Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 12:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da istrice Visualizza messaggio
Ok grazie ora posso cominciare a montarlo!Ho letto da qualche parte che per iniziare mi conviene mettere i tiranti nel primo foro delle squadrette quelle piu vicine al timone per intenderci..cambiando l escursione dovrebbe essere meno nervosetto o sbaglio???
Dalla parte del timone (e pure dell'elevatore) il foro più vicino alla parte mobile è quello che ti dà la massima escursione del comando, mentre dalla parte del servo è il contrario, cioè foro più lontano dal servo=massima escursione....
Per iniziare sceglierei una via di mezzo....

Però bisognerebbe capire che radio hai, perchè queste cose si regolano meglio da lì, con la funzione Dual Rate.... In questo caso potresti montare tutto con la massima escursione per poi ridurre dalla radio per quanto ti serve e ri-aumentare quando i tuoi pollici te lo permettono....
Vecchio 28 marzo 08, 23:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Dalla parte del timone (e pure dell'elevatore) il foro più vicino alla parte mobile è quello che ti dà la massima escursione del comando, mentre dalla parte del servo è il contrario, cioè foro più lontano dal servo=massima escursione....
Per iniziare sceglierei una via di mezzo....

Però bisognerebbe capire che radio hai, perchè queste cose si regolano meglio da lì, con la funzione Dual Rate.... In questo caso potresti montare tutto con la massima escursione per poi ridurre dalla radio per quanto ti serve e ri-aumentare quando i tuoi pollici te lo permettono....
E la radio e un problema...io ho una radio sei canali di un elicottero honey bee king e sky che ho da un po di mesi volevo utilizzare quella per poi un domani acquistarne una nuova un po piu seria senza spendere pero cifre astronomiche!!Tu che radio mi consiglieresti?in rete ho visto qualche modello 6 canali interessante.
istrice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Inoltre volevo chiederti che colla posso usare per assemblarlo..il negoziante mi ha dato una colla della uhu scatola gialla con la scritta por puo andare bene??
Grazie!
Vecchio 02 aprile 08, 09:01   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ciao
lascia stare la Uhu POR che potrebbe anche andare bene ma essendo una colla a contatto non ti permette di correggere il posizionamento durante l'incollaggio.
Usa la ciano e vai tranquillo...
Per la radio mi duole doverti sconsigliare l'utilizzo di quella dell'elicotterino che avrà una portata limitata per cui cerca di spremere il portafoglio e prenditi una radio come si deve (che tra l'altro ti rimarrà per i modelli successivi o che potrai rivendere più facilmente) tipo Graupner MX 12 o MX 16 o Multiplex CockpitSX ecc..

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilman

Data registr.: 12-11-2007
spektum dx7 e vai tranquillo costa poco ed è a 7 canali

ciao e sono ritornato
devilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 15:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ciao
lascia stare la Uhu POR che potrebbe anche andare bene ma essendo una colla a contatto non ti permette di correggere il posizionamento durante l'incollaggio.
Usa la ciano e vai tranquillo...
Per la radio mi duole doverti sconsigliare l'utilizzo di quella dell'elicotterino che avrà una portata limitata per cui cerca di spremere il portafoglio e prenditi una radio come si deve (che tra l'altro ti rimarrà per i modelli successivi o che potrai rivendere più facilmente) tipo Graupner MX 12 o MX 16 o Multiplex CockpitSX ecc..

Ciao
Francesco
Effettivamente la penso cosi anche io va be per ora la utilizzero per settare un po il modello a terra appena finito...pensavo di prendere una futaba optic 6 ne sento parlare bene..appena ho qualche soldo in piu ci penseremo
Grazie!!
Vecchio 11 aprile 08, 11:53   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Finalmente ho finito di montare il mio easy star..e come batteria volevo usare una lipo 7,4 volt 800mh che penso possa andare bene..il problema e che non riesco a bilanciare il modello nonostante abbia posizionato tutto in avanti.
Cosa posso usare per aumentare un po il peso?
Un altra domanda ho notato che quando accendo il regolatore e radio certe volte i servi si muovono appena ce bisogno di un filtro?
Grazie Saluti!!
Vecchio 11 aprile 08, 22:37   #28 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Finalmente ho finito di montare il mio easy star..e come batteria volevo usare una lipo 7,4 volt 800mh che penso possa andare bene..il problema e che non riesco a bilanciare il modello nonostante abbia posizionato tutto in avanti.
Cosa posso usare per aumentare un po il peso?
Un altra domanda ho notato che quando accendo il regolatore e radio certe volte i servi si muovono appena ce bisogno di un filtro?
Grazie Saluti!!
forse la batteria è troppo leggera rispetto al previsto.
Ricordati di accendere prima il trasmettitore; si muovono appena vuol dire che fanno dei movimenti e poi basta, oppure che si muovono in continuazione?
Vecchio 12 aprile 08, 10:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di istrice

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
forse la batteria è troppo leggera rispetto al previsto.
Ricordati di accendere prima il trasmettitore; si muovono appena vuol dire che fanno dei movimenti e poi basta, oppure che si muovono in continuazione?
In continuazione no pero ogni tanto fanno rumore e si muovono leggermente per quanto riguarda la batteria io ne ho un altra da 1000mh pero e da 11 volt avendo montato un regolatore jeti 30 non dovrebbe arrostirsi il motore o sbaglio??
Vecchio 12 aprile 08, 18:04   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
In continuazione no pero ogni tanto fanno rumore e si muovono leggermente per quanto riguarda la batteria io ne ho un altra da 1000mh pero e da 11 volt avendo montato un regolatore jeti 30 non dovrebbe arrostirsi il motore o sbaglio??
???????
Che batteria è 11 V?
Occhio che che le batterie NiCd o NiMh per modellismo sono fatte apposta e sopportano alte correnti di scarica .
La batteria da 800 mA è sicuramente un pò troppo leggera (e dovrebbe durare pochissimo 2/3 minuti) e quindi non riesci a trovare il bilanciamento per quel motivo....
Io sull ES ci ho visto speso dei pacchi da 6 celle della Sanyo ma fatti consigliare anche dal negoziante (comunque lo stesso motore sull'Easy Glider gira tranquillamente con 8 celle quindi 9.6 V nominali).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks