Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 19:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
è un trainer 40 ARF
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:00   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ma al campo di volo, che dicono?
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
non sono ancora andato al campo volo, intanto mi sto guardando in giro sul web, ho trovato anche il Cessna 182.60 ARF
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow chiedi al campo di volo ...........

forse trovi qualcosa di usato e decente, e se puoi prima di comprarlo chiedi se ti danno una dimostrazione in volo.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il cardinal e un modello relativamente semplice ma ha un volo veloce e teso ed e' abbastanza reattivo.. molto meglio il telemaster come ti han consigliato, ma credo che se vai al campo trovi anche un qualche buon usato a un ottimo prezzo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 18:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Ciao, io ho da poco iniziato e ho preso un motoaliante della RC System, lo Sparrow.

Devo dire che vola bene, è molto docile e governabile.

Certo la radio non è una potenza ma per iniziare va benissimo.

Considera che io ho fatto da solo, non sono andato al campo volo, quindi se tu hai intenzione di andarci ti sarà ancora più facile volare con questo modello o qualcosa di simile.

Ciao.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 08:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
ciao guarda x iniziare ti consiglio di non prendere modelli del arc costano un 40 euro in + e poi pesano un pochetto rispetto agli altri...io ti consiglio di iniziare con quel modello combo della jamara che si trova facilmente su ebaya a circa 270-300 euro...ha pure la radio compa della jamara ed è motorizzato con un motore carino se no sbaglio il magnum 46 che tira una potenza...quel aereo basta comprare avviatore,miscela e e accendicandela e poi sempre con l'aito si un istruttore come citato da qualcuno prima...mai da solo te lo sconsiglio...pedereai il gusto del aeromodellismo e passerai ad un altro hobby..oppure vai nella sezione vendo e cerca di trovare qualche cosa oppure prendi il modello della hobbico il superstar oppure l'avistar che sono simili l'ultimo un pò + grande poi l'elettronica prendi una laser 4 e all'interno c'è tutta l'elettronica tanto un servo che è una fessaeria 6-7 euri e poi un supertigre o 34 o 46 che è davvero buono x iniziare....Fammmi sapere a presto
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 09:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Trainer 40 arf

Questo trainer non e' male per cominciare a volare. Il cardinal lo sconsiglio come primo modello. Il mio consiglio finale pero' è il ready dell'ARC, costa poco ed inoltre a differenza dei modelli in balsa ricoperti, se fai qualche danno al modello, in negozio trovi tutti i pezzi da sostituire a costi contenuti. Io quindi opterei per il ready con un motore supertigre 45 oppure 51. Per quanto riguarda la radio un ottimo compromesso qualitaà prezzo e' la optic6 oppure la eclipse. Vai comunque sempre in un campo volo prima di fare acquisti avventati, li' ti sapranno consigliare.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 22:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikygmb
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 82
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Questo trainer non e' male per cominciare a volare. Il cardinal lo sconsiglio come primo modello. Il mio consiglio finale pero' è il ready dell'ARC, costa poco ed inoltre a differenza dei modelli in balsa ricoperti, se fai qualche danno al modello, in negozio trovi tutti i pezzi da sostituire a costi contenuti. Io quindi opterei per il ready con un motore supertigre 45 oppure 51. Per quanto riguarda la radio un ottimo compromesso qualitaà prezzo e' la optic6 oppure la eclipse. Vai comunque sempre in un campo volo prima di fare acquisti avventati, li' ti sapranno consigliare.
ottimo consiglio sono daccordo con te, anchio ho avuto il ready e prima di distruggerlo c'è nè voluto, prima del ready avevo avuto un trainer in balsa che si è distrutto al 3° volo quando ancora volavo con il doppio comando allievo/maestro
mikygmb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvosoft
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Ardea - RM Campo Volo Selciatella Aprilia - LT
Messaggi: 54
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Trainer 40 arf

Questo e' un'ottimo trainer, il cessna lo sconsiglio come primo modello. Su ebay trovi questo modello tutto compreso a circa 240 euro.
__________________
Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !!
salvosoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come iniziare super nike Aeromodellismo Principianti 16 03 gennaio 08 22:37
iniziare da zero SPEEDCORE*GA* CNC e Stampanti 3D 2 12 dicembre 07 16:47
RC x iniziare lamezia15 Radiocomandi 1 03 settembre 06 12:34
per iniziare.... and729 Aeromodellismo Principianti 1 07 maggio 06 18:37
Per iniziare DJ-MASS Elimodellismo Principianti 1 06 settembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002