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| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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Grazie per l'aiuto.. Comunque il regolatore è progettato per 6-8 celle Ni-Mh e viene specificato "No li-po". Tuttavia, io penso che due belle celle lipo non dovrebbero fargli male. Appena posso faccio il battesimo del volo e vi faccio sapere... CIAO.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
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| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
A parte gli scherzi, dici sul serio? Se la tensione di due celle lipo non supera gli 8,3 volt a massima carica, quale potrebbe mai essere il problema?
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| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
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dimenticavo che con poca spesa ti compri un regolatore serio (13) della gws, uno speed 400 da 7,2V (6) e ci attacchi le lipo a 3 celle. io proverei a metterci un motore a spazzole un po' più grosso che magari può sopportare i 12,6V della lipo 3 celle(ovviamente se vuoi tenere il costo basso). se no brushlessizzalo! |
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| User | Citazione:
Quindi al primo volo che fai scarichi troppo le batterie e... le butti! Purtroppo le LiPo sono molto delicate in questo senso e non ti perdonano una sovrascarica. Quoto il consiglio di comprare un regolatore per Li-Po! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
E' come se sul tappo del serbatoio della tua macchina trovassi scritto "Diesel ONLY" e tu dicessi "Tuttavia, io penso che un bel pieno di benzina non dovrebbe fargli male". Prova prova, e facci sapere! Ah, un'ultima cosa: se vedi del denso fumo bianco uscire dal modello e delle fiamme lambirne le superfici, stà tranquillo che è normale.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
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| User |
non è detto che se colleghi delle lipo ad un rego non lipo bruci le celle per forza, io ci volo abitualmente, solo come ti è stato detto il rego non rileva il cut off e rischi di bruciarle. Però se sai quanto consuma il motore ti fai due calcoli in base alla capacità delle celle, vedi per esempio che avresti 10 minuti teorici di autonomia e atterri in sicurezza dopo 8 minuti, magari il primo volo lo fai anche più corto e controlli la tensione delle celle per essere certo di non aver sbagliato i calcoli. Facci sapere
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
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| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
Ammetto di non capire nulla di aerei rc, ma almeno con l'elettronica me la cavo. Purtroppo ho notato che molti modellisti vanno avanti di esperienza meccanizzata. Ma insomma che ci azzecca la fumata bianca, quando sto alimentando con meno tensione della nominale. Magari con tre celle la cosa si potrebbe pure verificare, ma se ho detto che proverò con due celle, non capisco proprio il fatto di vedere la fumata bianca. Per non parlare dell'esempio che qualcuno mi ha fatto del serbatoio col diesel... Ma che paragoni sono questi? Mica sono idiota! L'unica risposta veritiera è quella dove mi si mette in guardia dal fatto che non avrò il cutoff e rischierò di mandare le celle ad una tensione inferiore ai 3 volt limiti. Apprezzo la buona volontà di tutti, ma se uno sa volare coi modelli e poi non capisce tanto di elettronica, allora meglio documentarsi un po' e rendere il modellismo ancora più completo e sicuro. Non vuole essere una polemica, ma soltanto un modo per dire che se un principiante fa una domanda e tutti si mettono a fare ironia, senza neanche avere dati di fatto, allora ci si spaventa a chiedere e addio l'aiuto del forum.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
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