Discussione: Superstar40 Hobbico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 04, 18:06   #6 (permalink)  Top
KaOne
User

Data registr.: 08-10-2003
Re: Superstar40 Hobbico

Ciao,
io possiedo un SuperStar 40 ormai da alcuni mesi. E' un ottimo modello per iniziare ma anche per... "continuare" :-)

Per quanto riguarda il tuo problema, anch'io all'inizio rimasi un pò perplesso davanti a sistema di fissaggio del motore sul castello, ma devo dire che fino ad ora non ho avuto nessun problema. Ho solo avuto l'accortezza di inserire dei controdadi sotto quelli che vanno ad incastrarsi nelle sedi ricavate sul castello e aggiungendo una goccia di ciano sia sulle teste dei 4 bulloni che sui doppi dadi. In questo modo sono al riparo da eventuali allentamenti dei dadi.

Se poi proprio non ti piace questa soluzione, innanzi tutto ti sconsiglio vivamente di fare altri fori sull'ordinata parafiamma perchè anch'io stavo per seguire questa strada ma poi notai che i fori da praticare sono troppo vicini agli esistenti e otturare i vecchi per poi crearne altri molto vicini agli otturati avrebbe sicuramente comportato qualche rischio di rottura.

Molto meglio se invece pratichi altri fori sul castello in modo da far coincidere i fori sul basamento del motore con quelli nuovi ed usare semplici bulloni bypassando le piastrine. Questa credo sia la soluzione più pulita che ho visto già impiegare da altri due modellisti del mio campo.

Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao.
KaOne non è collegato   Rispondi citando