| | #21 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Forse gli altri ti danno già per spacciato? ![]() Senti: stai facendo un aereo effettivamente piccolo ma soprattutto inadatto ad un principiante. I componenti che useresti sono riutilizzabili comunque, solo che ti sei scelto il problema particolare di fare un 3d, che ha bisogno di più spinta di quanto pesa. La soluzione vera è una sola, altro che tirare fili di alluminio (che oltretutto disturbano il flusso dell'aria). Fanne un altro più adatto, non è che i quattro pezzi di depron che hai tagliato siano tutto questo lavoro.... Se ne vuoi fare uno facile a tavoletta, che poi si fa volare con estrema facilità: STC, oppure se vuoi una fusoliera più bella, ma sempre con caratteristiche di volo semplici, BluBaby. Come vedrai nei due thread, li hanno fatti in molti, e inglese o no trovi molte foto che illustrano come fare. Io ho fatto solo il primo, anche se quello che mi ha fatto iniziare tutto è stato il TrainerOne (che ha il pregio che non rompi eliche, però da progetto andrebbe con motore a spazzole). Se vuoi restare in Italia, in questo momento c'è Albyone che sta riprogettando il suo trainer in versione maxi con brushless: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-albyone2.html I due motori: il primo ce l'ho ma non l'ho ancora usato, quindi non so dirti come va. Il secondo è poco assetato, ma vuol anche dire che non spinge molto (non è che la potenza si crea dal niente...). Bisognerebbe avere un'idea della potenza massima; il primo dichiara 7.5A. Se noti il secondo ha l'albero che esce dietro, per cui bisognerebbe verificare che si possa invertire. Mi stavo dimenticando: la cosa migliore sarebbe tu andassi in un campo di volo, ma se intendi fare il cane sciolto, evita di fare aerei pesanti/molto grandi, che possono diventare molto pericolosi. Ultima modifica di tacchino : 06 maggio 08 alle ore 09:20 | |
|
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
|
Vabbè, misà misà che mi faccio un bel volt.Almeno se cerco informazioni ne troverò a centinaia senza disturbare più nessuno.Mi sembra un buon modello visto che ha l'ala alta con un buon profilo. Inizio subito a cercare informazioni,poi se non va bene perchè non proprio da principianti, posso sempre puntare sul buon windtrainer.
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Z008avatar |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Un paio di domande per Biolanpi: ![]() 1) Sai cos'è un modello 3D ? 2) I tuoi Esky sono ancora interi o passi agli aerei perchè con gli eli non ci sei riuscito ? (NB: è veramente una domanda, non una presa per i fondelli )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
I due elicotteri sono in perfetta forma :Entrambi modificati con componenti in carbonio,motori più potenti e batterie di maggiori dimensioni. Non li ho mai graffiati NEANCHE NEI PRIMI MOMENTI DI VOLO .Uno lo uso per i voli indoor e l'altro per volare fuori... ed è con quest'ultimo che mi è nato un certo interesse per gli aerei, in quanto mi sbizzarivo continuamente con giri della morte e rotazioni varie. Tuttavia proprio queste manovre così innaturali mi lasciavano il dubbio che fossero addirittura eccessive per un modello; allora ho cominciato ad interessarmi al volo più affascinante e"naturale"degli aerei... sebbene interessato ai modelli 3D .Sono in vero principiante con gli aerei ,ma non toccatemi gli elicotteri !
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Z008avatar |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Son consapevole delle somiglianze dei componenti, ma tra un elicottero ed un aereo ci sono differenze sostanziali nei principi del loro funzionamento. Per l'elicottero mi è tutto più facile in quanto precostruito, inoltre conoscendo bene tutti i piccoli particolari fisici e meccanici del modello so regolarmi molto meglio nei vari settaggi e scelta di nuovi componenti. Nel caso dell'aereo le mie incertezze derivano dal fatto che il mio aereo lo voglio costruire io , ma essendoci grandissime differenze tra un modello e l'altro non so come regolarmi circa la scelta, l'assemblaggio ed il posizionamento di questi componenti.RIASSUMENDO: posso scegliere bei buoni pezzi che nell insieme funzionano a meraviglia, ma non so esattamente quali scegliere perchè non riesco ancora a scieglierli in base al modello costruito. Ho chiesto il parere su tanti componenti per capire in maniere diretta e pratica cosa considerare nella scelta di un componente adatto; infatti grazie a Tacchino ho capito tante cose!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |