Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 04, 16:57   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Iscrizione ai club

Ciao a tutti
oggi ho parlato con il responsabile di un campo di volo più o meno vicino a dove abito. Si trova a fiano romano.

Il responsabile mi ha detto che la quota di iscrizione al club e la rata annuale comprende l'uso del campo, l'assicurazione e mi sembra di aver capito l'iscrizione alla FIAM.

Bene, peccato per il prezzo. Mi hanno chiesto 50€ per l'iscrizione e 160€ per la rata. Totale: troppo! Io non conosco le quote di iscrizione ad altri club e non so valutare se questa cifra è media, alta o bassa. La persona con cui ho parlato ha tenuto a precisare che questo è il prezzo pagato da tutti i soci, proprietario compreso, e che una volta iscritti si partecipa ad assemblee che, tra le altre cose, decidono anche come impiegare il budget. Ha anche specificato che questi soldi per il campo sono "necessari".

Io non ho dubbi sulla buona fede del tizio con cui ho parlato ma sono rimasto fortemente deluso. Come posso spendere 210€ io che sono un principiante e ho già fatto un cospiquo investimento per l'aereo, gli accessori e la radio? Non posso permettermi di spendere metà del budget che ho impiegato per prendere tutto il materiale solo per avere dove volare. Per me è troppo. Che devo fare? Sarò costretto a volare da solo, tra i campi arati, rischiando di essere impallinato da un contadino?

ditemi qualcosa per favore!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 17:38   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
..azzo !!!!!!
Evidentemente l'aria della capitale è viziata !
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Tieni presente che l'affitto dei campi e la manutenzione è abbastanza onerosa e se il numero dei soci è limitato fai in fretta ad arrivare ad una cifra elevata. Tieni anche conto che se stipuli un'assicurazione individuale costa anche quella. Devi anche tenere presente che se trovi un campo più economico ma più lontato da casa tua spenderai di più in carburante.

Forse avresti dovuto informarti prima di iniziare questo hobby quanto ti sarebbe venuto a costare praticarlo oltre le spese per i modelli.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 17:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Mi dite qual'è una cifra media?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 18:03   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Damgiu ha scritto:

Citazione:
Forse avresti dovuto informarti prima di iniziare questo hobby quanto ti sarebbe venuto a costare praticarlo oltre le spese per i modelli.
Ma è bestiale questa cosa! :shock: :shock: :shock:

Ma stiamo scherzando?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2003
Messaggi: 94
il mio gruppo in Toscana 60 euri anno SENZA ASSICURAZIONE.
L'assicurazione (una polizza famiglia standard a cui ho fatto aggiungere una clausola specifica per l'aeromodellismo con radiocomando) sono altri 75 euri anno, quindi fanno in totale 135 euri/anno.

effettivamente non è pochissimo...
anto1170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Fai una cosa Hannibal, vai a volare nei prati dove ti capita.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 18:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2003
Messaggi: 94
occhio però: non volate MAI SENZA ASSICURAZIONE !!!!
anto1170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 18:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Damgiu, la tua espressione mi suona molto come: non avete soldi? Be', statevene a casa.

Pensavo fosse un interesse comune arruolare nuovi aeromodellisti. Tu avverti tutti i neofiti che, dopo aver speso circa 500€ tra modello, radio, attrezzatura ecc. debbono spenderne altre 200 per poter volare? A me non l'ha mai detto nessuno.

Pazienza. Andrò a fare compagnia alle mucche.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 04, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Prima di acquistare un'automobile ti informi quanto spenderai di bollo, assicurazione, manutenzione e quanto consuma. Sicuramente puoi trovare dei campi volo che costano meno, ma nessuno di fa volare gratis.
Le spese per un iscrizione o un assicurazione le devi mettere in conto se vuoi frequentare una struttura gestita. L'affitto di un campo qui a Torino costa dai 1000-1500 euro l'anno e ogni taglio d'erba che d'estate vuol dire tutte le settimane, costa 20-30 euro ogni volta. Purtroppo questo hobby non è dei più economici.
Trai tu le conclusioni.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iscrizione campionati on road 1/10 pacio84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 giugno 07 18:33
Iscrizione al campo di volo angelo19 Aeromodellismo Principianti 9 22 luglio 06 02:23
info x iscrizione al forum dex1 Segnalazione Bug e consigli 3 20 aprile 06 13:34
Iscrizione 3° C.I. Rc-Combat Scale BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:37
Iscrizione campo di volo --edo Aeromodellismo 0 13 marzo 05 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002