Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 05, 20:59   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2005
Citazione:
Originally posted by Mau89@17 maggio 2005, 18:35
l'importante e che sfiori i comandi, il gas al decollo lo metti al massimo, e invece in volo lo metti a metà stick o forse un pizzico di più. il modello l'hai settato bene?

Credo di si, il centraggio è perfetto, ho dovuto aggiungere un pò di piombo (120-150grammi) e piazzare il pacco batterie sotto il serbatoio, ho rodato già il motore e va che è una meraviglia, al minimo è un orologio, inizialmente ho avuto qualche piccolo problema con la ruota sterzante la quale mi faceva andare sotto sforzo il servo (direzionale), causando un assorbimento di batterie spaventoso, poi ho risolto con un po di limature e grasso per cuscinetti e tutto è andato per il verso giusto. Il modello è stato semplicissimo da montare, montaggio effettivo di circa una decina di ore. Stò consumando l'erbetta davanti casa facendo un pò di rullaggio la sera.

Spero di riuscire a farlo volare presto con le mie mani....non vedo l'ora

Ciao
Exan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 00:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Non vorrei scoraggiarti ma il problema non è tanto se riesci a tenere in volo un aereo con il simulatore, (se l'aereo è montato bene probabilmente riusciresti a farlo volare), ma piuttosto se tutto nell'aereo sia a posto, ho visto aerei montati da principianti che, appena si sollevavano da terra, se ne andavano di scatto da una parte o dall'altra (perchè magari c'era un'ala più pesante dell'altra) o facevano cose strane in volo con conseguente crash o anche, sicuri che gli alettoni stavano a posto, scoprivano in volo che erano invertiti (immagina un principiante in questa situazione già difficile per un esperto).
Quindi l'istruttore non serve solo per imparare a volare ma anche a controllare che il modello sia montato e centrato bene.

Spero che trovi al più presto un istruttore.
Vecchio 18 maggio 05, 01:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Perchè non inizi con un Easystar della Multiplex? E' praticamente tutto montato, molto docile, se cade difficilmente si rompe, penso che per chi inizi da solo sia più adatto del modello che hai tu (anche se è elettrico ).
Vecchio 18 maggio 05, 08:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by Exan@17 maggio 2005, 18:51
Credo di si, il centraggio è perfetto, ho dovuto aggiungere un pò di piombo (120-150grammi) e piazzare il pacco batterie sotto il serbatoio, ho rodato già il motore e va che è una meraviglia, al minimo è un orologio, inizialmente ho avuto qualche piccolo problema con la ruota sterzante la quale mi faceva andare sotto sforzo il servo (direzionale), causando un assorbimento di batterie spaventoso, poi ho risolto con un po di limature e grasso per cuscinetti e tutto è andato per il verso giusto. Il modello è stato semplicissimo da montare, montaggio effettivo di circa una decina di ore. Stò consumando l'erbetta davanti casa facendo un pò di rullaggio la sera.

Spero di riuscire a farlo volare presto con le mie mani....non vedo l'ora

Ciao

che strano.... sono le stesse modifiche che ho fatto io...
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 13:53   #25 (permalink)  Top
User

Indubbiamente il modello dovrà essere visto e testato da un pilota certamente con più eserienza della mia, però credo che il modello vada bene così come l'ho montato....stamattina mi sono deciso a farlo alzare da terra di circa uno-due metri e ben trimmato, ha effettuato così la sua corsa per ben 100-150metri, davo ogni tanto dei tocchi leggerissimi sul direzionale e l'elevatore giocando un pò anche con l'acceleratore, diminuendo i giri del motore il modello è atterrato praticamente da solo e giustamente per paura di schiantarlo l'ho fatto planare su un campo di erbacce abbastanza alte ma soprattuto morbide, raccolto il modello, controllato, perfetto nessun danno, il tutto è durato un attimo, è stato intensissimo ma credetemi è stato troppo ma troppo bello

Ci riproverò questo fine settimana, ovviamente se non tira un pelo di vento, più che altro voglio vedere se è stata semplice fortuna <_<

Ciao
Vecchio 18 maggio 05, 17:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
hai notato quanto è stabile?

in assenza di vento, se non lo tocchi, non va ne a destra ne a sinista
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 19:59   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Mau89@18 maggio 2005, 15:13
hai notato quanto è stabile?

in assenza di vento, se non lo tocchi, non va ne a destra ne a sinista
si si, infatti, a dirti la verità pensavo fosse un pò nervosello, ma una volta livellato nemme una fucilata sembra spostarlo
Rispondi

Bookmarks