| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Pomezia (RM)
| Come si sceglie un servo???
Ciao, ragazzi, mi aiutate a capire come si scelgono i servi da montare su di in un aereo? Mi spiego: ho comprato un aereo, usato, pagandolo circa 60 euro. Monta già motore Webra 20 e tre servi graupner. Tutto bene. Il prezzo c'è tutto: il motore e il resto è pressochè nuovo. Vado a provare i servi: uno non funziona... poco male, ne ho altri... solo che mi rendo conto che quel servo è un signor servo: un Graupner C3621 Best-Nr. 3878 che, da solo, costa qualcosa più di 40 euro!! Caspita!! Perchè c'è tanta differenza tra un servo e un altro? Pensavo che uno di principali motivi della differenza di prezzo fosse la miniaturizzazione, ma mi sembra di capire che non è il fattore principale: la forza del servo e la sua valocità sembrano fattori importanti e costosi... A questo punto: come faccio a sapere se il servo in questione era indispensabile in quella posizione o se magari il precedente proprietario ce lo ha messo perchè non aveva altro? Si tratta del comando del piano orizzontale di coda, di un combat... come faccio a sapere se esiste qualcosa di equivalente o di compatibile, magari di altra marca? esiste un sito su cui posso trovare le caratteristiche dei vari servi? Grazie, in anticipo! Claudio. |
| | |
| Bookmarks |
| |