Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 18:04   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Perfetto grazie mille!
Secondo te con questo posso azzardare un pò di 3D o sono ancora fuori e mi accontento del volato?
Lui lo fa, tu no.

Non è il modello adatto per imparare il 3D.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 18:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Lui lo fa, tu no.

MITICOOOOO !!!!!

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 10:17   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Lui lo fa, tu no.

Non è il modello adatto per imparare il 3D.
Da quando ho iniziato quest'hobby mi son sentito dire: "Un elicottero classe 450 non saresti capace a farlo volare senza aiuto", bè l'ho comprato e senza aiuto e senza danni son riuscito a farlo volare.
Mi hanno detto "Non sarai mai capace di settare per bene da solo un Walkera 60" bè l'ho comprato e l'ho settato da solo (Documentandomi e leggendo i post di questo forum) e ora vola benissimo e stabilissimo.
Mi hanno detto :"Con un aereo ad ala bassa come primo aereo farai 100 metri e ti schianterai" Bè a parte il collaudo che non è andato benissimo perchè c'era un vento fortissimo (Anche se comunque non l'ho danneggiato) al secondo volo ho volato tranquillamente e ho sempre riportato a casa il modello integro.

Ora tu mi dici che il motore sa fare 3D ma io no, non so se hai ragione, sicuramente non sarà facile, e non pretendo di riuscirci al primo volo, ma io sono una testa dura e le mie esperienze passate mi hanno insegnato che con la costanza, l'impegno e la voglia di riuscire spesso si superano ostacoli che si credevano invalicabili.

Se voglio prendere un motore da 3D non vuol dire che appena il mio aereo prende il volo lo metterò in hovering, però vorrei avere una macchina che me lo consenta e non una che nonostante i miei sforzi il limite non è dato dai miei pollici ma dalla scelta del motore.

Non mi voglio illudere di riuscire subito, ma un giorno chi sà.......
Certo è che se non ho una macchina che mi consente di fare 3D è sicuro che non lo farò mai

Sicuramente non è solo il motore che rende una macchina adatta al 3D come tu stesso mi hai detto, per ora mi sto costruendo un extra che ha un impostazione 3D, anche se so che fare 3D con un aereo piccolo è di una difficoltà estrema ma se tanto devo comprare un motore perchè non uno che in futuro, magari con pollici esperti, mi consentirà di prendermi una soddisfazione?

Mi sono un pò dilungato ma spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 10:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Da quando ho iniziato quest'hobby mi son sentito dire: "Un elicottero classe 450 non saresti capace a farlo volare senza aiuto", bè l'ho comprato e senza aiuto e senza danni son riuscito a farlo volare.
Mi hanno detto "Non sarai mai capace di settare per bene da solo un Walkera 60" bè l'ho comprato e l'ho settato da solo (Documentandomi e leggendo i post di questo forum) e ora vola benissimo e stabilissimo.
Mi hanno detto :"Con un aereo ad ala bassa come primo aereo farai 100 metri e ti schianterai" Bè a parte il collaudo che non è andato benissimo perchè c'era un vento fortissimo (Anche se comunque non l'ho danneggiato) al secondo volo ho volato tranquillamente e ho sempre riportato a casa il modello integro.

Ora tu mi dici che il motore sa fare 3D ma io no, non so se hai ragione, sicuramente non sarà facile, e non pretendo di riuscirci al primo volo, ma io sono una testa dura e le mie esperienze passate mi hanno insegnato che con la costanza, l'impegno e la voglia di riuscire spesso si superano ostacoli che si credevano invalicabili.

Se voglio prendere un motore da 3D non vuol dire che appena il mio aereo prende il volo lo metterò in hovering, però vorrei avere una macchina che me lo consenta e non una che nonostante i miei sforzi il limite non è dato dai miei pollici ma dalla scelta del motore.

Certo è che se non ho una macchina che mi consente di fare 3D è sicuro che non lo farò mai

Sicuramente non è solo il motore che rende una macchina adatta al 3D come tu stesso mi hai detto, per ora mi sto costruendo un extra che ha un impostazione 3D, anche se so che fare 3D con un aereo piccolo è di una difficoltà estrema ma se tanto devo comprare un motore perchè non uno che in futuro, magari con pollici esperti, mi consentirà di prendermi una soddisfazione?

Grazie a tutti
Tranquillo, Andy forse non ha seguito il collaudo del Mustang, e io ho solo sottolineato la sua battuta, ma nessun problema, si scherzava.

Comunque insisto, se vuoi fare elettrico ti conviene infarinarti un pò, e procurarti gli strumenti per effettuare le misurazioni, l'elettrico può essere pericoloso se lo affronti superficialmente.

Ciao

Vecchio 02 luglio 08, 10:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Tranquillo, Andy forse non ha seguito il collaudo del Mustang, e io ho solo sottolineato la sua battuta, ma nessun problema, si scherzava.

Comunque insisto, se vuoi fare elettrico ti conviene infarinarti un pò, e procurarti gli strumenti per effettuare le misurazioni, l'elettrico può essere pericoloso se lo affronti superficialmente.

Ciao
Non mi sono offeso, ci mancherebbe, anzi penso che siano i consigli giusti perchè non bisogna mai sottovalutare la difficoltà di quest'hobby.
Ho voluto solo chiarire che non volevo fare il passo più lungo della gamba, semplicemente dato che ho già un aereo impostato per un semplice volato (Appunto il Mustang) pensavo di dare a questo che sto costruendo un impronta un pò più da 3D, dato che mi affascina da morire, sempre conscio del fatto che non lo so ancora fare e che non sarà facile riuscirci, ma con una grande dose di buona volontà chi sà ......!!
Ringrazio tantissimo anche te che giustamente mi hai consigliato di documentarmi in modo da fare la scelta giusta, infatti seguendo il tuo consiglio, ho fatto scadere le aste di quei motori per darmi il tempo di informarmi meglio e prendere quello che farà per me.
Mentre mi documento, naturalmente chi volesse darmi dritte è sempre ben accetto
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 10:55   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...sicuramente non sarà facile, e non pretendo di riuscirci al primo volo, ma io sono una testa dura e le mie esperienze passate mi hanno insegnato che con la costanza, l'impegno e la voglia di riuscire spesso si superano ostacoli che si credevano invalicabili....
Grazie a tutti
Questo ti accomuna enormemente a Paolo, con cui abbiamo fatto tante battaglie per farlo desistere dai suoi insani propositi!
In verità, la sua capatosta ha avuto la meglio... quasi.
Ecco il perchè della sua solidarietà!

Comunque, da non esperto 3D, ti suggerisco di cercare un motore/elica che abbiano almeno il minimo sindacale di spinta; spinta=peso modello è il limite fisico per fare hovering, spinta=1,5xpeso modello, penso sia sufficente, anche se non eclatante.
Gli esperti sono pregati di confermare o smentire.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:05   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...un pò più da 3D, dato che mi affascina da morire...
Non so cosa si provi pilotando un modello in 3D, non avendolo mai fatto e non avendolo nemmeno in programma; ti posso dire cosa provo da spettatore: una rottura di balle micidiale!
Passati i primi cinque minuti di stupore per le manovre inusuali del modello e l'ammirazione(quest'ultima rimane) per i pollici del pilota, il resto è solo una tortura per gli occhi, le orecchie(se il modello scoppietta) e lo stomaco!
Per non parlare di elicotteri, con i quali ormai si pretende anche di atterrare sul rotore di coda!

Se non si fosse capito, odio il 3D e ovviamente anche il 4D.
Viva gli alianti!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 11:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Questo ti accomuna enormemente a Paolo, con cui abbiamo fatto tante battaglie per farlo desistere dai suoi insani propositi!
In verità, la sua capatosta ha avuto la meglio... quasi.
Ecco il perchè della sua solidarietà!

.....

Già, il trainer me lo sono fatto come 12° modello e solo per insegnare al figlio ....

Vecchio 02 luglio 08, 13:26   #39 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
... non so se hai ragione, sicuramente non sarà facile, e non pretendo di riuscirci al primo volo, ma io sono una testa dura e le mie esperienze passate mi hanno insegnato che con la costanza, l'impegno e la voglia di riuscire spesso si superano ostacoli che si credevano invalicabili.
Tonnuns, te lo dico come principiante che non ha seguito tutti i consigli e gli è andata bene lo stesso (mai comprato un easy star, ho cominciato con una radio cinese + autocostruito, volo da solo): è giusto che queste cose vengano dette perché statisticamente va così. Statisticamente le briciole di Mustang sono il secondo problema di inquinamento al mondo dopo le emissioni di CO2, perché i principianti lo comprano su ebay, poi chiedono se hanno fatto bene, poi lo spatasciano al primo tentativo. Una percentuale scarsa e testarda ce la fa a non fare tutti i passi standard, ma se uno non ti conosce di persona, ha il dovere morale di dirti che non è la cosa giusta.

(cioè: hai anche la mia simpatia, ed in bocca al lupo! ma studiati un po' l'elettricità... e compra un wattmeter, tanto se non lo compri oggi lo compri dopodomani... anch'io ho rimandato per un po', ma poi veramente voli con più tranquillità, soprattutto se compri motori con valori dichiarati alla buona)

Ultima modifica di tacchino : 02 luglio 08 alle ore 13:34
Vecchio 02 luglio 08, 14:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:

Grazie a tutti
Cerchiamo di capirci....

Quello che volevo dire è che equipaggiato in quel modo il modello è in grado di fare 3D, ma non è un modello adatto a imparare il 3D.

Se vuoi imparare a fare 3D ti serve un modello con pochissimo carico ( per un modello di 1 mt di apertura alare non dovresti andare oltre i 400 gr) e che puoi ricostruire o riparare facilmente.

Te lo dico con cognizione di causa, perchè io da "cane scioto" ho fatto tutto da solo e per fare un hovering decente ho impiegato 5 mesi.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks