BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Cosa mi consigliate? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/85695-cosa-mi-consigliate.html)

nicklion 04 aprile 08 13:04

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, mi sto avvicinando in questi giorni al vostro hobby anche perchè un amico ha acquistato da poco un elicottero. Mi è sempre piaciuto l'aereo tipo piper ma cosa mi consigliate per cominciare? Quale aereo posso comprare con un budget di € 100 circa? Mi viene da chiedere e i pezzi di ricambio? Quali modelli riusciti ed affidabili? Grazie per la disponibilità.

abe77 04 aprile 08 13:15

Con 100 euro non ci compri nessun aereo degno di questo nome. O meglio un aereomodello adatto per imparare riesci anche a comprarlo (il minimag o l'easy glider) ma poi ti ci vuole tutto il resto dell'attrezzatura: batterie, caricabatterie, radio, ricevente e servocomandi, motore e regolatore e con questo hai già moltiplicato per 2-2,5 i tuoi 100 euro iniziali.
Prima che ti salti in mente di comprare i giocatollini da 30-40 euro radio e batterie incluse: sono giocattoli che nulla hanno a che vedere con un aeromodello vero e che non permettono di imparare alcunchè.

Per iniziare da zero con l'aeromodellismo bisogna mettere in conto una spesa iniziale di almeno 200-250 euro (ad essere strettissimi).

f.alberto 04 aprile 08 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da nicklion (Messaggio 877943)
Ciao a tutti, mi sto avvicinando in questi giorni al vostro hobby anche perchè un amico ha acquistato da poco un elicottero. Mi è sempre piaciuto l'aereo tipo piper ma cosa mi consigliate per cominciare? Quale aereo posso comprare con un budget di € 100 circa? Mi viene da chiedere e i pezzi di ricambio? Quali modelli riusciti ed affidabili? Grazie per la disponibilità.

Mi dispiace ma come ti hanno già detto, con 100 euro non ci compri niente, solo giocattoli:(

gattodistrada 04 aprile 08 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 877958)
Con 100 euro non ci compri nessun aereo degno di questo nome. O meglio un aereomodello adatto per imparare riesci anche a comprarlo (il minimag o l'easy glider) ma poi ti ci vuole tutto il resto dell'attrezzatura: batterie, caricabatterie, radio, ricevente e servocomandi, motore e regolatore e con questo hai già moltiplicato per 2-2,5 i tuoi 100 euro iniziali.
Prima che ti salti in mente di comprare i giocatollini da 30-40 euro radio e batterie incluse: sono giocattoli che nulla hanno a che vedere con un aeromodello vero e che non permettono di imparare alcunchè.

Per iniziare da zero con l'aeromodellismo bisogna mettere in conto una spesa iniziale di almeno 200-250 euro (ad essere strettissimi).

quoto e ripeto ... strettissimi... ma considera che comunque sono spese iniziali.. poi per mantenere vivo l'hobby ne spenderai di meno.. o gli stessi annuali.. e comunque poi dipende sempra da ..cosa..dove..come.. quando.. e quanto..

paolo7173 04 aprile 08 13:38

quoto quanto detto da tutti... Anche io sono nella tua stessa situazione... provengo dall'automodellismo e voglio iniziare anche con gli aerei... Io mi sono comprato un easystar usato... è il modello per eccellenza x chi vuole iniziare questo hobby! E poi prova a cercare nel mercatino qui sul forum ke troverai tente belle offerte...

alex_fioretti 04 aprile 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da nicklion (Messaggio 877943)

Vai su qualche campo di volo (ne avrai uno in zona...) chiedi! magari qualcuno ti cede un modello trainer a scoppio pronto al volo a pochi euri...

paolo7173 04 aprile 08 13:56

... giusto... dimenticavo... oltre ad informarmi e fare mille domande qui sul forum sono andato presso un paio di campi volo e ho fatto 2 chiacchere con i modellisti ke facevano volare le loro bestie... ke invidia!!!!! :lol:

nicklion 04 aprile 08 14:18

Grazie per i consigli.... A parte il dover considerare una cifra superiore, in definitiva mi sconsigliate di comprare con 120 eur come ho visto sul sito - HelyGo - le offerte pronto volo?

abe77 04 aprile 08 14:40

Su quel sito non vedo nessuna offerta completamente pronta al volo, ossia completa di tutto, ma proprio tutto il necessario per avviarsi al modellismo aereo. La cifra base è quella che ti ho già indicato ed è una stima molto ottimistica, presupponendo di scegliere quanto di più economico offre il mercato sia per quanto riguarda il modello che l'elettronica.

paolo7173 04 aprile 08 20:22

se vuoi rimanere sulla tua cifra ti consiglio di avere pazienza e tenere d'occhio il mercatino ed ebay!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002