| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2003 Residenza: Roma
| Superstar40 Hobbico
Ciao a tutti: Ho ricevuto in reagalo, per il natale passato, un aeromodello ad ala alta della hobbico ed esattamente il superStar40, con il quale spero di riprendere al piu' presto a volare dal punto in cui, per motivi vari, avevo dovuto lasciare "decollo ed atterraggio" (un otto in volo livellato lo riesco a fare). Ora la scatola mi sembra molto ben realizzata sia per quanto riguarda gli accessori sia per i materiali utilizzati - legno e ricopertura - però c'è una cosa che mi lascia in dubbio ed è il castello motore, di quelli in lega metallica, simil alluminio, sul quale il motore va bloccato con due piastre sempre metalliche e delle viti. ora trascurando il peso che di tutto l'insieme è notevole, non mi sembra un sistema affidabile, in quanto i motori di taglia 40-46, hanno la base piu' stretta degli apppoggi di diversi mm, quindi il motore anche se stretto bene, con le vibrazioni potrebbe spostarsi a destra e a sinistra, pregiudicando l'allineamento ed il volo, quindi avevo pensato di sostituirlo con uno in plastica tipo Great Planes chiudendo i vecchi fori sulla parafiamma e facendone altri per il nuovo supporto. La domanda: E' una buona soluzione o faccio meglio a lasciare tutto così come predisposto? :roll: Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |