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Vecchio 11 luglio 08, 16:39   #1 (permalink)  Top
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problemino motore brushless easy glider

ciao a tutti, ho due grandi problemi con un motore brushless con cui è stato equipaggiato un easy glider.

l'ingranaggio del riduttore di giri si mangia dopo 3 min di volo a gas pieno

il piolo sul quale è infilato l'ingranaggio principale del motore si è staccato dal motore..... quindi ho il motore su una mano, è il piolo con l'ingranaggio su l'altra ......

il motore è un brushless outrunner 430bl 3550 kv

Che devo fare ??

utilizzo il metodo mazzetta da 5 kg???
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 16:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
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Mi chiedo che senso ha montare un motore con quel kV (alto) per poi dover mettere un riduttore. Gli outrunner hanno il grande vantaggio di poter girare piano mantenendo tutta la coppia disponibile. Il mio consiglio è cambiare motore (kV intorno a 1000, con due celle LiPo hai un regime adatto per il modello), coi prezzi correnti è la soluzione più economica e meno laboriosa.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 16:57   #3 (permalink)  Top
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non l'ho montato io, ce l'ho trovato....

metterlo senza riduttore potrebbe essere una soluzione ??
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Vecchio 11 luglio 08, 19:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Il vantaggio è quello di montare un Inrunner che non richiede nessuna modifica del muso dell'EG.......
Il problema è che probabilmente l'accoppiamento non è perfetto e quindi si smangiano gli ingranaggi in più probabilmente Franco usa un poco troppo il motore a palla e quindi si surriscalda tutto e adieu.....

Franco, non ho capito bene che cosa ti è rimasto in mano l'ingranaggio piccolo (pignone) e un pezzo dell'albero motore? Se è così sono dolori (va cambiato l'albero motore) .
Eventualmente per maggiori consigli fai qualche foto.
Un inrunner da 3500 KV (giri/volt) non lo puoi mettere in diretta su di un elica e tirarci su un aliante (andrebbe un elica di piccolo passo e diametro assolutamente inefficiente alle velocità dell'EG).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 11 luglio 08 alle ore 19:16
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Vecchio 11 luglio 08, 20:17   #5 (permalink)  Top
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si è rotto l'alberino dove è infilato il pignone...... che sola.......
faccio prima a ricomprare il motore e riduttore
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 20:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da franco626 Visualizza messaggio
si è rotto l'alberino dove è infilato il pignone...... che sola.......
faccio prima a ricomprare il motore e riduttore
... compra questovolarerc - Motore Brushless Himodel 221213 1000KV
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 20:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ma montandolo in maniera diretta ?? e in quel caso con che elica ??

no perchè per l'originale multiplexer con riduttore di giri e rego di tensione mi hanno chiesto 120,00 euro.......
franco626 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 21:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da franco626 Visualizza messaggio
ma montandolo in maniera diretta ?? e in quel caso con che elica ??

no perchè per l'originale multiplexer con riduttore di giri e rego di tensione mi hanno chiesto 120,00 euro.......
In campo di volo montiamo guesti motori. nel link c'è addirittura indicata il tipo di elica da comprare, ma per quello che costa potresti riutilizzare quella in dotazione. Non serve il riduttore è in linea diretta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 21:00   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2007
Messaggi: 71
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e se montassi questo ? che ne dite ??
ovviamente sempre in diretta

:.. Arciprete - Modellismo ..:

mi è capitato sottomano perchè un amico lo vende.... l'unico problema sono i 900 gr che mi preoccupano......
franco626 non è collegato   Rispondi citando
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