BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   E' UN ISTRUTTORE O UN CIARLATANO? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/9766-e-un-istruttore-o-un-ciarlatano.html)

virtuality1971 23 giugno 05 16:08

La mia prima esperienza su campo da volo con istruttore...
arrivato con il mio easy start mi ha detto subito di spostare il controllo del timone sul canale 1 del radio in modo da avere sulla sx motore e timone e sulla destra solo elevatore...
Ma qualcuno vola cosi?...
ed e' corretto avere il timone sul canale degli alettoni..anche se sull'easy non ci sono perche e un tre canali...
ma sto cakkio d'istruttore la dice giusta??????? :unsure:

virtuality1971 23 giugno 05 16:09

Citazione:

Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 15:00
La mia prima esperienza su campo da volo con istruttore...
arrivato con il mio easy start mi ha detto subito di spostare il controllo del timone sul canale 1 del radio in modo da avere sulla sx motore e timone e sulla destra solo elevatore...
Ma qualcuno vola cosi?...
ed e' corretto avere il timone sul canale degli alettoni..anche se sull'easy non ci sono perche e un tre canali...
ma sto cakkio d'istruttore la dice giusta??????? :unsure:

scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...

Mau89 23 giugno 05 16:09

si, lo si fa, quando un modello non ha alettoni, perchè ti devi abituare a comandare il modello in volo con quel comando, e non con quello del timone. non ti preoccupare, va bene così! :D

virtuality1971 23 giugno 05 16:12

Citazione:

Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 15:01
scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...

e poi dimenticavo..mi ha invertito l'elica..perke dice ke loro volano cosi....mahhh

Mau89 23 giugno 05 16:19

l'elica è la ghunter bianca? secondo come la giri, tira di meno, io consiglierei di lasciarla esattamente com'era gia montata (quando l'hai comprata), in modo da non sbagliare. se no, è una cosa che vorrei sapere pure io, nelle ghunther, come si riconoscie la parte migliore?

ciao e grazie :D

Hannibal 23 giugno 05 16:20

Citazione:

Originally posted by Mau89@23 giugno 2005, 16:01
si, lo si fa, quando un modello non ha alettoni, perchè ti devi abituare a comandare il modello in volo con quel comando, e non con quello del timone. non ti preoccupare, va bene così! :D

ma non è vero, non è la prassi. C'è chi dice invece che abituandosi ad usare il direzionale quando si passa ad un 3 assi si è più pronti a fare le virate coordinate.

damgiu 23 giugno 05 16:49

Sul mio motoveleggiatore a 2 assi ho messo il timone sul canale degli alettoni in modo da usare i due stick invece che uno solo.

Questione di praticità e non fare un torto al pollice destro. :D

estense 23 giugno 05 20:52

ci sono anche studi molto seri che hanno analizzato la diversa "specializzazione" dei due emisferi cerebrali, per cui a seconda del tipo di azione richiesta alla mano, un emisfero é piú "adatto" dell' altro ad elaborare quel tipo di intervento.

ginopilotino 23 giugno 05 21:06

Citazione:

Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 16:01
scusate ho scritto male....destra motore e timone e sulla sinistra solo elevatore...

Perdona l'ardire, l'istruttore è a pagamento? mi sembra irriverente dargli del ciarlatano o presunto tale, sopratutto se lo fa gratuitamente e solo per passione.
Questo lo dico perchè anch'io provo ad insegnare ai neofiti, cercando di fare del mio meglio e a gratis, le scuole di pilotaggio e le impostazioni radio sono molteplici, mode 1/2/3/4 con varianti locali, generalmete gas e alettoni vanno a destra, cabra e direzionale a sinistra; quando non hai gli alettoni a destra ci va in gas e direzionale.

Ci sono campioni che pilotano in mode 1 altri in mode 2 ecc, dipende come ti ha insegnato il tuo maestro.
Ciao Stefano

centorame 23 giugno 05 21:50

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@23 giugno 2005, 19:58
Perdona l'ardire, l'istruttore è a pagamento? mi sembra irriverente dargli del ciarlatano o presunto tale, sopratutto se lo fa gratuitamente e solo per passione.
Questo lo dico perchè anch'io provo ad insegnare ai neofiti, cercando di fare del mio meglio e a gratis, le scuole di pilotaggio e le impostazioni radio sono molteplici, mode 1/2/3/4 con varianti locali, generalmete gas e alettoni vanno a destra, cabra e direzionale a sinistra; quando non hai gli alettoni a destra ci va in gas e direzionale.

Ci sono campioni che pilotano in mode 1 altri in mode 2 ecc, dipende come ti ha insegnato il tuo maestro.
Ciao Stefano


IO sono pasasto adesso al mode1. Può essere meno intuitivo, ma da una parte è meglio avere alettoni e cabra separati. Comunque non penso che il tuo istruttore sia un ciarlatano. Anche io ho spostato il direzionale sul canale 1 per prendere la mano e ti assicuro che adesso mi viene tutto istintivo, anche se ci sono gli alettoni......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002