Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Iniziare: Sparrow o Tuttala?

Ciao a tutti...
cosa mi consigliate x iniziare a volare? A parte i soliti easyglider e easystar... quale mi consigliate tra lo sparrow della rcsystem e un tuttala (per esempio il polistirali)
Grazie a tutti!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
nessuno ke mi aiuta??????
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ciao io lo sparrow l'ho avuto e ti posso dire che vola molto bene. è perfetto per iniziare, e costa poco. Per il tuttala non posso aiutarti
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
cosa mi consigliate x iniziare a volare? A parte i soliti easyglider e easystar... quale mi consigliate tra lo sparrow della rcsystem e un tuttala (per esempio il polistirali)
Grazie a tutti!
se cerchi su ebay vendono le ali tagliate al cnc per farti un tuttala
con 30euro hai il modello, se invece vuoi provare a fartelo da solo risparmi ancora di piu...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
nessuno ke mi aiuta??????
Se chiedi a tutto il forum di scegliere tra "questo" e "quello", fai intendere che in realtà hai già deciso e vuoi solo conferme, o meglio... vuoi sentirti dire ciò che vuoi.

Magari non è il tuo caso, ma ne sono capitati tanti così che ora molti neanche rispondono più.

Io ti consiglio di fare un paio di ricerche nella sezione principianti. Cerca prima "sparrow", poi cerca "iniziare" e vedrai le differenze.

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Io firmerei una petizione all'RCS per eliminare tutta la linea di produzione di quei modelli .....

EDIT: "modelli" ... vabbè, mi è scappata .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io proporrei di fare un bell'articolo su come iniziare a fare modellismo "serio" e di chiedere al barone di metterlo in evidenza.. sempre.. cosi da evitare il proliferare di domande come queste...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 09:47   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
cosa mi consigliate x iniziare a volare? A parte i soliti easyglider e easystar...
Se sei completamente diguno di voli, non capisco perche' escludi a priori quei due oggettii.

Il tuttala non e' proprio stabilissimo, e' vero che se impari con quello acquisisci una certa manualita', oops "pollicita'", ma come primo mezzo volante non ce lo vedo, poi dipende dalla tua predisposizione .

Se invece si tratta del tuo secondo aereo allora il discorso cambia, ma devi decidere tu.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Una guida per chi ha voglia di volare non farebbe proprio male! sarebbe 1 ottima idea!
Ho già cercato sia "tuttala" che "sparrow" con l'opzione cerca e mi sono fatto una mia idea... Ho postato questo thread perchè sinceramente non ne ho visti altri in cui si parlava di differenze tra lo sparrow e un tuttala!
Ho contattato l'utente di ebay che si prestava di tagliarmi le ali e mi ha sconsigliato un tuttala visto ke sono principiante... però leggendo qua e là ho sentito dire che un tuttala è un ottimo modello x iniziare ( e qui sono andato in confusione)!
Ora, lo sparrow, (tagliando il discorso easyglider/easystar ke sono anche loro ottimi modelli x iniziare ) secondo me e secondo ki il modello l'ha avuto, è un buon modello x chi vuole avvicinarsi senza spendere molti soldi.
Sono del tutto consapevole che lo sparrow non sia costituito da materiali di qualità, ma se mi permettete x un principiante che solitamente non ha 1 soldo, 90€ per capire se avrà un futuro nell'aereomodellismo sono soldi spesi bene!
Alla faccia dei 200€ di un easyglider!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh farsi un buona idea sul futuro come aeromodellista, basta andare in un campo di volo parlare con i presenti, che sicuramente ti faranno provare a pilotare qualcosa di "semplice" per renderti conto delle difficoltà che ci sono e di quanta sia la tua passione/predisposizione per quest'hobby, poi considera che i costi maggiori si hanno proprio per iniziare, visto che bisogna comprarsi tutto, ma spesso nei campi di volo si trovano ottime occasioni, il consigio e di lasciar stare tutto quello che potrebbe rientrare nel giocattolo (radio, aerei eccc) e se devi comprare compra qualcosa di semiprofessionale anche se poi costicchia di piu ma in caso di abbandono e sempre rivendibile...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Sparrow mculabs Aeromodellismo Principianti 7 29 dicembre 07 10:34
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
sparrow rcsystem che ne dite? kikkd82 Aeromodellismo Principianti 21 07 dicembre 07 09:55
fly styro kits crazy sparrow dukko75 Aeromodellismo Principianti 7 03 settembre 07 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002