Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 05, 22:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Ho finito di montare l'easy star e l'ho portato al campo per farci dare un'occhiata dagli esperti. Andava tutto bene a parte il centraggio, utilizzando due lipo da 1500 abbiamo inserito una "chiave inglese" avvolta nella spugna nel musetto e finalmente l'easy è decollato. E' uno spasso. E molto lento ma trimmato bene puoi anche posare il telecomando e prenderti il caffè. Vola per tantissimo tempo anche perchè fatta quota sale da solo anche a filo di motore. Modifiche? per ora mi diverto così poi si vedrà. Peccato per la chiave ne dovrò fare a meno per un pò. Pazienza.

Ciao Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 13:31   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Il mio primo volo è andato ok, e decollato, ma da allora non riesco più a farlo decollare.
Il mio dubbio riguarda il montaggio del piano di coda, poichè la parte blu non appoggia vompletamente suklla parte bianca (fusoliera). D'altra parte per farlo stare giu dovrei incollarlo, per ora ho solo incastrato il tutto. Nei vostri Easy la parter blu e ha conatatto con quella bianca?
winnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 08:17   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originally posted by winnie@03 giugno 2005, 12:23
Il mio primo volo è andato ok, e decollato, ma da allora non riesco più a farlo decollare.
Il mio dubbio riguarda il montaggio del piano di coda, poichè la parte blu non appoggia vompletamente suklla parte bianca (fusoliera). D'altra parte per farlo stare giu dovrei incollarlo, per ora ho solo incastrato il tutto. Nei vostri Easy la parter blu e ha conatatto con quella bianca?
Incastrato??? Bisogna incollare tutto. Se guardi bene il piano di coda orizzontale (cabra/picchia , detto anche "profondità") ha un incavo sulla parte superiore dove va allogiata la deriva (la pinna verticale) ed un profilo sporgente sulla parte inferiore che si accoppia perfettamente con la parte terminale della fusoliera. Come ti è venuta l'idea di non incollare i piani di coda?
Vecchio 04 giugno 05, 09:38   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2005
Infatti l'easystar ha il direzionale che si va a incastrare nella coda con il piano di profondità in mezzo.....ovviamente però va tutto incollato altrimenti la parte posteriore del profondità, appena cerchi di cabrare il modello per fargli prendere quota, si alza, con consueguente stallo. Personalmente io ho preso spunto dalla scatola RTF (quella pronta al volo) e ho incollato i piani di coda con del nastro biadesivo, così se dovessi prendere un albero <_< al massimo si staccherebbero i piani evitando rotture.

Ciao
Exan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 10:58   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2005
Sono indeciso se acquistare l’easystar RTF oppure comprare tutto il necessario separatamente.
Se optassi per la seconda opzione, vorrei sapere su quali tipo di batterie converrebbe puntare (volendo comunque restare intorno alle 20-25 € max). Ciò che mi interessa è soprattutto la durata e non la potenza, anche perché per imparare a volare preferisco avere un modello non veloce. Essendo il motore un permax 400 da 6V, quanto potrà essere il voltaggio max delle batterie?
Inoltre vorrei sapere anche su quale tipo di caricabatteria orientarmi; in ogni caso punterei su uno a 12V per auto, in modo tale da poter ricaricare in ogni luogo. Quanto può costare un caricabatterie economico con queste caratteristiche?
Se ho capito bene, la potenza di ricarica può essere al max quanto e non oltre la potenza della batteria, cioè se la batteria ha 1000 mAh, la potenza di ricarica da impostare non deve superare i 1000mA. Ma se ciò è vero, allora ogni batterie per essere ricaricata ha bisogno di almeno un ora?
Ma se è cosi, allora perché nel manuale del modello RTF è scritto che la ricarica della sua batteria in dotazione 600mAh ha bisogno solo di mezzora?
Praticamente ciò che mi interessa è di avere una batteria duratura, ma che non necessiti di elevato tempo di ricarica, mantenendosi però entro un costo che non superi le 50€ per entrambi i pezzi.
Ultima domanda; la radio in dotazione con il modello RTF (Hitec ranger sky) ha il terzo canale per il motore proporzionale o solo on/off?

Chiaritemi un po’ le idee
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 11:43   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
le batterie, ci nono queste lipo:

http://lnx.lipotech.it/product_info.php?cP...43e2e5e3a43f84f

oppure quste:

http://lnx.lipotech.it/product_info.php?cP...43e2e5e3a43f84f

che ti dovrebberio offrire dai 10-15 minuti di volo (gas sostenuto)

sennò ci sono le kan da 1050 che ti tengono su una decina di minuti:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...2=NiMh&allCat=1

il motore sulla ranger 3 è regolabile.

per il caricabatterie, se vuoi restare in economicità, c'è questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...cat2=Automatico

e poi, se prendi le lipo, ne devi prendere anche un altro, tipo questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...cat2=Automatico

invece se non ti vuoi incasinare e vuoi prendere un buon caricabatterie, e duraturo, ci sono questi:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...&scat2=Computer

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 20:47   #47 (permalink)  Top
User

grazie per i consigli.
A questo punto però, volevo sapere se optassi per il caricabatteria Power Paek 400 da 33€, a quanto posso ricaricare ad esempio le KAN 1050?
Inoltre non ho capito se questo caricabatteria può funzionare con l'accendisigari dell'auto
Vecchio 09 giugno 05, 21:35   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

non è che può funzionare! funziana con una batteria da auto o una batteria da 12 V, oppure anche con un alimentatore che fornisca 12 V.

le kan, le puoi caricare (1A) ci mettono 1 oretta.

ciao
Vecchio 10 giugno 05, 13:34   #49 (permalink)  Top
User

ho osservato il sito che mi hai consigliato per le batterie. Ha prezzi ottimi ed ampia scelta, e spese di spedizione contenute. Mi sai dire se hai mai acquistato li e come ti sei trovato?
Vecchio 10 giugno 05, 14:34   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

jonathan o lipotech?

ti posso dire, che da jonathan la spedizione in contrassegno va dagli 11 ai 13 euro, invece se ordini kit di montaggio (150 cm di Apertura Alare circa) il prezzo della spedizione è suui 16 euro.

da lipotech non so perche non ho ancora ordinato nulla li!
Rispondi

Bookmarks