Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 20:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Question Firebird Commander II

Ciao a tutti, sono possessore di un HobbyZone Firebird Commander 2 (del quale allego foto) da circa tre mesi e devo dire che ormai ho imparato a farlo volare egregiamente anche senza l'ACT. Il velivolo è stato da me ampiamente modificato e rinforzato. Questo modello monta un motore a spazzole classe 380, vorrei renderlo un pò più grintoso, posso semplicemente cambiare il motore rimanendo sempre a spazzole con un classe 480 senza dover cambiare altri componenti?
Grazie anticipatamente a chi mi darà consigli
Valerio
Icone allegate
Firebird Commander II-firebird-commander-ii.jpg  
Squalo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono possessore di un HobbyZone Firebird Commander 2 (del quale allego foto) da circa tre mesi e devo dire che ormai ho imparato a farlo volare egregiamente anche senza l'ACT. Il velivolo è stato da me ampiamente modificato e rinforzato. Questo modello monta un motore a spazzole classe 380, vorrei renderlo un pò più grintoso, posso semplicemente cambiare il motore rimanendo sempre a spazzole con un classe 480 senza dover cambiare altri componenti?
Valerio
Non vale la pena di spendere soldi su quel "coso".

Comprati un aeromodello vero ( o costruiscitelo ) e impara a pilotare sul serio, temo che l'esperienza sul quel giocattolo ti servirà a poco.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 17:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio

Comprati un aeromodello vero ( o costruiscitelo ) e impara a pilotare sul serio, temo che l'esperienza sul quel giocattolo ti servirà a poco.
Quoto!!!
Anzi, direi che forse sarà pure stata controproducente....

Comprai anche io, circa 3 anni fa quando volevo "imparare" il Firebird Commander (la versione 1) e dopo i primi 3/4 voli peraltro riusciti, quando ho preso l'Easy Star è stato un dramma perchè i comandi erano diversi......

Il consiglio migliore che posso darti è questo: se non vuoi andare oltre al Firebird Commander allora continua pure ad usarlo e goditelo meglio che puoi, in fondo il suo lavoro di far divertire senza troppe pretese lo fa anche lui....
Ma se vuoi davvero imparare a pilotare SMETTI di usarlo perchè ti mette dei "vizi" di uso della radio che poi è più difficile tolgliersi....

E ri-quoto Andy per quanto riguarda la motorizzazione: tienilo così, non vale la pena di spenderci soldi.

Oltra al fatto che ha un'elettronica particolare, con un regolatore integrato che potrebbe non "digerire" bene il diverso valore di ampere assorbiti da un 480.....
Vecchio 11 marzo 08, 20:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Grazie

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ne farò tesoro.
Alla prossima e a questo punto per avere consigli su un modello più performante.
Ciao alla prossima
Squalo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 07:28   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Quoto!!!
Anzi, direi che forse sarà pure stata controproducente....

Comprai anche io, circa 3 anni fa quando volevo "imparare" il Firebird Commander (la versione 1) e dopo i primi 3/4 voli peraltro riusciti, quando ho preso l'Easy Star è stato un dramma perchè i comandi erano diversi......

Il consiglio migliore che posso darti è questo: se non vuoi andare oltre al Firebird Commander allora continua pure ad usarlo e goditelo meglio che puoi, in fondo il suo lavoro di far divertire senza troppe pretese lo fa anche lui....
Ma se vuoi davvero imparare a pilotare SMETTI di usarlo perchè ti mette dei "vizi" di uso della radio che poi è più difficile tolgliersi....

E ri-quoto Andy per quanto riguarda la motorizzazione: tienilo così, non vale la pena di spenderci soldi.

Oltra al fatto che ha un'elettronica particolare, con un regolatore integrato che potrebbe non "digerire" bene il diverso valore di ampere assorbiti da un 480.....
Anche io ho avuto quell'affare. Per la carità, un ravatto, però dal lato della mia esperienza posso dire che mi abbia aiutato molto. Si che i comandi sono molto diversi, però intanto ti fa capire come si comporta ai comandi un aereo in volo, come risponde. Ti insegna a dosarli ecc... Senz'altro per riprendere la mano ai comandi diversi ci vuole un'attimo, ma forse non troppo.
Comunque concordo, non ci spendere dei soldi, con quello non vai lontano. Fai come ho fatto io, dopo quello una spesa ben fatta, ma una volta sola.
Un saluto.
Vecchio 16 febbraio 10, 15:44   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2010
sisi anche io ne possiedo uno di firebird commander 2, e ti do' la certezza che basta solo che riporti il motore 350 senza altri cambiamenti....
Vecchio 02 marzo 10, 05:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Io ho avuto il phantom che è simile e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni, inoltre la modifica che vorresti fare tu non credo sia questo grande investimento...roba di pochi euri. Cmq concordo nel lasciarlo così come è. Sono convinto che se vorrai passare ad un bel easyglider pro il piccolo commander ti avrà dato certamente una mano. Fai però questo passaggio insieme ad una persona esperta in modo che sia il meno traumatico possibile...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo72 Visualizza messaggio
Valerio
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio

Confermo, ne ho avuta prova al campo, un ragazzo ha comperato almeno 4 di quei cosi e quando gli abbiamo messo in mano un easystar lo ha schiantato immediatamente, adesso vola da circa 8/10 mesi e finalmente sta imparando, quindi temo che dovrai iniziare da capo con un modello serio.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:55   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Confermo, ne ho avuta prova al campo, un ragazzo ha comperato almeno 4 di quei cosi e quando gli abbiamo messo in mano un easystar lo ha schiantato immediatamente, adesso vola da circa 8/10 mesi e finalmente sta imparando, quindi temo che dovrai iniziare da capo con un modello serio.
ALberto, che fai, ci caschi? trattasi di riesumazione thread morto...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ALberto, che fai, ci caschi? trattasi di riesumazione thread morto...
Non me ne ero accorto, mi chiedo che piacere si prova a riesumare vecchie discussioni........ma!!!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks