Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 08, 15:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
triciclo?????

salve a tutti.
sono all'inizio di questo hobby e cerco di avere un po di informazioni e ringrazio quanti me ne hanno dato fino ad ora.
1- Vorrei sapere qual'è la differenza, nel decollo e nell'atterraggio, della posizione delle ruote:
Una ruota davanti o il ruotino sulla coda?
2- Se aumento la superfice del timone di profondità(cabra e picchia)in modo da avere una risposta più veloce, almeno credo, creo dei problemi di stabilità?
lo stesso credo per gli alettoni. Non penso di aver scritto delle eresie.
saluti
enzo
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
salve a tutti.
sono all'inizio di questo hobby e cerco di avere un po di informazioni e ringrazio quanti me ne hanno dato fino ad ora.
1- Vorrei sapere qual'è la differenza, nel decollo e nell'atterraggio, della posizione delle ruote:
Una ruota davanti o il ruotino sulla coda?
Che io sappia non c'è una differenza di difficoltà, io ho imparato con un biciclo, senza problemi, devi solo ricordarti, sia nel rullaggio che all'inizio del decollo di cabrare per non far cappottare il modello(ti verrà automatico, come la frizione)
2- Se aumento la superfice del timone di profondità(cabra e picchia)in modo da avere una risposta più veloce, almeno credo, creo dei problemi di stabilità?
lo stesso credo per gli alettoni. Non penso di aver scritto delle eresie.
Come sempre, c'è un limite a tutto: non puoi fare un'ala tutto alettoni,(diverso il discorso per il piano di coda) ma la superficie della parte mobile è stabilita già nel progetto, quindi non va modificata quella, ma la corsa stessa della parte mobile in questione: lo puoi fare con la radio, o meccanicamente spostando il rinvio su un foro diverso della squadretta(servo:più distante=+corsa; parte mobile: più distante=-corsa)saluti
enzo
Aspetta altri pareri!
a risentirci!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASSETTO DEI MODELLI TRICICLO maxmax Aeromodellismo Principianti 6 02 febbraio 04 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002