| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
| |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Olbia
![]() |
fatemi capire una cosa, hai detto che il brushless tira 800 grammi, giusto? ma vuol dire che con un modello da 800 grammi e motore al massimo sta in hovering?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
No. Per stare in hovering ci vuole almeno un 50% di trazione in più rispetto al peso totale e quindi dai 1200 g. in sù. Con un rapporto 1:1 hai una buona salita. Ciao. | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
![]() |
faccio un esempio: carico la bilancia di un chilo complessivo compreso il motore, metto il motore al massimo e vedo quanto tira, supponiamo che virso l'alto tiri 900 grammi, su che modelli è adatto??? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ho distrutto l'easy star...ebbene si...sono stato capace di distruggere l'indistrutibile. Per il mio stato di princiapiante l'easy con il brushless ed una 6,5 x 6,5 a volte diventa troppo veloce per le mie reazioni. Per fortuna l'elettronica è tuta ok, nonostante la botta che, vi assicuro, è stata brutta. Domani vado dal mio modellista e me ne compro un altro, ma questa volta lascio tutto originale, meglio non metterlo sotto sforzo, è stato progettato per un volo dolce e lento e a volte si ribella. Il brushless lo dirotterò sul nuovo pargolo che sto costruendo...un bel biplano!!! |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2004 Residenza: ciampino(rm)
|
era un bel po' che volavo solo con l'easystar...tutti gli altri modelli erano fermi per qualche cavolata cui non avevo tempo di porre rimedio,chi il carrello,chi ancora da rifinire, chi da rattoppare qualche bozzo... oggi ho rivolato in pianura col tiger moth e l'es dopo parecchio che volavo solo in pendio usando l'es come aliantino...bene...con il tiger moth mi sembrava di avere fra le mani un f 16, con assoluto stupore mi rimangio quello che ho detto riguardo la dinamica di volo dell'es...ora aggiungo: goffo,lento nelle manovre, reazioni non sempre genuine...insomma portato con il motore in pianura mi ha deluso tantissimo. Sicuramente è un modello adatto per iniziare,ottimo incassatore e veleggione...ma sembra quasi finto nella sua gommosità di volo...con il tiger moth sarei capace di fargli i giretti intorno...e non che che il tm sia un fulmine di guerra... ora guardo il mio formosa in garage e mi chiedo se sono ancora capace... |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
Ok dopo averlo costruito, già rinforzato nelle parti a "rischio", ho ottenuto i seguenti dati: peso 650 g,spinta del Permax 400 è di circa 200 g al massimo. Impostato stick di sinistra il cabra-picchia, stich destra motore e timone. 1° prova lancio con il 75 per cento di potenza circa, finisce subito a terra 2° prova lancio al max, questa volta va su su, ho gia un pò di panici, inizio a virare e controvirare, cerco di scendere , ma dimentico il motore al max, e appena lascio lo stick ritorna su..Alla fine scendo un pò di punta, però ho volato..., anche se il modelo è più veloce di come l'aspettavo, anche perchè ero sempre al max. Modello solido, con le botte che ha preso, conviene rinforzare la coda con un pò di fibra...Per finire c'è qualcuno che vola dalle parti di Torino?
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
![]() |
bravissimo! continua così
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Consiglio di rinforzare ali e piano di coda con dei tubicini di carbonio, io ho usato diametro 6mm, cioè alcune frecce da arceria rotte che avevo, i piani diventano molto più rigidi, non si inflettono e resistono molto meglio alle botte. Consiglio inoltre al momento della costruzione di infilare tra due gusci un altro tubo in carbonio da 6mm che corra per tutta la lunghezza della fusoliera, serve a prevenire rotture della fusoliera stessa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |