzionale.

Ci sono campioni che pilotano in mode 1 altri in mode 2 ecc, dipende come ti ha insegnato il tuo maestro.
Ciao Stefano

IO sono pasasto adesso al mode1. Può essere meno intuitivo, ma da una parte è meglio avere alettoni e cabra separati. Comunque non penso che il tuo istruttore sia un ciarlatano. Anche io ho spostato il direzionale sul canale 1 per prendere la mano e ti assicuro che adesso mi viene tutto istintivo, anche se ci sono gli alettoni......
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
istruttore ciccio2772 Elimodellismo Principianti 0 02 maggio 07 19:01
cerco istruttore alex92005 Elimodellismo Principianti 1 06 marzo 06 12:06
cerco istruttore alex92005 Elimodellismo in Generale 0 05 marzo 06 01:02
Istruttore rencami Aeromodellismo Principianti 4 15 novembre 05 12:52
Cerco Istruttore rencami Aeromodellismo Volo Elettrico 10 14 novembre 05 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002