| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Manziana
|
Ciao a tutti, sono possessore di un HobbyZone Firebird Commander 2 (del quale allego foto) da circa tre mesi e devo dire che ormai ho imparato a farlo volare egregiamente anche senza l'ACT. Il velivolo è stato da me ampiamente modificato e rinforzato. Questo modello monta un motore a spazzole classe 380, vorrei renderlo un pò più grintoso, posso semplicemente cambiare il motore rimanendo sempre a spazzole con un classe 480 senza dover cambiare altri componenti? Grazie anticipatamente a chi mi darà consigli Valerio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: Altopascio
| Citazione:
Comprati un aeromodello vero ( o costruiscitelo ) e impara a pilotare sul serio, temo che l'esperienza sul quel giocattolo ti servirà a poco.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Anzi, direi che forse sarà pure stata controproducente.... Comprai anche io, circa 3 anni fa quando volevo "imparare" il Firebird Commander (la versione 1) e dopo i primi 3/4 voli peraltro riusciti, quando ho preso l'Easy Star è stato un dramma perchè i comandi erano diversi...... Il consiglio migliore che posso darti è questo: se non vuoi andare oltre al Firebird Commander allora continua pure ad usarlo e goditelo meglio che puoi, in fondo il suo lavoro di far divertire senza troppe pretese lo fa anche lui.... Ma se vuoi davvero imparare a pilotare SMETTI di usarlo perchè ti mette dei "vizi" di uso della radio che poi è più difficile tolgliersi.... E ri-quoto Andy per quanto riguarda la motorizzazione: tienilo così, non vale la pena di spenderci soldi. Oltra al fatto che ha un'elettronica particolare, con un regolatore integrato che potrebbe non "digerire" bene il diverso valore di ampere assorbiti da un 480.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Comunque concordo, non ci spendere dei soldi, con quello non vai lontano. Fai come ho fatto io, dopo quello una spesa ben fatta, ma una volta sola. Un saluto. | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
|
Io ho avuto il phantom che è simile e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni, inoltre la modifica che vorresti fare tu non credo sia questo grande investimento...roba di pochi euri. Cmq concordo nel lasciarlo così come è. Sono convinto che se vorrai passare ad un bel easyglider pro il piccolo commander ti avrà dato certamente una mano. Fai però questo passaggio insieme ad una persona esperta in modo che sia il meno traumatico possibile... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| Citazione:
| |
| | |
![]() |