Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Vorrei costruire un micro aereo !!

Ciao ragazzi , ho comprato una macchinina dei cinesi quella piccolina perchè vorrei costruire un micro aereo , lo vorrei fare in balsa molto leggero e come motore principale volevo usare quello di coda di un picooz con la sua elic e posto dietro le ali , per azionare il timone volevo usare l'elettrocalamitina dello sterzo della macchinina , che ne dite , si potrebbe fare ??? Allungando anche l'antenna per aumentare il raggio d'azione ..............e se poi al posto della batteria metto un piccolo pannello solare ???
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 00:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Ciao Loris,
non ci crederai ma alcuni anni fa io ebbi la tua stessa idea!!! L'unica differenza è che non c'erano ancora i Picco-Z e io pensavo di fare un micro bi-motore usando due motorini di quelli delle micro macchinine (uno per ala e il timone di cosa esattamente come hai pensato tu!!! In bocca al lupo per il tuo progetto. Non ti aspettare fiumi di risposte, qui sono abbastanza "silenziosi" coi principianti. Non demordere comunque!

Ciao.

Lupin.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 07:55   #3 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , ho comprato una macchinina dei cinesi quella piccolina perchè vorrei costruire un micro aereo , lo vorrei fare in balsa molto leggero e come motore principale volevo usare quello di coda di un picooz con la sua elic e posto dietro le ali , per azionare il timone volevo usare l'elettrocalamitina dello sterzo della macchinina , che ne dite , si potrebbe fare ??? Allungando anche l'antenna per aumentare il raggio d'azione ..............e se poi al posto della batteria metto un piccolo pannello solare ???
tolto il pannello solare, su aerei del genere trovi molte informazioni di qualche anno fa (quando andava di moda), in giro su internet. cerca bitcharger conversion; trovi qualcosa anche sul baronerosso. Il pannello solare non ti sostituisce la batteria.
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 08:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh innanzi tutto direi di partire.. con le dimensioni di questo aereo piccolo, per arrivare a stimarne il peso..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Grazie a tutti per le risposte !!! Non sapevo si chiamassero bit charger , comunque , se vorrei mettere una full river la ricevente si brucia ?? e come devo caricarla ??
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un tuttala in depron Crika Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 07 gennaio 08 12:50
Vorrei costruire ma come?? GrenWolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 11 settembre 06 16:55
vorrei costruire un dirigibile radiocomandato pivolix Dirigibili 12 09 novembre 05 19:22
Vorrei costruire.... Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 24 luglio 05 21:49
Ciao!!Vorrei costruire un TRAINER. Gabry Aeromodellismo Principianti 6 25 maggio 04 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002