Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: cOSENZA
Messaggi: 10
Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, mi sto avvicinando in questi giorni al vostro hobby anche perchè un amico ha acquistato da poco un elicottero. Mi è sempre piaciuto l'aereo tipo piper ma cosa mi consigliate per cominciare? Quale aereo posso comprare con un budget di € 100 circa? Mi viene da chiedere e i pezzi di ricambio? Quali modelli riusciti ed affidabili? Grazie per la disponibilità.
nicklion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Con 100 euro non ci compri nessun aereo degno di questo nome. O meglio un aereomodello adatto per imparare riesci anche a comprarlo (il minimag o l'easy glider) ma poi ti ci vuole tutto il resto dell'attrezzatura: batterie, caricabatterie, radio, ricevente e servocomandi, motore e regolatore e con questo hai già moltiplicato per 2-2,5 i tuoi 100 euro iniziali.
Prima che ti salti in mente di comprare i giocatollini da 30-40 euro radio e batterie incluse: sono giocattoli che nulla hanno a che vedere con un aeromodello vero e che non permettono di imparare alcunchè.

Per iniziare da zero con l'aeromodellismo bisogna mettere in conto una spesa iniziale di almeno 200-250 euro (ad essere strettissimi).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nicklion Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto avvicinando in questi giorni al vostro hobby anche perchè un amico ha acquistato da poco un elicottero. Mi è sempre piaciuto l'aereo tipo piper ma cosa mi consigliate per cominciare? Quale aereo posso comprare con un budget di € 100 circa? Mi viene da chiedere e i pezzi di ricambio? Quali modelli riusciti ed affidabili? Grazie per la disponibilità.
Mi dispiace ma come ti hanno già detto, con 100 euro non ci compri niente, solo giocattoli
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Con 100 euro non ci compri nessun aereo degno di questo nome. O meglio un aereomodello adatto per imparare riesci anche a comprarlo (il minimag o l'easy glider) ma poi ti ci vuole tutto il resto dell'attrezzatura: batterie, caricabatterie, radio, ricevente e servocomandi, motore e regolatore e con questo hai già moltiplicato per 2-2,5 i tuoi 100 euro iniziali.
Prima che ti salti in mente di comprare i giocatollini da 30-40 euro radio e batterie incluse: sono giocattoli che nulla hanno a che vedere con un aeromodello vero e che non permettono di imparare alcunchè.

Per iniziare da zero con l'aeromodellismo bisogna mettere in conto una spesa iniziale di almeno 200-250 euro (ad essere strettissimi).
quoto e ripeto ... strettissimi... ma considera che comunque sono spese iniziali.. poi per mantenere vivo l'hobby ne spenderai di meno.. o gli stessi annuali.. e comunque poi dipende sempra da ..cosa..dove..come.. quando.. e quanto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
quoto quanto detto da tutti... Anche io sono nella tua stessa situazione... provengo dall'automodellismo e voglio iniziare anche con gli aerei... Io mi sono comprato un easystar usato... è il modello per eccellenza x chi vuole iniziare questo hobby! E poi prova a cercare nel mercatino qui sul forum ke troverai tente belle offerte...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da nicklion Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto avvicinando in questi giorni al vostro hobby anche perchè un amico ha acquistato da poco un elicottero. Mi è sempre piaciuto l'aereo tipo piper ma cosa mi consigliate per cominciare? Quale aereo posso comprare con un budget di € 100 circa? Mi viene da chiedere e i pezzi di ricambio? Quali modelli riusciti ed affidabili? Grazie per la disponibilità.
Vai su qualche campo di volo (ne avrai uno in zona...) chiedi! magari qualcuno ti cede un modello trainer a scoppio pronto al volo a pochi euri...
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
... giusto... dimenticavo... oltre ad informarmi e fare mille domande qui sul forum sono andato presso un paio di campi volo e ho fatto 2 chiacchere con i modellisti ke facevano volare le loro bestie... ke invidia!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: cOSENZA
Messaggi: 10
Grazie per i consigli.... A parte il dover considerare una cifra superiore, in definitiva mi sconsigliate di comprare con 120 eur come ho visto sul sito - HelyGo - le offerte pronto volo?
nicklion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Su quel sito non vedo nessuna offerta completamente pronta al volo, ossia completa di tutto, ma proprio tutto il necessario per avviarsi al modellismo aereo. La cifra base è quella che ti ho già indicato ed è una stima molto ottimistica, presupponendo di scegliere quanto di più economico offre il mercato sia per quanto riguarda il modello che l'elettronica.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
se vuoi rimanere sulla tua cifra ti consiglio di avere pazienza e tenere d'occhio il mercatino ed ebay!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa mi consigliate? starter1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 marzo 08 00:26
Cosa mi consigliate... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 giugno 07 10:44
cosa consigliate celle CNC e Stampanti 3D 13 14 gennaio 07 21:00
cosa mi consigliate??? Er_Formica Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 12 gennaio 06 15:47
Cosa consigliate? valerio78 Elimodellismo Principianti 3 28 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002