| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008 Residenza: andria
| Problema carica batteria Walkera
Salve sono nuovo di questo bellissimo mondo, e posseggo solo un modesto elicottero e lettrico walkera dragonfly 4. Essendomi molto appassionato ho iniziato ad usarlo praticamente ogni giorno da 4 mesi, caricando la batteria di notte e volando di giorno. AL quarto mese ormai il tempo di volo si è ridotto a zero. Ho deciso quindi di acquistare un altro pacco batterie per lo stesso elicotterio, Pacco arrivato, unica differenza il vacchio era 650mha e il nuovo 700mha. Metto a caricare il nuovo pacco e noto che dopo 10 minuti è gia pronto (la spia sul carica batterie originale diventa verde). metto il pacco sotto lelicottero e il volo nn dura piu di 5 minuti. il problema adesso è riuscire a capire quale fra la batteria(nuova) e il caricabatterie (si è bruciato)??? Avendone ordinate tre di batterie e avendo notato che il difetto avviene su tutte penso prorpio che sia il carica batterie. il problema è che quando la spia diventa verde nn mi da piu corrente in uscita quindi pure volendo lasciare in carica la pila sono costretto a sstaccarle e riattacarla ogni dieci minuti. Attendo consigli e suggerimenti Grazie mille in anticipo comunque |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,secondo me,ma prendila con le pinze,non sono un'esperto di batterie,devi fare qualche ciclo di carica/scarica per ottenere la massima efficienza. Ne stavo parlando propio sabato con un socio al mio campo volo e anche lui cambiando il pacco batterie alla radio ha avuto questo problema iniziale di durata,ma poi ha risolto faendo appunto un po' di cicli di carica/scaria. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |